| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Free Thinker nuovo utente
Iscritto: 18 Ott 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Mer 18 Ott, 2006 9:14 pm Oggetto: Panasonic FZ7, Olympus SP-510 o Sony DSC-H2? |
|
|
Ciao a tutti!
Sono nuovo, quindi mi presento!
Ho sempre fotografato con compatte digitali economiche, ora sto informandomi per l'aquisto di una fotocamera un pò più buona, mi sono orientato sui seguenti modelli:
-Panasonic FZ7
-Olympus SP-510
-Sony DSC-H2
Quali sono le caratteristiche da valutare prima dell'acquisto?
Pareri? Consigli sui modelli?
Grazzzie! _________________ ...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 6:41 am Oggetto: |
|
|
insomma nessuno risponde?  _________________ ...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 8:00 am Oggetto: |
|
|
Innanzi tutto benvenuto su questo splendido forum
La prima cosa che si guarda per un acquisto è l'uso per cui l'acquisto viene fatto
Quali sono le tue esigenze? Cosa fotografi o vuoi fotografare prevalentemente?
Qual è il tuo budget a disposizione (accessori compresi) totale? _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 10:51 am Oggetto: |
|
|
Dunque,
quale uso? diciamo un po di tutto!
Cerco un prodotto che mi soddisfi quando vado in montagna (quindi paesaggi e foto ad animali) ma anche quando, la sera con gli amici organizzo qualche festa (quindi una macchina non troppo impegnativa come una reflex,ma che possibilmente abbia un grandangolo decente).
Perlomeno questo è la mia idea. Il mio budget è 400-450 euro. _________________ ...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
|
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 2:39 pm Oggetto: |
|
|
Per quello che chiedi (grandangolo decente) purtroppo in giro ci sono solo le Fuji (9500 o la nuova 6500), ma sono grosse e simil-reflex...
Altrimenti dovresti rivolgerti all'usato...
L'elenco che hai fatto è composto da ottime macchine (sulla Kodak non ho letto nulla però), ma non hanno grandangolo.
Quindi qui le cose sono due: o prendi una compattona simil-reflex e devi rinunciare al grandangolo (a meno che tu non prenda qualche compattina che ha il grandangolo...) _________________ "Se pensate alle opere che i pittori hanno eseguito nel corso dei secoli, vi renderete conto che moltissime trattano di cose quotidiane. Per me, qualcosa che non viene mai fotografato è, in realtà, qualcosa che vale assolutamente la pena riprendere." Joel Sartore
Canon 60D * 18-135 IS |
|
|
 |
azk 55 nuovo utente
Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 5
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 4:49 pm Oggetto: |
|
|
| la nuova reflex digitale della panasonic ha dei grossi problemi nell' utilizzo sul campo, con il formato raw fra uno scatto e l' altro passa circa un secondo o più, sembra mancare il buffer interno, acquistata il 17 ott. restituita al negozziante dopo alcune ore di utilizzo |
|
|
 |
manu_pnp_tf nuovo utente
Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 39
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 9:02 pm Oggetto: |
|
|
da quanto ho capito hai più o meno le esigenze che ho io per le occasioni di foto.
io ho la fz7 da pochissimo e mi trovo benissimo.
l'unica cosa che ho notato è che negli interni alcune volte è meglio se bilanci manualmente il bianco, per il resto è splendida (almeno per quanto ne capisco io...cioè ben poco, ma sono soddisfatta delle mie foto).
come grandangolo...è un 36mm...ma io prima ho sempre fotografato con un 35mm quindi non ne sento la differenza e/o la necessità di uno più ampio.
non conosco le altre quindi non ti so dire.
ciao
manu _________________ Panasonic FZ7, Samsung GX20
Il problema dell'umanità è che le persone intelligenti sono piene di dubbi mentre gli stupidi sono strasicuri |
|
|
 |
cruelboy utente

Iscritto: 28 Giu 2006 Messaggi: 337 Località: Napoli
|
Inviato: Gio 19 Ott, 2006 11:38 pm Oggetto: |
|
|
io sto utilizzando una kodak P880. col prezzo viene un po' meno dei 400, e il grandangolo sembra abbastanza soddisfacente (un 24mm). non è una compatta, ma manco una reflex
saluti |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 6:37 am Oggetto: |
|
|
| Free Thinker ha scritto: | insomma nessuno risponde?  |
...magari se metti un titolo dal quale si capisca cosa vuoi è pure più semplice che qualcuno lo legga e ti risponda...
Tranquillo, ci ho pensato io...
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 7:43 am Oggetto: |
|
|
| azk 55 ha scritto: | | la nuova reflex digitale della panasonic ha dei grossi problemi nell' utilizzo sul campo, con il formato raw fra uno scatto e l' altro passa circa un secondo o più, sembra mancare il buffer interno, acquistata il 17 ott. restituita al negozziante dopo alcune ore di utilizzo | Alludi alla DMC-L1??? _________________ ...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
|
|
 |
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 7:44 am Oggetto: |
|
|
| mike1964 ha scritto: | | Free Thinker ha scritto: | insomma nessuno risponde?  |
...magari se metti un titolo dal quale si capisca cosa vuoi è pure più semplice che qualcuno lo legga e ti risponda...
Tranquillo, ci ho pensato io...
 |
E anche te hai ragione!  _________________ ...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
|
|
 |
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 7:51 am Oggetto: |
|
|
La scelta presumo ricadrà sulla Panasonic, ma ho una domanda:
come memoria, ne prendo una standard o una ad alta velocità di trasferimento dati? So che queste ultime sono migliori per scatti a "raffica"...
Che ne dite??? _________________ ...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
|
|
 |
|
Inviato: Dom 22 Ott, 2006 9:46 am Oggetto: |
|
|
Sto valutando anche la Canon S3 IS, mi sembra, valutando anche qualche foto su internet, che la resa sia migliore delle altre. che ne dite?
Lo so sono assillante, ma vorrei fare la scelta giusta!  _________________ ...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
|
|
 |
|