|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignorante nuovo utente
Iscritto: 05 Set 2004 Messaggi: 8 Località: pescara
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 11:05 pm Oggetto: minolta e rumore video |
|
|
salve a tutti. provengo da una olympus 3020z, e ora, visto che il circuito di memorizzazione è andato a farsi benedire, mi sono deciso a prendere una nuova digitale. ho preso d'occhio la minolta a1, ma guardando i listini ultimamente mi sono accorto anche della presenza della minolta z3.
ora, io non sono parecchio esperto di meccanismi digitali, e vedendo i quasi 200 euri di differenza tra i due modelli, sarei più propenso a prendere la z3. comunque sia, la cosa che mi interessa è il rumore video nelle medie e lunghe esposizioni, visto che userò la fotocamera nella maggior parte dei casi per questa tipologia di foto. ho trovato siti esteri dove ci sono delle recensioni di entrambi i modelli, ma non riesco a capire quale dei due abbia una miglior resa nelle medie e lunghe esposizioni. per questo vi chiedo gentilmente se qualcuno di voi è a conoscenza di questa particolarità dei modelli minolta. già che ci siamo, qualcuno saprebbe dirmi come mai la a1 costi 200 euro in più rispetto alla z3? non credo sia solo per il solo passaggio da 4 a 5 megapxl. _________________ lo stolto cade di schiena e si rompe il naso |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
giuseppe77 utente attivo

Iscritto: 10 Gen 2004 Messaggi: 852 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 11:07 pm Oggetto: |
|
|
anke io ho avuito una camedia c 3020 zoom gran bella makkinetta con il suo sensore da 1/1.8" e 3 MP...
Ho avuto anche la A1.. altra bella macchinetta...
Dando per scontato che sei deciso a prendere una compatta io dico sicuramente A1... ma il rumore sulle lunghe esposizioni purtoppo è inveitabile... specialmente sulle compatte...
byez _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
ignorante nuovo utente
|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 11:29 pm Oggetto: |
|
|
be, se potessi logicamente prenderei una reflex digitale, ma non dispongo di un enorme budget ed inoltre ho già una fujica stx-1 per le foto "d'arte". mi sono abituato alla praticità del digitale e per questo volevo farmi una compatta decente da usare rapidamente in ogni momento, cercando però allo stesso tempo di ottenere discrete foto. mi chiedevo cmq se sia a1 e z3 abbiano un rumore video inferiore a quella della mia ex olympus. _________________ lo stolto cade di schiena e si rompe il naso |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Dom 05 Set, 2004 11:47 pm Oggetto: |
|
|
ignorante ha scritto: | be, se potessi logicamente prenderei una reflex digitale, ma non dispongo di un enorme budget ed inoltre ho già una fujica stx-1 per le foto "d'arte". mi sono abituato alla praticità del digitale e per questo volevo farmi una compatta decente da usare rapidamente in ogni momento, cercando però allo stesso tempo di ottenere discrete foto. mi chiedevo cmq se sia a1 e z3 abbiano un rumore video inferiore a quella della mia ex olympus. |
nn vorrei deluderti ma io alcune volte ho notato + rumore nella a1 che nella vecchia oly... era una gran bella macchinetta quella....
direi che per quello che vuoi fare l'a1 è perfetta anche se forse nn proprio tascabile... _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
NIKON: 18/70 f3.5-4.5 + 50 f1.8 + 24-120 VR f3.5-5.6 | SIGMA: 70/200 f2.8 EX HSM + EX 2X APO + Apo Macro S. II f70-300 f4.0-5.6
NIKON: Flash SB 800 | MANFROTTO : 055 Pro + 141 RC + 681 + 234 RC + Mbag 90P | TAMRAC : Expedition 5 + Pro 12 | Filtri Hoya e B&W |
|
|
 |
ignorante nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 2:16 pm Oggetto: |
|
|
ieri ho avuto modo di provare un bel po' di digitali in foto notturne grazie ad un mio "aggancio" in un centro commerciale. ho provato le nikon 5700 e 8700, kyocera m410r, kminolta z3, a1, a2, olumpus c765z, 5060wide, 8080 wide ed infine la canon eos300d con obiettivo standard 18-55.
be certo sono tutte delle buone macchine, nessuna esclusa, tuttavia come resa notturna le olympus e la eos sono una spanna sopra le altre, 8080wide in particolare (a mio avviso spettacolare). cmq sia, la mia scelta credo cadrà sulla ottima 5060wide, anche se lo zoom 4x è un po pochino, il grandangolo è strepitoso.
infine, mio personale giudizio, ho potuto constatare che la qualità delle foto in jpeg delle olympus siano nettamente migliori rispetto alle altre di pari fascia, eos esclusa. per questo, oltre al fatto che in questi tre anni la mia 3020z mi ha servito in modo esemplare in tutte le situazioni, credo che se un domani dovessi consigliare a qualcuno una fotocamera, il mio responso sarà di sicuro orientato sulle olympus.
p.s. mi hanno detto che esistono programmi in grado di "ripulire" le immagini delle foto digitali dal rumore video. di grazia, qualcuno potrebbe dirmi i nomi di alcuni di questi programmi o linkarmi siti dove poterli trovare? _________________ lo stolto cade di schiena e si rompe il naso |
|
|
 |
giuseppe77 utente attivo

|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 2:23 pm Oggetto: |
|
|
ignorante ha scritto: | ieri ho avuto modo di provare un bel po' di digitali in foto notturne grazie ad un mio "aggancio" in un centro commerciale. ho provato le nikon 5700 e 8700, kyocera m410r, kminolta z3, a1, a2, olumpus c765z, 5060wide, 8080 wide ed infine la canon eos300d con obiettivo standard 18-55.
be certo sono tutte delle buone macchine, nessuna esclusa, tuttavia come resa notturna le olympus e la eos sono una spanna sopra le altre, 8080wide in particolare (a mio avviso spettacolare). cmq sia, la mia scelta credo cadrà sulla ottima 5060wide, anche se lo zoom 4x è un po pochino, il grandangolo è strepitoso.
infine, mio personale giudizio, ho potuto constatare che la qualità delle foto in jpeg delle olympus siano nettamente migliori rispetto alle altre di pari fascia, eos esclusa. per questo, oltre al fatto che in questi tre anni la mia 3020z mi ha servito in modo esemplare in tutte le situazioni, credo che se un domani dovessi consigliare a qualcuno una fotocamera, il mio responso sarà di sicuro orientato sulle olympus.
p.s. mi hanno detto che esistono programmi in grado di "ripulire" le immagini delle foto digitali dal rumore video. di grazia, qualcuno potrebbe dirmi i nomi di alcuni di questi programmi o linkarmi siti dove poterli trovare? |
e ke hai fatto ti sei portato tutta sto popo di roba a casa???
Daccordo kon te relativamente alle oly... ma la 300d direi ke è nettamente superiore anke perkè avendola usata con un 18-55.....
Cmq per il programma... c'è neat image.. e mi pare ke c'è il link nella sezione software...
bye _________________ NIKON: DSLR D70 + SLR F80 (+ MB 16) | www.solonikon.com |
|
|
 |
ignorante nuovo utente
|
Inviato: Ven 10 Set, 2004 2:50 pm Oggetto: |
|
|
grazie per il link. per quanto riguarda le macchine provate, le ho provate sul tetto del centro commerciale (tanto il megadirettore è ancora in vacanza). purtroppo non ho potuta salvare le foto su cd. per la canon eos, avevo già detto che era esclusa dal mio confronto perchè è di classe superiore, inoltre ho bisogno di una fotocamera di supporto, non una reflex, il fatto di averla provata è stata pura curiosità riguardo questo modello di cui tutti esaltano (a ragione) le potenzialità. _________________ lo stolto cade di schiena e si rompe il naso |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|