photo4u.it

Nikon d80 18-135 o canon eos400d?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mxx_75
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 6:37 pm    Oggetto: Nikon d80 18-135 o canon eos400d? Rispondi con citazione

ciao! vorrei acquistare una reflex digitale (la prima), pensavo ad una nikon d80, arrivato al negozio mi hanno consigliato una canon eos400d facendomi anche notare che la olympus mi pare 400 (o 500?) te la danno con due obbiettivi (14-45 e 40-150) ad un prezzo di molto inferiore...

...ora sono veramente confuso

Qualche consiglio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come qualità d'immagine sono alla pari (la D80 e la 400D).
La 400D costa meno, è compattissima (anche troppo) e ha qualche funzione di meno.
Prendile in mano entrambe e decidi quale ti piace di più.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mxx_75
nuovo utente

Iscritto: 17 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sentendo un po' in giro si è fatta largo tra le ipotesi quella della eos30d...

Sapete quando è uscita?

Non vorrei che tra un mese esca il nuovo mod. allo stesso prezzo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 1:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mxx_75 ha scritto:

Sapete quando è uscita?

Primavera 2005.
In teoria dovrebbe avere ancora parecchi mesi di vita, dovrebbe venir sostituita nel settembre 2007 stando al ricambio di 18 mesi che Canon di solito fa.
Ma tutto è possibile.
Certo è che oggi una 30D la trovi a 1050€ circa solo corpo, se uscisse domani la 40D costerebbe come la 30D al lancio, cioè non meno di 1300€.
E poi, questa eventuale 40D, a meno di un cambio radicale di tecnologia, avrebbe ben poco di più dell'attuale 30D, probabilmente 10mp, autopulizia del sensore e al max grazie al dlogic III una profondità colore di 22-24bit.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Petrus
utente

Iscritto: 15 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 19 Ott, 2006 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
mxx_75 ha scritto:

Sapete quando è uscita?

Primavera 2005.
In teoria dovrebbe avere ancora parecchi mesi di vita, dovrebbe venir sostituita nel settembre 2007 stando al ricambio di 18 mesi che Canon di solito fa.
Ma tutto è possibile.
Certo è che oggi una 30D la trovi a 1050€ circa solo corpo, se uscisse domani la 40D costerebbe come la 30D al lancio, cioè non meno di 1300€.
E poi, questa eventuale 40D, a meno di un cambio radicale di tecnologia, avrebbe ben poco di più dell'attuale 30D, probabilmente 10mp, autopulizia del sensore e al max grazie al dlogic III una profondità colore di 22-24bit.

No, la 30 D è uscita nella primavera 2006, ormai di lei so quasi tutto visto che sto pensando di prenderla...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: