| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Swan...in ogni caso tu non hai fatto niente per migliorare la qualità del thread...
Meno criticare piu' contribuire...  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 10:30 am Oggetto: |
|
|
| sfotografo ha scritto: | | Poi il video potra` anche non volere dire assolutamente nulla sulla qualita` globale delle tre macchine, ma quando una macchina scatta qualcosa a fuoco c'e` (e` solo una soglia che deve essere superata da un'espressione numerica), magari e` qualcosa di completamente irrilevante ma una zona "nitida" c'e` per forza. |
...questo lo dici tu, ci sono macchine che hanno un settaggio per determinare se aspettare la conferma della messa a fuoco per scattare o scattare immediatamente appena il pulsante di scatto viene premuto completamente anche se la messa a fuoco non è stata raggiunta... non si può sapere come erano impostate le macchine e non si può dar per scontato che qualcosa di nitidio ci fosse...
...potrebbe anche essere l'Alpha l'unica ad aver scattato foto a fuoco delle 3...
...ripeto, guardatevi giusto l'estetica dei corpi ed ascoltate il rumore di scatto in questo video, sono le uniche cose serie che si vedono... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
| Poi non sappiamo cosa si metteva a fuoco... sono state girate a "caso" senza controllo, magari una puntava casualmente su un soggetto ad alto contrasto e le altre su uno a basso contrasto... |
|
|
 |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 12:37 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: |
...questo lo dici tu, ci sono macchine che hanno un settaggio per determinare se aspettare la conferma della messa a fuoco per scattare o scattare immediatamente appena il pulsante di scatto viene premuto completamente anche se la messa a fuoco non è stata raggiunta... |
Eccetto per la Samsung, la conferma della messa a fuoco si sentiva. Che il test non abbia valore "scientifico" e` ovvio. _________________ Ultima foto |
|
|
 |

|
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 1:52 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | ...non ha proprio alcun valore, come non si può dire che qualcosa sia a fuoco... ripeto, il video è buono solo per guardare le macchine ed ascoltare il rumore di scatto... |
Un test o ha valore "scientifico" o non ne ha nessuno, colpa mia che ho aggiunto "scientifico".
Una domanda: se sento il bip di conferma di fuoco potrei avere un'immagine sfocata in tutti i punti? Sarebbe un po` strano...
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |

|
|
|
 |
Swan bannato

Iscritto: 13 Gen 2006 Messaggi: 942 Località: Napoli
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 2:16 pm Oggetto: |
|
|
| M.A.A. STUDIO ha scritto: | Swan...in ogni caso tu non hai fatto niente per migliorare la qualità del thread...
Meno criticare piu' contribuire...  |
diciamo che le 2 pagine erano pure off topic
e io per una cosa ho contribuito, ho riportato l'attenzione della discussione sul video insieme ad Aaron, e sinceramente sono pienamente d'accordo con lui. _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
www.hevioso.deviantart.com |
|
|
 |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Che si era OFF sono daccordo ma non si poteva fare passare che la Samsung è inferiore alla Pentax quando si parla della stessa identica macchina...e purtroppo c'è chi ha la testa dura...
Ciao  |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
| M.A.A. STUDIO ha scritto: | Che si era OFF sono daccordo ma non si poteva fare passare che la Samsung è inferiore alla Pentax quando si parla della stessa identica macchina...e purtroppo c'è chi ha la testa dura...
Ciao  |
hai ragione, perciò ho scritto che ci stanno 2 pagine inutili... sinceramente mi sono solo fatto una risata leggendo certe affermazioni.... poi ho dato il mio giudizio sul video, come richiesto da chi ha aperto il topic...
ciao! _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"
|
|
 |
sfotografo utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 2:44 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: | | ...in teoria no ma comunque la Samsung non fa alcun bip di conferma... |
Ovviamente le tre macchine potevano essere configurate in modo diverso e puntate verso scene differenti (anche se quest'ultima cosa, dal video, mi sembrerebbe strana).
Non e` che rispondo per rompere le scatole o per contestare, ma solo per capire. Se c'e il bip di messa a fuoco vuol dire che c'e` una zona a fuoco tra quelle lette. Se la macchina non mette a fuoco vuol dire che non ci riesce oppure che l'elettronica e` stata troppo lenta per reagire in tempo.
Perche' dite che le uniche foto a fuoco potrebbero essere quelle della Sony? Perche' dal video non c'e` alcun elemento per affermare che la Canon non abbia messo a fuoco (visto che c'e` il bip di conferma). Vorrei capire questo punto, perche' proprio non mi quadra...
-- sfoto _________________ Ultima foto |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 2:57 pm Oggetto: |
|
|
| sfotografo ha scritto: | Ovviamente le tre macchine potevano essere configurate in modo diverso e puntate verso scene differenti (anche se quest'ultima cosa, dal video, mi sembrerebbe strana).
Non e` che rispondo per rompere le scatole o per contestare, ma solo per capire. Se c'e il bip di messa a fuoco vuol dire che c'e` una zona a fuoco tra quelle lette. Se la macchina non mette a fuoco vuol dire che non ci riesce oppure che l'elettronica e` stata troppo lenta per reagire in tempo.
Perche' dite che le uniche foto a fuoco potrebbero essere quelle della Sony? Perche' dal video non c'e` alcun elemento per affermare che la Canon non abbia messo a fuoco (visto che c'e` il bip di conferma). Vorrei capire questo punto, perche' proprio non mi quadra...
-- sfoto |
...in teoria anche la Canon avrebbe dovuto riuscire a mettere a fuoco in tutti gli scatti però finchè non si vedono le foto non si può sapere quanto il fuoco sia preciso, se è stato utilizzato un preciso punto AF o la selezione automatica, ecc. ecc...
...con quella frase intendevo dire che un video così non è significativo ed anche quella che appare più scarsa, se si guardassero le foto e si conoscessere le modalità, POTREBBE risultare la migliore...
...tutto questo ammesso che il video non sia tendenzioso, 2 compari avrebbero anche potuto mettersi nelle 2 traiettorie reggendo 2 teli a righe quando il tizio passava da una macchina all'altra facilitando una messa a fuoco... ci sono 1000 modi per falsare una cosa del genere volendo... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 4:09 pm Oggetto: |
|
|
| Aaron80 ha scritto: |
...tutto questo ammesso che il video non sia tendenzioso, 2 compari avrebbero anche potuto mettersi nelle 2 traiettorie reggendo 2 teli a righe quando il tizio passava da una macchina all'altra facilitando una messa a fuoco... ci sono 1000 modi per falsare una cosa del genere volendo... |
orca vacca.........la teoria del complotto sempre e comunque
vabbè ragazzi mettiamola così volevo chiacchierare un pò con ognuno di voi visto sono nuovo del forum e il video mi sembrava la scusa buona considerando che la Pentax è la macchina + attesa del momento. Non pretendevo mica di stabilire da questo video qual'era la migliore fotocamera delle tre, però qualche spunto di riflessione si è ottenuto ad esempio da niubbo dei sistemi autofocus (ho sempre avuto una Yashica FX-3) non avevo fatto caso al beep della messa a fuoco che qualcuno ha notato.
Di sicuro il topic sarà servito a chiarire che la samsung e la pentax sono esattamente la stessa fotocamera, ottica a parte.
quoto anche Aaron80 sul discorso del rumore di scatto, interessante! e la samsung è quella che mi piaceva di più  |
|
|
 |
Swan bannato

|
Inviato: Mar 17 Ott, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
grande la yashica... _________________ "una cosa proprio malissimo!!!"