photo4u.it

Video della Samsung GX-10, la gemella della Pentax K10D
Vai a Precedente  1, 2, 3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan...in ogni caso tu non hai fatto niente per migliorare la qualità del thread...

Meno criticare piu' contribuire... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
Poi il video potra` anche non volere dire assolutamente nulla sulla qualita` globale delle tre macchine, ma quando una macchina scatta qualcosa a fuoco c'e` (e` solo una soglia che deve essere superata da un'espressione numerica), magari e` qualcosa di completamente irrilevante ma una zona "nitida" c'e` per forza.

...questo lo dici tu, ci sono macchine che hanno un settaggio per determinare se aspettare la conferma della messa a fuoco per scattare o scattare immediatamente appena il pulsante di scatto viene premuto completamente anche se la messa a fuoco non è stata raggiunta... non si può sapere come erano impostate le macchine e non si può dar per scontato che qualcosa di nitidio ci fosse...
...potrebbe anche essere l'Alpha l'unica ad aver scattato foto a fuoco delle 3...

...ripeto, guardatevi giusto l'estetica dei corpi ed ascoltate il rumore di scatto in questo video, sono le uniche cose serie che si vedono...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Poi non sappiamo cosa si metteva a fuoco... sono state girate a "caso" senza controllo, magari una puntava casualmente su un soggetto ad alto contrasto e le altre su uno a basso contrasto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 12:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...questo lo dici tu, ci sono macchine che hanno un settaggio per determinare se aspettare la conferma della messa a fuoco per scattare o scattare immediatamente appena il pulsante di scatto viene premuto completamente anche se la messa a fuoco non è stata raggiunta...

Eccetto per la Samsung, la conferma della messa a fuoco si sentiva. Che il test non abbia valore "scientifico" e` ovvio.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
Eccetto per la Samsung, la conferma della messa a fuoco si sentiva. Che il test non abbia valore "scientifico" e` ovvio.

...non ha proprio alcun valore, come non si può dire che qualcosa sia a fuoco... ripeto, il video è buono solo per guardare le macchine ed ascoltare il rumore di scatto...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...non ha proprio alcun valore, come non si può dire che qualcosa sia a fuoco... ripeto, il video è buono solo per guardare le macchine ed ascoltare il rumore di scatto...

Un test o ha valore "scientifico" o non ne ha nessuno, colpa mia che ho aggiunto "scientifico".

Una domanda: se sento il bip di conferma di fuoco potrei avere un'immagine sfocata in tutti i punti? Sarebbe un po` strano...

-- sfoto

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...in teoria no ma comunque la Samsung non fa alcun bip di conferma...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Swan...in ogni caso tu non hai fatto niente per migliorare la qualità del thread...

Meno criticare piu' contribuire... Wink

diciamo che le 2 pagine erano pure off topic
e io per una cosa ho contribuito, ho riportato l'attenzione della discussione sul video insieme ad Aaron, e sinceramente sono pienamente d'accordo con lui.

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che si era OFF sono daccordo ma non si poteva fare passare che la Samsung è inferiore alla Pentax quando si parla della stessa identica macchina...e purtroppo c'è chi ha la testa dura... Muro

Ciao Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Swan
bannato

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
Che si era OFF sono daccordo ma non si poteva fare passare che la Samsung è inferiore alla Pentax quando si parla della stessa identica macchina...e purtroppo c'è chi ha la testa dura... Muro

Ciao Smile

hai ragione, perciò ho scritto che ci stanno 2 pagine inutili... sinceramente mi sono solo fatto una risata leggendo certe affermazioni.... LOL LOL poi ho dato il mio giudizio sul video, come richiesto da chi ha aperto il topic...
ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...in teoria no ma comunque la Samsung non fa alcun bip di conferma...

Ovviamente le tre macchine potevano essere configurate in modo diverso e puntate verso scene differenti (anche se quest'ultima cosa, dal video, mi sembrerebbe strana).

Non e` che rispondo per rompere le scatole o per contestare, ma solo per capire. Se c'e il bip di messa a fuoco vuol dire che c'e` una zona a fuoco tra quelle lette. Se la macchina non mette a fuoco vuol dire che non ci riesce oppure che l'elettronica e` stata troppo lenta per reagire in tempo.

Perche' dite che le uniche foto a fuoco potrebbero essere quelle della Sony? Perche' dal video non c'e` alcun elemento per affermare che la Canon non abbia messo a fuoco (visto che c'e` il bip di conferma). Vorrei capire questo punto, perche' proprio non mi quadra...

-- sfoto

Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sfotografo ha scritto:
Ovviamente le tre macchine potevano essere configurate in modo diverso e puntate verso scene differenti (anche se quest'ultima cosa, dal video, mi sembrerebbe strana).

Non e` che rispondo per rompere le scatole o per contestare, ma solo per capire. Se c'e il bip di messa a fuoco vuol dire che c'e` una zona a fuoco tra quelle lette. Se la macchina non mette a fuoco vuol dire che non ci riesce oppure che l'elettronica e` stata troppo lenta per reagire in tempo.

Perche' dite che le uniche foto a fuoco potrebbero essere quelle della Sony? Perche' dal video non c'e` alcun elemento per affermare che la Canon non abbia messo a fuoco (visto che c'e` il bip di conferma). Vorrei capire questo punto, perche' proprio non mi quadra...

-- sfoto

...in teoria anche la Canon avrebbe dovuto riuscire a mettere a fuoco in tutti gli scatti però finchè non si vedono le foto non si può sapere quanto il fuoco sia preciso, se è stato utilizzato un preciso punto AF o la selezione automatica, ecc. ecc...

...con quella frase intendevo dire che un video così non è significativo ed anche quella che appare più scarsa, se si guardassero le foto e si conoscessere le modalità, POTREBBE risultare la migliore...

...tutto questo ammesso che il video non sia tendenzioso, 2 compari avrebbero anche potuto mettersi nelle 2 traiettorie reggendo 2 teli a righe quando il tizio passava da una macchina all'altra facilitando una messa a fuoco... ci sono 1000 modi per falsare una cosa del genere volendo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:

...tutto questo ammesso che il video non sia tendenzioso, 2 compari avrebbero anche potuto mettersi nelle 2 traiettorie reggendo 2 teli a righe quando il tizio passava da una macchina all'altra facilitando una messa a fuoco... ci sono 1000 modi per falsare una cosa del genere volendo...

orca vacca.........la teoria del complotto sempre e comunque Very Happy

vabbè ragazzi mettiamola così volevo chiacchierare un pò con ognuno di voi visto sono nuovo del forum e il video mi sembrava la scusa buona considerando che la Pentax è la macchina + attesa del momento. Non pretendevo mica di stabilire da questo video qual'era la migliore fotocamera delle tre, però qualche spunto di riflessione si è ottenuto ad esempio da niubbo dei sistemi autofocus (ho sempre avuto una Yashica FX-3) non avevo fatto caso al beep della messa a fuoco che qualcuno ha notato.

Di sicuro il topic sarà servito a chiarire che la samsung e la pentax sono esattamente la stessa fotocamera, ottica a parte.

quoto anche Aaron80 sul discorso del rumore di scatto, interessante! Wink e la samsung è quella che mi piaceva di più Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grande la yashica...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3
Pag. 3 di 3

Vai a: