photo4u.it

Video della Samsung GX-10, la gemella della Pentax K10D
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
per me fa la differenza se non sono 50 euro ma 200 allora samsung potrebbe davvero fare la Differenza, Facile No.

200 euro in meno più che aiutarla la pentax la condanni a morte. Te sparo!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 7:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non condanni nessuno a Morte, vedrai...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
... e poi ho avuto una volta un cellulare samsung, per ripararlo ci hanno messo 2 mesi, ed al suo ritorno il telefono andava peggio di prima, rimandato in assistenza altri 3 mesi circa tra bestemmie etc..

Questo e` un altro discorso. Io una volta ho avuto problemi con l'assistenza Philips e, da quel momento, non ho piu` comprato oggetti Philips. Ma dal tuo post iniziale sembrava che, secondo te, i due corpi fossero differenti e percio` preferivi Pentax.

pax8281 ha scritto:

... Ecco perchè Samsung Dovrebbe Dedicarsi hai Forni a Microonde e non ad altro ...

Su questo punto pero`esageri e, scusami se lo dico, dimostri di non conoscere molto il mercato dell'elettronica. Samsung e`l'unica azienda al mondo a fare concorrenza alla Sony. Nei soli dipartimenti di ricerca e sviluppo ha 88000 persone, cioe` un numero paragonabile a quante ne ha l'Italia a fare ricerca negli stessi settori. Che un problema di assistenza possa spingerti a non comprare piu` da Samsung e` un discorso, che Samsung debba fare solo microonde... beh... insomma...

Ciao,
-- sfoto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ricordo dove l'ho letto ma samsung è l'azienda numero uno come vendita di prodotti elettronici.
Non ti so dire l'assistenza come si comporta, ma i suoi prodotti non credo che facciano schifo.
Per il prezzo credo che addirittura la samsung costerà più della pentax...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come o Comunque Samsung La Può Stare, Ancora Peggio se costerà di +... Non ci siamo Nessuno La Penserà...A meno che costi meno della K10D ma di almeno 200 Euro. Mah
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Come o Comunque Samsung La Può Stare, Ancora Peggio se costerà di +... Non ci siamo Nessuno La Penserà...A meno che costi meno della K10D ma di almeno 200 Euro. Mah

Come non detto...ti ho chiesto di argomentare le tue affermazioni e, oltre a fare un arringa sul marketing totalmente fuori luogo nel caso di Samsung, continui con il tuo atteggiamento qualunquista.Cerca di slegarti dal concetto di marchio...
I pregiudizi di brand sono quanto di piu' fastidioso possa esistere...

Ultima modifica effettuata da M.A.A. STUDIO il Lun 16 Ott, 2006 11:09 am, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi Dispiace ma la Penso differentemente da te ed altri. Io Come o Comunque Non Acquisterò Samsung perchè non è la MARCA che mi aspetto x la Mia REFLEX. A Presto Pax
Dynax
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sbagli ad impostare il tuo discorso.
"Non comprerò mai una samsung gx-10 perchè non mi sono mai trovato bene con i prodotti samsung. Nella mia esperienza con questo marchio ho avuto solo problemi, e nonostante che la gx-10 sia identica alla k10d non la prenderò nemmeno se costa meno".
Questo è quello che dovevi dire e forse che volevi dire.
Dal tuo discorso si capisce che la gx-10 fa schifo e la k10d è migliore. Le due macchine sono identiche, cambia solo la scritta serigrafata sul bordo della macchina...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vabbè....sta discussione non approderà a niente e ognuno rimane sulle sue posizioni con argomentazioni più o meno valide, tornando in topic chiedo agli intervenuti un giudizio sulle capacità di AF della Pentax ........pardon .......della Samsung GX-10 in confronto alle altre due fotocamere del video.

Ovviamente trattasi di un test molto superficiale che non può dare un giudizio definitivo ma qualche spunto riflessivo si.

Io da quel che ho visto vedo una sony in difficoltà, una canon decisamente meglio e la GX-10 (alias K10D Very Happy ) un gradino sopra.

Voi cosa ne pensate?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che la Samsung sia almeno 10 Gradini sopra la Spny Alpha 100!
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:

E per quale motivo se ancora non è uscita sul mercato?Secondo quali congetture la Samsung(alias Pentax) dovrebbe essere migliore della Alpha?Per una serie di dati dichiarati dalla casa?Prima di dire che una macchina è meglio di un'altra aspettiamo un riscontro oggettivo(dalle foto presunte che girano in rete non mi sembra nemmeno un gradino su...).
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dynax
utente

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M.A.A. STUDIO ha scritto:
pax8281 ha scritto:

E per quale motivo se ancora non è uscita sul mercato?Secondo quali congetture la Samsung(alias Pentax) dovrebbe essere migliore della Alpha?Per una serie di dati dichiarati dalla casa?Prima di dire che una macchina è meglio di un'altra aspettiamo un riscontro oggettivo(dalle foto presunte che girano in rete non mi sembra nemmeno un gradino su...).

Parlava della prova che è stata fatta sull'autofocus delle tre macchine. Lasciando stare il valore che possa avere questa prova si vede una pentax inferiore alla canon ma non eccessivamente, invece si vede una A100 nettamente in difficoltà rispetto alle altre due macchine. Non conosco l'autofocus delle altre pentax, ma da quello che si leggeva non era per niente una scheggia. Questo filmato fa comunque capire che pentax c'ha lavorato veramente parecchio e bene su questa nuova macchina. Sperando che questo lavoro porti anche ad un'ottima qualità d'immagine...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Boh...a parte che il video lascia il tempo che trova perchè non si sa a cosa stavano mirando con la messa a fuoco, la 400D è moooolto piu' veloce con gli usm mentre qui viene provata col plasticotto di serie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
M.A.A. STUDIO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 2:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax, mi sarò espresso male ma volevo sottolineare che il test svolto non è assolutamente indicativo ed per questo è meglio aspettare una prova piu' completa e seria prima di farsi idee errate.Ciao Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
Voi cosa ne pensate?

...che è il test più imbecille che abbia mai visto... non si sa nemmeno se gli scatti effettuati siano a fuoco o meno...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto alla Grande...Vi dirò di più, mi è giunta ora una notizia che mi ha fatto felice, ed un pò intristire, perchè mio padre, oggi aveva Urgenza di Acquistare una Macchina Fotografica x il suo Lavoro, ha chiamato un Amico e senza chiedermi Nulla Si è preso la 400D che userà in poche Occasioni, Quindi già mi ha detto che a giorni me la porta a casa e che quando gli servirà (MAI) la presto a lui, per il suo Lavoro, ed Io sono Felice perchè non spendo 1 Euro e un pò Triste perchè Mi sarebbe Piaciuta la K10D (che a questo Punto non Mi prendo più) Pazienza Sarà x un'altra Volta, non vedo l'ora di Farme qualche foto con questa Bestiolina... Very Happy
P.S. Pagata 680,00 Euro con il 18-55 + la Memoria da 1gb...Non so Se mi spiego

Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 5:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh il prezzo è buono, l'obiettivo si sa che resa ha...

cmq avete fatto una discussione di 2 pagine inutile...
l'unica cosa buona l'ha detta Aaron... il test non vuole dire proprio niente. non si sa a cosa stanno mirando, a che distanza, non si sa se la messa a fuoco è riuscita... mah io sinceramente non ho proprio capito a che serve il video, al max per far vedere come sono belle le relfex digitali?

beh sinceramente preferisco le vecchie contax manual focus porsche design LOL LOL

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 7:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessuno qui sta dicendo che si tratta di un test probante sulle reali capacità delle reflex in questione, a mio giudizio non è nemmeno un test è solo un video che mostra degli scatti in sequenza da cui mi è parso di capire che la sony abbia avuto 2/3 tentennamenti o sbaglio?

da qui a fare considerazioni del tipo "se la canon montava un obiettivo usm era molto più veloce" ce ne passa, non è un test di dpreview, è un semplice video.

Prendetelo per quello che è non cominciamo con le solite polemiche sulla bontà dell'obiettivo kit o sulla reali possibilità della fotocamera con obiettivi "seri". Si poteva anche fare considerazioni su quale corpo risultava esteticamente + bello (a me la sony proprio non piace Non ci siamo )
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

infatti
a me sembra solo un video per far vedere come sono belle le reflex di ultima generazione...
quindi da qui a parlare per 2 pagine se è meglio la pentax o la samsung quando alla fine sono uguali... mah mi è sembrato una perdita di tempo...

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 17 Ott, 2006 9:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Swan ha scritto:
cmq avete fatto una discussione di 2 pagine inutile...

Ave
A me viene l'orticaria quando sento certe frasi. C@$$o Swan, potevi arrivare un paio di giorni fa cosi` smettevamo di colpo e non perdevamo tutto 'sto tempo LOL .

La discussione sara` stata pure inutile ma per lo meno c'e` scritto che la pentax e la samsung sono uguali. All'inizio c'era uno che voleva comprarsi una K10D e che reputava la GX-10 una schifezza Ah ah ah

Poi il video potra` anche non volere dire assolutamente nulla sulla qualita` globale delle tre macchine, ma quando una macchina scatta qualcosa a fuoco c'e` (e` solo una soglia che deve essere superata da un'espressione numerica), magari e` qualcosa di completamente irrilevante ma una zona "nitida" c'e` per forza. A meno che i tre tizi non siano dei delinquenti che orientavano le macchine in direzioni "particolari", qualche informazione utile puo` essere tirata fuori.

Mah... Surprised

-- sfoto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: