photo4u.it

Video della Samsung GX-10, la gemella della Pentax K10D
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 1:54 pm    Oggetto: Video della Samsung GX-10, la gemella della Pentax K10D Rispondi con citazione

Posto un video di questa nuova fotocamera della Samsung identica alla Pentax tranne per le ottiche

qui viene messa in confronto con la Canon 400D e la Sony A100

a me le dimensioni paiono compatte ma + "importanti" della Canon

che altre riflessioni trarre da questo video?

http://www.youtube.com/watch?v=J4za9azUHz4&eurl=
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Asa_nisi_masa
utente

Iscritto: 15 Ago 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, a me pare che il video voglia dimostrare più che altro la iperbolica felocità dell'AF della nuova Samsung (quindi anche della nuova Pentax) rispetto a Canon e Sony. Effettivamente il video lascia abbastanza di stucco.
Per me, che ho scelto di aspettare l'uscita della Pentax è confortante! Spero ce il prezzo non mi facia cambiare espressione.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 12:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questo Video già lo avevo visto...Ma,m ti dirò, la samsung può essere anche una Buona Marca , può anche essere Velocissima, ma mi sa che x Tutto il resto(a parte il sensore) non è che sia un Granche di Macchina, Cmq. è da Testare, dato che ha l'attacco pemtax K. Vedremo un pò come si comporta.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 2:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Questo Video già lo avevo visto...Ma,m ti dirò, la samsung può essere anche una Buona Marca , può anche essere Velocissima, ma mi sa che x Tutto il resto(a parte il sensore) non è che sia un Granche di Macchina, Cmq. è da Testare, dato che ha l'attacco pemtax K. Vedremo un pò come si comporta.

Scusa ma come fai a considerare la Pentax K10D una gran macchina (che mi pare tu abbia scelto come prossimo acquisto) e non questa che in pratica è la stessa fotocamera con sopra appiccicato il nome samsung.

Posso capire che uno preferisca la pentax per il nome ma se questa costa anche 50 euro meno e la k10D si dimostra realmente un'eccellente fotocamera potrebbe essere preferibile, tanto poi ci monti le ottiche pentax e hai una Pentax K10D a tutti gli effetti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

hornet75 ha scritto:
pax8281 ha scritto:
Ma,m ti dirò, la samsung può essere anche una Buona Marca , può anche essere Velocissima, ma mi sa che x Tutto il resto(a parte il sensore) non è che sia un Granche di Macchina, Cmq. è da Testare, dato che ha l'attacco pemtax K. Vedremo un pò come si comporta.

Scusa ma come fai a considerare la Pentax K10D una gran macchina (che mi pare tu abbia scelto come prossimo acquisto) e non questa che in pratica è la stessa fotocamera con sopra appiccicato il nome samsung.

Mmmmm
Non avevo mica notato che era lo stesso pax.

Io, per non ripetere la stessa domanda di hornet, te ne faccio un'altra. Visto che hai scelto la K10d come tua prossima macchina (senza attendere un test), in cosa si differenzia questa Samsung dalla Pentax K10d (a parte l'obiettivo del kit)?

Ciao,
-- sfoto

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 5:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ok Sarà anche la stessa Macchina...Ma Tu dimmi ti Fideresti di più di Tua Madre o di una conoscente? Io di Mia Madre... La Pentax è già un Nome Noto nella Fotografia la Samsung è Nata da poco nella Fotografia(parlo di Macchine) Può Essere anche Identica ma a me non interessa, è soprattutto una questione di Marca, non di Caratteristiche Tecniche, Non mi quadra Molto la Samsung,che per fare altri soldi si è voluta Buttare anche nel Mondo della Fotografia, a me non mi ispira, ok le ottiche che si potranno montare possono essere Pentax K ma come o comunque x me rimane sempre una Macchina ed una Marca al di sotto di Pentax, Pure essendo la Gemella di Questa, se poi il costo sarà la Metà della K10D allora, un pensiero potrebbe Frullarmi x la Capoccia...Ma penso sia Difficile
mpec82
utente

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente è proprio la stessa macchina rimarchiata. Siccome pentax e samsung collaborano, in cambio la pentax consente alla samsung di rimarchiare con il loro nome le macchine (solo la k10d) prodotte dalla pentax.

Cambia solo la marca sul flash e il nome, GX-10 invece di K10D.

Pure io però se dovessi scegliere, prenderei la pentax, anche se costasse di più. Per un motivo stupidissimo, non mi ispira la scritta samsung, pentax fa tutto un'altro effetto.

Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Si ok Sarà anche la stessa Macchina...Ma Tu dimmi ti Fideresti di più di Tua Madre o di una conoscente? Io di Mia Madre... La Pentax è già un Nome Noto nella Fotografia la Samsung è Nata da poco nella Fotografia(parlo di Macchine) Può Essere anche Identica ma a me non interessa, è soprattutto una questione di Marca, non di Caratteristiche Tecniche, Non mi quadra Molto la Samsung,che per fare altri soldi si è voluta Buttare anche nel Mondo della Fotografia, a me non mi ispira, ok le ottiche che si potranno montare possono essere Pentax K ma come o comunque x me rimane sempre una Macchina ed una Marca al di sotto di Pentax, Pure essendo la Gemella di Questa, se poi il costo sarà la Metà della K10D allora, un pensiero potrebbe Frullarmi x la Capoccia...Ma penso sia Difficile

rispetto la tua opinione ma non la condivido, non ti quadra samsung che nel bene o nel male sta aiutando Pentax ad uscire fuori da una stagnazione tecnica e allora sony che fra poco metterà il suo marchio pure sulle automobili? ok che sia una marca al disotto di Pentax ma una fotocamera a cui hanno sostituito l'adesivo sul frontale come fa ad essere inferiore all'altra tecnicamente potrei capire per le ottiche ma se ci metti davanti un'ottica Pentax è una K10D a tutti gli effetti e sono "quasi" sicuro visto la partnership fra i due marchi che per l'assistenza e la garanzia farà fronte la stessa Pentax.

E' più condivisibile dire "non mi va di andare in giro con una reflex marchiata Samsung", è sciocco ma condivisibile alla fine quelle che contano sono le foto che riesce a tirar fuori a parità di utilizzatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Si ok Sarà anche la stessa Macchina...Ma Tu dimmi ti Fideresti di più di Tua Madre o di una conoscente? Io di Mia Madre...

scusami ma l'esempio della madre non c'entra un tubo a meno che non arrivi a considerare Pentax come tua madre............ LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No come mia Madre ma Come casa Madre...Penso che centra e pure parecchio...Quello che ho scritto è per fare comprendere il significato...
pictrade.it
utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il nome fa una certa impressione.

La macchina è la stessa, senza dubbio, ma non lo è la distribuzione e la rete di assistenza.

E poi, girare con una fotocamera che ha il nome di un microonde Non ci siamo

Come se di colpo le Nikon venissero rimarchiate Mitsubishi: sarebbe lo stesso, ma sai che schifo Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
No come mia Madre ma Come casa Madre...Penso che centra e pure parecchio...Quello che ho scritto è per fare comprendere il significato...

"casa madre" da tutto un'altro significato alla tua frase precedente Ok! resta da capire il perchè non ti fidi, tecnicamente è la stessa fotocamera (lo sanno pure i muri) come marchio samsung non mi sembra sia l'ultimo arrivato, penso offra garanzie sufficenti per l'assistenza al pari di Sony o altri colossi dell'elettronica. Se ti si rompe o hai problemi penso siano in grado di restituirti il prodotto funzionante come chiunque a questi livelli.

Sicuramente fa più figo andare in giro con una Pentax anzichè una Samsung ma questo è un'altro discorso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pictrade.it ha scritto:

La macchina è la stessa, senza dubbio, ma non lo è la distribuzione e la rete di assistenza.

ma davvero pensi che la rete di distribuzione e assistenza di Samsung non sia all'altezza?........andiamo stiamo parlando di un colosso con centinaia di punti assistenza in europa e in italia, e poi non pensi che si affidino a Pentax per il settore fotocamere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sfotografo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah... ognuno c'avra` le sue opinioni, ma non mi sembra si stia portando avanti un ragionamento.

1. Non riesco a capire perche' pensi che Samsung dia meno garanzie di Pentax. Nei forni a microonde, tanto per riprendere un esempio, Samsung e` la casa che fa meno storie con i propri clienti (e cosi` per tutti gli altri elettrodomestici, cosi` per i telefonini, cosi` per le tv...).
2. Samsung non e` solo forni a microonde o elettrodomestici (perche' nemmeno i frigoriferi sono male). Samsung fa tante altre cose... a livello di monitor per computer Samsung e` l'unica casa che e` riuscita a fare concorrenza alla Sony sia sulla qualita` dei monitor che sui prezzi (per esempio).
3. Per le macchine fotografiche la rete di assistenza sara` diversa da quella ordinaria, ma trovare un punto di assistenza Samsung in Italia e` molto piu` facile che trovarne uno Pentax-Protege. La possibilita` di consegnare la macchina in un punto Samsung (se sara` cosi`) da valore aggiunto al marchio.
4. Samsung mette il nome sulle macchinette Pentax non tanto per vendere negli USA o, piu` in generale, in occidente, ma per vendere in Asia dove ha una delle reti distributive piu` grandi.
5. Ho una compatta Samsung e posso dirti che e` molto meglio di qualsiasi altra compatta (equivalente in termini di periodo di uscita, MP) io abbia provato.

Vabbe`... ho scritto troppo. La mia domanda era tanto per sapere se avevi parlato a caso o le macchine avevano qualche pulsante di differenza. Very Happy

ciao,
-- sfoto

pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Mio problema è proprio che samsung "Fa Troppe Cose" che a me non piace, invece pentax è un colosso "FOTOGRAFICO" Penso di essermi spiegato, e poi ho avuto una volta un cellulare samsung, per ripararlo ci hanno messo 2 mesi, ed al suo ritorno il telefono andava peggio di prima, rimandato in assistenza altri 3 mesi circa tra bestemmie etc.. Ho riavuto il telefono Funzionante dopo 5 mesi però dopo 2 settimane mi si è spento definitivamente, morale della Favola Garanzia Scaduta, Telefono da Buttare! Ecco perchè Samsung Dovrebbe Dedicarsi hai Forni a Microonde e non ad altro...Credetemi non è il primo caso, del genere che sento di prodotti Samsung...Il Sensore della Pentax è Samsung, OK Basta che la Macchina è Pentax non Samsung...
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 8:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Il Mio problema è proprio che samsung "Fa Troppe Cose" che a me non piace, invece pentax è un colosso "FOTOGRAFICO" Penso di essermi spiegato, e poi ho avuto una volta un cellulare samsung, per ripararlo ci hanno messo 2 mesi, ed al suo ritorno il telefono andava peggio di prima, rimandato in assistenza altri 3 mesi circa tra bestemmie etc.. Ho riavuto il telefono Funzionante dopo 5 mesi però dopo 2 settimane mi si è spento definitivamente, morale della Favola Garanzia Scaduta, Telefono da Buttare! Ecco perchè Samsung Dovrebbe Dedicarsi hai Forni a Microonde e non ad altro...Credetemi non è il primo caso, del genere che sento di prodotti Samsung...Il Sensore della Pentax è Samsung, OK Basta che la Macchina è Pentax non Samsung...

Guarda...come mi ha detto qualche tempo fa un (serio) venditore di macchine fotografiche(che nel forum conoscono in molti...) le garanzia che offrono le case produttrici, che siano Canon, Nikon, Pentax, Sony o altro, fanno tutte essenzialmente pena...E di storie andate male il web ne è pieno ...Non credere che con Pentax ti tuteli solo perchè ti è andata male con il telefonino Samsung e quindi Pentax è meglio di Samsung...
E poi l'affermazione "Il Sensore della Pentax è Samsung, OK Basta che la Macchina è Pentax non Samsung..." è totalmente priva di senso.Qui non si sta parlando di Sony che da i sensori a Nikon ma l'elettronica e i corpi che ci stanno attorno sono totalmente differenti.Qui si parla delle stesse, identiche, macchine...Solo che cambia un logo...dimmi se solo un logo può fare 50 euro di differenza...Per me, no.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 8:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per me fa la differenza se non sono 50 euro ma 200 allora samsung potrebbe davvero fare la Differenza, Facile No.
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 8:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perdonami, ma se tu documenti le tue affermazioni con dati tangibili e veritieri e non con sterili pregiudizi allora il discorso può andare avanti...

Come può Samsung vendere 200 euro in meno la macchina rispetto a Pentax?Pe la stessa identica macchina?Di sicuro Pentax potrebbe chiudere i battenti...50 euro di differenza per la stessa identica macchina fanno la differenza, eccome...La pentax non mi da, sulla carta, nessuna garanzia in piu'...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pax8281
operatore commerciale

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che tu sappia che vuol dire essere nel commercio, Ora Ti Spiego una Cosa Molto importante, Vi sono 2 Tipi di Commercianti
il 1 è la persona di SanmarinoPhoto cioè una persona che Tende a vendere a prezzi più bassi rispetto ad altri perchè sa che i soldi ci sono e + vende meglio è per lui e la sua Azienda, questa persona sicuramente compra o direttamente dalle fabbriche oppure caso più lecito da rivenditori Autorizzati (Commessi) delle case produttrici, oppure ancora all'estero, se vai in germania trovi dei prezzi davvero competitivi, questo perchè non vi sono molti passaggi di Mano e quindi il prezzo sale, per questo molti negozi online vendono prodotti a Cifre esorbitanti ed altri a cifre Bassissime cmq la seconda categoria di persone(commercianti) sono coloro che non vogliono rogne e preferiscono vendere una macchina ogni tanto anzichè venderne 100 , perchè se ne vende 100 sono 100 persone nel caso in cui la macchina non vada bene che andranno da lui a Romperlo di Parolacce... Cmq Ricordati questo Se ad oggi la Pentax K10D costa 930 euro con ottica 18-55 vi sono almeno 250 euro di guadagno(Tra Commesso e Negoziante)La MAcchina a Fabbricarla costa si e no 150 Euro il resto è Tutto Guadagno e spese dell'Azienda, te lo dico perchè, sono commerciante anche io e ne so qualche cosa. I Passaggi di Mano Costano è li il Fulcro dell'economia dell'elettronica, io conosco vari rivenditori (Commessi) di Fotocamere, Elettronica in Generale che vendono i prodotti a meno di SanMarinoPhoto, con regolare Fattura Fiscale, Cmq. In Italia online Sanmarinophoto è uno dei più economici e gentili tanto per citarne uno Senza Fare pubblicità potrei citarne altri come DanyShop Su Ebay un'altra persona Gentilissima e potrei citarne Altri. penso di essere stato Chiaro.

Correggetemi se sbaglio...Ma la Pentax ha L'ISO A 1600 e la Samsung a 3200?
Cmq. Vedete questo
http://www.youtube.com/watch?v=_hjKijLOj9s

hornet75
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 16 Ott, 2006 12:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pax8281 ha scritto:
Penso che tu sappia che vuol dire essere nel commercio, Ora Ti Spiego una Cosa Molto importante, Vi sono 2 Tipi di Commercianti
il 1 è la persona di SanmarinoPhoto cioè una persona che Tende a vendere a prezzi più bassi rispetto ad altri perchè sa che i soldi ci sono e + vende meglio è per lui e la sua Azienda, questa persona sicuramente compra o direttamente dalle fabbriche oppure caso più lecito da rivenditori Autorizzati (Commessi) delle case produttrici, oppure ancora all'estero, se vai in germania trovi dei prezzi davvero competitivi, questo perchè non vi sono molti passaggi di Mano e quindi il prezzo sale, per questo molti negozi online vendono prodotti a Cifre esorbitanti ed altri a cifre Bassissime cmq la seconda categoria di persone(commercianti) sono coloro che non vogliono rogne e preferiscono vendere una macchina ogni tanto anzichè venderne 100 , perchè se ne vende 100 sono 100 persone nel caso in cui la macchina non vada bene che andranno da lui a Romperlo di Parolacce... Cmq Ricordati questo Se ad oggi la Pentax K10D costa 930 euro con ottica 18-55 vi sono almeno 250 euro di guadagno(Tra Commesso e Negoziante)La MAcchina a Fabbricarla costa si e no 150 Euro il resto è Tutto Guadagno e spese dell'Azienda, te lo dico perchè, sono commerciante anche io e ne so qualche cosa. I Passaggi di Mano Costano è li il Fulcro dell'economia dell'elettronica, io conosco vari rivenditori (Commessi) di Fotocamere, Elettronica in Generale che vendono i prodotti a meno di SanMarinoPhoto, con regolare Fattura Fiscale, Cmq. In Italia online Sanmarinophoto è uno dei più economici e gentili tanto per citarne uno Senza Fare pubblicità potrei citarne altri come DanyShop Su Ebay un'altra persona Gentilissima e potrei citarne Altri. penso di essere stato Chiaro.

Correggetemi se sbaglio...Ma la Pentax ha L'ISO A 1600 e la Samsung a 3200?
Cmq. Vedete questo
http://www.youtube.com/watch?v=_hjKijLOj9s

certo che per starti dietro ci vuole impegno non ho capito cosa c'entra il discorso dei commercianti con un colosso come samsung.

Comunque per rispondere alla tua domanda la GX-10 è iso 1600 come pentax (è la stessa identica fotocamera, convinciti Very Happy )

eccoti il link

http://samsungcamera.com/product/pro_view.asp?prol_uid=1923&cat_uid=62&tabmenu=2#tabs

non ho capito cosa volevi comunicare facendo vedere il video della pentax Boh?

le assistenze vanno a culo qui sul forum trovi gente che parla male dell'assistenza canon e gente che invece ne tesse le lodi quindi l'esempio del cellulare può essere un caso sfortunato e poi hai pensato che magari consegni la fotocamera a samsung (più capillare sul territorio) che la gira all'assistenza pentax per poi restituirtela in perfetta efficenza?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: