photo4u.it


Kodak p850
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
_NN_
non più registrato


Iscritto: 04 Giu 2006
Messaggi: 7318

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 9:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pepperelly ha scritto:
ciao ragazzi,
scusatemi ho disertato il forum per un po'...
Devo dire che in questi mesi ho iniziato a capire come funziona la macchina, le foto mi soddisfano parecchio anche se spesso con la foga di voler scattare con le impostazioni tutte in manuale, mi dimentico alcuni settaggi e mi escono fuori delle oscenità....
Da poco ho installato l'aggiornamento del firmware che tuttavia non sono ancora riuscito a testare (vado in vacanza sabato prox)...
A gentile richiesta posto il crop al 100% del tetto...


Le aberrazioni ci sono, ma ho visto sicuramente di peggio; per questo direi che la qualita' dell'ottica non e' niente male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pepperelly
nuovo utente


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si in effetti l'ottica è molto buona rispetto ad altre macchine, meglio anche rispetto la mia vecchia canon a60...
stavo pensando... ci sono anche altre foto fatte con la p850 sulla mia galleria...

per quanto riguarda la convenienza sul passare dalla z740 alla p850 il mio consiglio è di aspettare che scenda un po' il prezzo delle nuove p712 e p612... in quanto il passo dalla z alla mia p non è giustificato nel rapporto qualità/prezzo...

_________________
Kodak p850; Canon a60
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
benia
nuovo utente


Iscritto: 19 Ago 2006
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

pepperelly ha scritto:
Si in effetti l'ottica è molto buona rispetto ad altre macchine, meglio anche rispetto la mia vecchia canon a60...
stavo pensando... ci sono anche altre foto fatte con la p850 sulla mia galleria...

per quanto riguarda la convenienza sul passare dalla z740 alla p850 il mio consiglio è di aspettare che scenda un po' il prezzo delle nuove p712 e p612... in quanto il passo dalla z alla mia p non è giustificato nel rapporto qualità/prezzo...


lo sai che però una p850 a soli 280 euro,con tutte le sue features(abbondanti controlli manuali,12x zoom stabilizzato,raw,hot shoe fa proprio gola,e in giro con queste caratteristiche a quel prezzo non trovi niente
L'incertezza ,almeno per me,è data ,come anche tu dici,se aspettare anche la discesa del prezzo della p712:hai sempre una nuova macchina e leggendo sul forum Kodak talk di dppreview le differenze con la p850 riguardano una leggera maggiore velocità e un po più di nitidezza della p712(ma che al momento non giustificano almeno per me un esborso di 450 euro)
Allora riassumendo:per il momento mi tengo la mia affezionata z740 super accessoriata,ma nel contempo seguo la p850 nel breve-medio,poi passando i mesi (non più di un anno)vediamo cosa è successo ai prezzi della p712,se si mantengono alti,superiori ai 320-350 allora prenderò la p850

ps:ma la p612 è un nuovissimo modello o ti riferivi alla z612?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pepperelly
nuovo utente


Iscritto: 14 Nov 2005
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si hi ragione ultimamente do un po' i numeri mi riferivo alla z612...

Cmq per la velocità non ci dovrebbe essere differenza visto che tra le features dell'aggiornamento firmwareperl p850 è compreso... Pallonaro

Fai bene ad aspettare se vedi le altre case, stnno tirndo fuori dei mostri con nitidezza superioriagli attuli modelli con gestione dell'iso fino a 3200 con qualità chesi avvicina lle attuali reflex... Ok!

_________________
Kodak p850; Canon a60
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
azoube
utente


Iscritto: 10 Ott 2006
Messaggi: 244

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 4:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, leggo molto spesso il forum e volevo solo dire che ho comprato la P850 a 299,00euro da Pixmania a settmebre e una settimana fa la Fuji5600 da Mediaworld a 199,00euro. In entrambi casi due ottimissimi affari. Ho fatto circa 800 foto con la Kodak e 100 con la 5600. Sono però rimasto un pò deluso dalla 5600 :| per la qualità delle foto in automatico in confronto alla kodak.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
zenit
utente


Iscritto: 28 Set 2006
Messaggi: 238

MessaggioInviato: Sab 14 Ott, 2006 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io posseggo una P850 da circa un mesetto: solo negli ultimi giorni ho avuto modo di usarla a fondo ed in condizioni estreme di luce (anzi di buio).
Beh, devo dire che è proprio una gran bella macchina!
Ben costruita (a parte qualche dettaglio) e da una sensazione di solidità che manca ad altre fotocamere.
Peccato che manca di grandangolo (parte da soli 36mm).
Adesso, come ho scritto in un'altra sezione del forum, ho intenzione di mettere da parte qualcosina per poter acquistare una reflex digitale, ma la P850 rimane un piccolo gioiellino per imparare a fotografare usando le impostazioni manuali e consentendo un primo approccio con i files RAW.

Solo un consiglio a chi è interessato a questa macchina:
se avete la possibilità di spingervi un pò oltre con il vostro budget, scegliete la P880.
Sta su un altro livello...

_________________
L'inferno è dove tutto supera i test e niente funziona
(Campbell)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi