| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Freddymad utente
Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 279 Località: Roma
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 6:56 pm Oggetto: Eos 3 VS Eos 1...pellicola alla riscossa! |
|
|
Oramai viziato dalla mia 20D vorrei comprarmi un corpo professionale a pellicola (ne ho gia un paio ma non mi soddisfano troppo) senza spenderci molto visto che non ne farei un grande utilizzo ma per lo piu esperimenti in camera oscura e mi servirebbe per l'istituto di fotografia che prenderò il prossimo anno)...bene la prima idea che mi è venuta in mente è stata una bella EOS 3 ultima generazione bla bla bla ma soprattutto l'AF eye-control a 45 punti non male..l'idea mi affascina ma il corpo un po meno per questo ho poi riflettuto per una serie 1 per esempio una 1n RS la troverei sui 300 euro la eos 3 sale un pochino di prezzo ma non importa! vi chiedo di darmi le vostre opinioni a riguardo...e magari consigli su siti o negozi (ROMA) dove poterle trovare a buon prezzo!
ciauz e grazie in anticipo... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:26 pm Oggetto: |
|
|
A buon prezzo le trovi solo su ebay.
Pensa che qui a Bologna in un negozio tentano di vendere una ESO3 (intonsa) a 700€ e una EOS1n (intonsa pure lei) a 900€.
Tra le due io preferisco la EOS3, tecnologicamnte al top e più leggera. |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Mer 11 Ott, 2006 9:41 pm Oggetto: |
|
|
difficile trovare una 1n RS a 300€ a meno che sia scassata...
io ne vendo 2 (di 1n) nel mercatino... ma difficilmente meno di 400€... sono signore macchina... vanno benissimo e sono paragonabili alla serie 1Ds nel digitale!
mirino al 100%
AF fulmineo
ecc... |
|
|
 |
black_paint_2003 utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2005 Messaggi: 961 Località: bergamo
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 8:37 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | A buon prezzo le trovi solo su ebay.
Pensa che qui a Bologna in un negozio tentano di vendere una ESO3 (intonsa) a 700€ e una EOS1n (intonsa pure lei) a 900€.
non e' vero...le trovi anche qui sul mercatino,io ho appena venduto la mia nel mercatino in condizioni spettacolari a meno di 300 euro.... _________________
La mia mira e' il vostro piacere! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 9:11 am Oggetto: |
|
|
| black_paint_2003 ha scritto: | | Tomash ha scritto: | A buon prezzo le trovi solo su ebay.
non e' vero...le trovi anche qui sul mercatino,io ho appena venduto la mia nel mercatino in condizioni spettacolari a meno di 300 euro.... |
Diciamo online, non certo nei negozi. |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 5:31 pm Oggetto: |
|
|
ho trovato una eos 3 a 300 euro compresa del bp-e1 mi sembra ottima giusto?  |
|
|
 |
*maloxplay* utente attivo

Iscritto: 21 Ago 2006 Messaggi: 558
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
| controlla che sia messa bene... mi sembra bassino come prezzo! |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 12:33 pm Oggetto: |
|
|
| realdream ha scritto: | | controlla che sia messa bene... mi sembra bassino come prezzo! |
Ormai le reflex a pellicola non hanno più mercato, si vendono a peso, 300€ è una cifra possibilizzima, una EOS50E non arriva a 100€. |
|
|
 |
davideleo utente

Iscritto: 30 Mar 2006 Messaggi: 85 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 4:51 pm Oggetto: Re: Eos 3 VS Eos 1...pellicola alla riscossa! |
|
|
| Freddymad ha scritto: | Oramai viziato dalla mia 20D vorrei comprarmi un corpo professionale a pellicola (ne ho gia un paio ma non mi soddisfano troppo) senza spenderci molto visto che non ne farei un grande utilizzo ma per lo piu esperimenti in camera oscura e mi servirebbe per l'istituto di fotografia che prenderò il prossimo anno)...bene la prima idea che mi è venuta in mente è stata una bella EOS 3 ultima generazione bla bla bla ma soprattutto l'AF eye-control a 45 punti non male..l'idea mi affascina ma il corpo un po meno per questo ho poi riflettuto per una serie 1 per esempio una 1n RS la troverei sui 300 euro la eos 3 sale un pochino di prezzo ma non importa! vi chiedo di darmi le vostre opinioni a riguardo...e magari consigli su siti o negozi (ROMA) dove poterle trovare a buon prezzo!
ciauz e grazie in anticipo... |
se vuoi ti vendo la mia canon t50!! del 1983!!! ehehe  |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 6:41 pm Oggetto: |
|
|
ti confesso che amo il vintage! ma uhmm la eos 3 (oramai già acquistata) mi gusta leggermente di piu!
CIAUZ |
|
|
 |
Tomash utente attivo

|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:43 pm Oggetto: Re: Eos 3 VS Eos 1...pellicola alla riscossa! |
|
|
| davideleo ha scritto: | se vuoi ti vendo la mia canon t50!! del 1983!!! ehehe  |
Con tutto il rispetto, la T50 non è ne ne vintage ne moderna ne AF ne niente.
E una reflex che vuole fare la compatta unendo gli svantaggi di entrambe.
Niente AF e compattezza delle compatte e niente versatilità della reflex (a parte le ottiche intercambiabili).
Ha una "rigitità" operativa senza pari e senza avere ancora la tecnologia per essere una full-auto affidabile.
Penso la peggiore Canon mai costruita.
Senza offesa.
Ma quando la sento nominare mi torna in mente e mi cade la catena  |
|
|
 |
davideleo utente

Iscritto: 30 Mar 2006 Messaggi: 85 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Ven 13 Ott, 2006 7:59 pm Oggetto: Re: Eos 3 VS Eos 1...pellicola alla riscossa! |
|
|
| Tomash ha scritto: | | davideleo ha scritto: | se vuoi ti vendo la mia canon t50!! del 1983!!! ehehe  |
Con tutto il rispetto, la T50 non è ne ne vintage ne moderna ne AF ne niente.
E una reflex che vuole fare la compatta unendo gli svantaggi di entrambe.
Niente AF e compattezza delle compatte e niente versatilità della reflex (a parte le ottiche intercambiabili).
Ha una "rigitità" operativa senza pari e senza avere ancora la tecnologia per essere una full-auto affidabile.
Penso la peggiore Canon mai costruita.
Senza offesa.
Ma quando la sento nominare mi torna in mente e mi cade la catena  |
ehehe ti capisco! Guarda la sto usando perchè l'ho trovata nei scaffali in soffitta!!! Però ha un ottimo 80-200 con cui mi ci sto divertendo parecchio credimi! Alcuni scatti li ho pubblicati!  |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Dom 15 Ott, 2006 2:48 pm Oggetto: |
|
|
ritorno a dire che un buon fotografo puo scattare ottime fotografie anche senza avere macchine da mille euro in su!
quindi! vai avanti finche puoi con la tua T50 se ti ci trovi bene poi quando sentirai che ti sta stretta passi di categoria! io le mie foto migliori l'ho fatte con la pellicola e non con la digitale che uso prevalentemente per lavoro...
è per questo che necessito una pellicola professionale per provare ad approfondire la mia cultura fotografica privata!
ciauz! |
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Lun 16 Ott, 2006 9:42 pm Oggetto: Re: Eos 3 VS Eos 1...pellicola alla riscossa! |
|
|
| Tomash ha scritto: | Con tutto il rispetto, la T50 non è ne ne vintage ne moderna ne AF ne niente (...)
Penso la peggiore Canon mai costruita. |
Se la gioca con la EOS 850 allora! Ne ho tenuta in mano un'esemplare una volta e ti assicuro che era davvero imbarazzante! Non c'è nemmeno il modo di capire con che diaframma o tempo si scatta!
Inutile dire che il proprietario guardava dall'alto in basso la mia 'antiquata' MeSuper... "ma dove si zooma?"  |
|
|
 |
Freddymad utente
|
Inviato: Ven 20 Ott, 2006 7:47 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi oggi è arrivata!!! posso dire solo che è fantastica per ora poi come si comporta lo devo ancora verificare ma per ora vi sico che l'eye control su 45 punti è a dir poco fenomenale!
ciauzzz  |
|
|
 |
|