photo4u.it

Compatta superzoom: un consiglio
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Lili
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:

Personalmente preferisco spendere il doppio e comprare quello che mi 'convince', questo su tutto. Comunque se a lui piace è stato un ottimo investimento.

Quoto il principio aggiungendo che nel mio caso, proprio perchè non pienamente convinta da nessun oggetto, il prezzo ha finito per giocare un ruolo importante.
Però è vero anche che le immagini "fuji" che ho visto sono sempre piaciute! Smile

Canon G16||Canon EOS 60D || Canon EOS 1000D || Canon 50 f1/8, Tamron 28-75 f/2.8, Canon 18-55 IS / 55-250 IS ==|||== Yashica Fx3 Super + Yashica 50mm f1/7, Vivitar 28-80, Vivitar 100 macro, ==|||== Lomo Fisheye 2 ==|||== Fuji s5600 + lente macro autocostruita - ex Coolpix 7900
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo

Iscritto: 14 Dic 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tetsuro ha scritto:
A trovare di meglio nel rapporto prezzo/prestazioni evidentemente non si può. Resta il fatto che a me per esempio la qualità delle immagini non mi piace, ed i 38 mm mi stanno stretti.
Personalmente preferisco spendere il doppio e comprare quello che mi 'convince', questo su tutto. Comunque se a lui piace è stato un ottimo investimento.

ovvio che uno deve comprare quello che più convince... Wink ...poi ogniuno ha i suoi gusti Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lili ha scritto:
Tetsuro ha scritto:

Quoto il principio aggiungendo che nel mio caso, proprio perchè non pienamente convinta da nessun oggetto, il prezzo ha finito per giocare un ruolo importante.
Però è vero anche che le immagini "fuji" che ho visto sono sempre piaciute! Smile

Secondo me fuji a livello di qualità d'immagine è indiscutibilmente una casa che si fa valere... poi non avrà tante altre cose, ma sotto sto punto di vista... Ok!

ovvio, opinione mia... (ma comunque mi mooooolti altri, basta girare il forum) Smile

morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bhè, tetsuro, l'hai detto ma non l'hai fatto.
Ti sei fermato alla E300, quando con il doppio avresti sicuramente preso di meglio. Una 20d per esempio o una E1 per rimanere in casa Oly. Tra l'altro c'è stata una bella offerta sul sito Apple dove la regalavano (la e1 intendo).

Il discorso non ha senso, si fa presto a dire il doppio, ma quando si tratta di 100€ invece di 50€ è un conto, quando si tratta di 400€ invece di 200€ è già diverso, per non parlare poi di 2000 invece di 1000€.

Se fosse così facile come dici tu, tutti andremmo in giro in ferrari con le nostre belle 1DII ed i nostri impianti LINN.
Purtroppo, tutto va riportato al rapporto prezzo prestazioni.
Ed in questo la s5600 è BEST BUY, nonchè più accattivante della canon e superiore nella resa alla pana.

Per il sensore, posso parlare a ragion veduta, poichè ce lìho nel corpo della 5D e lo uso veramente di rado...poi, ognuno ha le proprie esigenze e sono certo che ci possano essere persone per cui questo sia indispensabile, ma non è la regola.

Per il 38mm. Non mi pare che le altre due con i 36mm facciano molto meglio e per quanto riguarda la luminosità, bisogna vedere fino a che apertura la mantengono.

Io preferisco la Fuji, forse anche perchè ho avuto una s5000 e mi sono affezionato al marchio, ma tirando le somme, mi pare che le altre due siano sovraprezzate.

In generale, meglio buoni iso che stabilizzatore. Wink

PS. ovviamente tutto il discorso ha valore finchè si tiene in conto il prezzo. Nel caso costassero uguali, si potrebbe pensare all'una od all'altra, ma così come stanno le cose....

Ultima modifica effettuata da morphosis il Mar 10 Ott, 2006 10:12 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Matrix
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
Ti sei fermato alla E300, quando con il doppio avresti sicuramente preso di meglio. Una 20d per esempio o una E1 per rimanere in casa Oly. Tra l'altro c'è stata una bella offerta sul sito Apple dove la regalavano (la e1 intendo).

Il discorso non ha senso, si fa presto a dire il doppio, ma quando si tratta di 100€ invece di 50€ è un conto, quando si tratta di 400€ invece di 200€ è già diverso, per non parlare poi di 2000 invece di 1000€.

Se fosse così facile come dici tu, tutti andremmo in giro in ferrari con le nostre belle 1DII ed i nostri impianti LINN.
Ed in questo la s5600 è BEST BUY, nonchè più accattivante della canon e superiore nella resa alla pana.

Per il sensore, posso parlare a ragion veduta, poichè ce lìho nel corpo della 5D e lo uso veramente di rado...poi, ognuno ha le proprie esigenze e sono certo che ci possano essere persone per cui questo sia indispensabile, ma non è la regola.

QUOTO TUTTO... Ok!

Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:

Per il 38mm. Non mi pare che le altre due con i 36mm facciano molto meglio e per quanto riguarda la luminosità, bisogna vedere fino a che apertura la mantengono.

Io preferisco la Fuji, forse anche perchè ho avuto una s5000 e mi sono affezionato al marchio, ma tirando le somme, mi pare che le altre due siano sovraprezzate.

PS. ovviamente tutto il discorso ha valore finchè si tiene in conto il prezzo. Nel caso costassero uguali, si potrebbe pensare all'una od all'altra, ma così come stanno le cose....

Aspetta io mi sono 'innamorato' della E-300. Quando l'ho presa in mano ho capito che avrei comprato lei. Poi ho fatto dei confronti con D70 e 350D ed è venuta fuori vincente lei. A me interessava il crop 4/3, il peso limitato, l'ottima ergonomia ed i colori Olympus e sono cose la mia E-300 mi ha dato.
La 20D era una classe superiore che comunque non mi sarei potuto permettere [se io posso spendere '600' spenderò 600 (trovando la macchina che m'interessa davvero), anche se c'è una macchina da 200 quasi equivalente euro che però mi piace di meno]. Lei poteva comunque permettersi quelle macchine, altrimenti non ci avrebbe esposto i suoi dubbi.

P.S.: Probabilmente la mia prossima macchina sarà una G7. Devo decidere tra lei e la A710IS ma il prezzo non sarà il fattore discriminante. Posso permettermi la G7 quindi se mi piacerà di più dell'altra la comprerò.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: