photo4u.it

chiudere grazie
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
psychowood
utente attivo

Iscritto: 27 Ago 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
comunque, per quel che mi riguarda il discorso e' chiuso.....e con esso la vendita..... il sigma lo terro' in casa.... puo' sempre servire.....

Quindi non ti posso più contattare dopo aver venduto il 100-300? Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 2:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="bdcpv"]
Citazione:
la differenza, e' che non mi sembra il caso di intervenire in un topic ( per altro andando contro il regolamento ) per puntualizzare una cosa FALSA !

in piu'..... ti 6 dato torto da solo..... il 300f4hsm sigma non e' piu' in catalogo e per tanto non e' disponibile in versione aggiornata per il digitale..... quindi..... !

Chi ha mai parlato di Sigma 300 f/4 io parlavo di Sigma 300 f/2.8 EX DG...

comunque hai la coda di paglia..... Very Happy

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Chi ha mai parlato di Sigma 300 f/4 io parlavo di Sigma 300 f/2.8 EX DG...

comunque hai la coda di paglia.....

Citazione:
PS:. l'unica lente a listino della Sigma a 300mm è f/2.8 EX DG....

senti.... se hai voglia di scherzare..... ok, preferirei se tu lo andassi a fare da un'altra parte ( per esempio sotto off-topic )

se invece se qui per irritarmi... ci stai riuscendo.....

HAI DETTO O NO CHE L'UNICA LENTE IN LISTINO E' PER L'APPUNTO IL 2.8 ?

e io che ti ho risposto..... che appunto l'f4 non esite in catalogo e che tutti gli esemplari, incluso l'hsm, non sono aggiornati per il digitale. ( e ti sfido a dimostrare il contrario )

ti prego di smetterla con le insinuazioni gratuite.... altrimenti mi vedo costretto a mandarti dove ho mandato sigma parecchio tempo fa......

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morice
utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="bdcpv"]
Citazione:
ti prego di smetterla con le insinuazioni gratuite.... altrimenti mi vedo costretto a mandarti dove ho mandato sigma parecchio tempo fa......

ah ecco con chi ce l'hai con Sigma..... ora capisco..... LOL

Ma su cosa ti avra mai fatto..... Mah

EOS 5d3 + BG-E11 + 5d2 + BG-E6 + G12: Ottiche: EF 24 II L + EF 35 L + EF 50 L + EF 85 L II + EF 135 L + EF 300 F/4 IS L + EF 24-105 L + EF 70-200 f/2.8 IS L II + 3 Flash Canon EX 580II Guarda le mie Foto...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ah ecco con chi ce l'hai con Sigma..... ora capisco.....

Ma su cosa ti avra mai fatto.....

nulla..... semplicemente non ha rispettato lo standard eos.... da qui, l'oggetto della nostra discussione..... ( ovvero la mancata compatibilita' con le canon recenti )

poi, mi ha piombato una sd10 senza mai consegnarmi le lenti che avevo ordinato ( tipo il 70-200hsm con attacco sa )

inoltre, ho avuto nr.3 12-24 a cui e' morto l'af dopo un giorno in pista.....

fai tu....

psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
nulla..... semplicemente non ha rispettato lo standard eos.... da qui, l'oggetto della nostra discussione..... ( ovvero la mancata compatibilita' con le canon recenti )

Tanto stiamo andando OT, tantovale continuare finché non chiudono la discussione (o magari la spostano in "varie" Smile ).

Da quel che so, non esiste uno standard EOS documentato: Sigma ha studiato il protocollo tramite reverse engineering e lo ha copiato. Il problema è stato che non era preciso preciso (oppure Canon ha cambiato qualcosina pur mantenendo la retrocompatibilità, alcuni han detto che è passata da 16 a 32 bit sulle variabili di comunicazione) e da qui son venuti fuori i problemi. Pare anche che Tamron (e forse anche Tokina) abbiano pagato sottobanco a Canon i diritti per poter usare la sua baionetta, ma c'è da dire che di comunicazioni ufficiali in tal senso non ci sono mai state.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

la realta' e' che canon non ha mai " ceduto " il suo standard eos interamente..... quindi, con la generazione ultima di fotocamere, e' plausibile che alcune ottiche di terze parti presentino qualche perplessita', ad esempio nella chiusura del diaframma.....

comunque, non mi sembra una scusante..... per sigma.....

ciao
joe

psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 5:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bdcpv ha scritto:
la realta' e' che canon non ha mai " ceduto " il suo standard eos interamente..... quindi, con la generazione ultima di fotocamere, e' plausibile che alcune ottiche di terze parti presentino qualche perplessita', ad esempio nella chiusura del diaframma.....

Diciamo che si tengono un buon margine per farsi pagare il pizzo Smile (che poi non è che abbiano tutti i torti, è una tecnologia loro e mi pare giusto tenerla stretta, visto che funziona anche bene)

Citazione:
comunque, non mi sembra una scusante..... per sigma.....

Senza dubbio. La cosa che più mi fa inc@zzare è che, se chiedi a Sigma (hoh a Mamiya, proprio a Sigma), ti risponde chiaramente che loro assicurano la compatibilità delle ottiche solo con le fotocamere sul mercato al momento dell'uscita dell'obiettivo. Bella prova di serietà.

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora ragazzi,
innanzitutto caro Psycowood
Citazione:
Tanto stiamo andando OT, tantovale continuare finché non chiudono la discussione (o magari la spostano in "varie" Smile ).

è un'affermazione un pò fuori luogo e fuori Regolamento (e poco rispettosa nei confronti della persona che vende,se si chiude il topic di vendita chi ci rimette è il venditore e non tu....chissà se la vendita fosse tua se diresti le stesse cose): comunque il posto dove fare dissertazioni su ottiche o altro non è questo,ma le sezioni apposite.
Allo stesso modo morice quando scrivi
morice ha scritto:

lo sai anche tu che stai dicendo un emerita c....a non può essere nuovo se è da aggiornare.... Mah
PS:. l'unica lente a listino della Sigma a 300mm è f/2.8 EX DG....
bdcpv mi meraviglio di te..... Non ci siamo
scusate OT ma quando ci vuole ci vuole.....

infrangi la stessa identica Regola infranta da psycowood con un gratuito ed ingiustificato strascico polemico.
Ad entrambi ricordo che :
Citazione:
m.7 - E' consentito rispondere alle inserzioni soltanto se si è veramente interessati alla merce in vendita, evitando quindi di inserire commenti e dichiarazioni, anche sulle caratteristiche, sul prezzo degli oggetti in vendita e quant’altro possa turbare l'andamento della vendita stessa;

Detto questo vi esorto vivamente ad evitare la prossima volta atteggiamenti analoghi e gratuiti (indipendentemente se a torto o ragione avete gli Mp per chiarire le vostre posizioni oppure sezioni adatte a far questo), per ora segnalerò soltanto l'atteggiamento: la prossima volta verranno presi altri provvedimenti.

Grazie

Neogìa

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:
Allora ragazzi,
innanzitutto caro Psycowood
Citazione:

è un'affermazione un pò fuori luogo e fuori Regolamento (e poco rispettosa nei confronti della persona che vende,se si chiude il topic di vendita chi ci rimette è il venditore e non tu....chissà se la vendita fosse tua se diresti le stesse cose): comunque il posto dove fare dissertazioni su ottiche o altro non è questo,ma le sezioni apposite.

Chiedo scusa, mi son reso conto della cosa subito dopo aver postato, ho aggiunto quel "tanto stiamo.." proprio per sottolineare che non volevo sembrasse un messaggio polemico. Vorrei solo sottolineare una cosa che forse è stata fraintesa: "tantovale continuare finché non chiudono la discussione" era riferito al fatto che bdcpv aveva già scritto di chiudere la discussione, non è che intendessi farla andare a quel paese io! Smile

bdcpv
operatore commerciale

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 9:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io sottolineo solo come cio' che ho scritto nel testo, e volutamente non ho modificato, corrisponda a verita'...... non che ne abbia bisogno..... basta chiedere a chiedere a chi ha gia' acquistato da me per testare le mie parole.....

aaron80,mister G, fabio contin, luigi pandolfino, manna, eels, digiborg, sono solo alcuni..... ma la lista e' molto lunga.....

ciao
joe Wink

Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Psycowood, capisco che l'intento di "intavolare un sano e costruttivo dibattito" non fosse provocatorio - ti credo- ma il fatto è che il Mercatino è un posto preposto per la vendita, ed i topic sono esclusivamente per le informazioni ad essa relative.
Una persona interessata all'oggetto può avere dei leciti dubbi al riguardo e sollevare (senza scadere nella polemica) le proprie perplessità relativamente alla caratteristiche dell'oggetto in vendita : è suo diritto,così come è dovere di chi vende dare il maggior numero di informazioni.
Ma se tutto ciò viene fatto/permesso da chiunque "passa di li", si rschia che ogni vendita diventi un pretesto per commentare,discutere ed andare in OT.
La rigorosità dei nostri interventi è principalmente diretta affinchè ciò non accada, indipendentemente dallo spirito con cui si interviene.
Se c'è qualcuno a cui dare spiegazioni , al limite, non sono io ma Bdcpv.
Un saluto Smile

Per Bdcpv,
fammi sapere se vuoi che il topic lo chiuda come mi hai espresso in MP.

Grezie a tutti

Neogìa

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
psychowood
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 13 Ott, 2006 12:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Neogìa ha scritto:
Psycowood, capisco che l'intento di "intavolare un sano e costruttivo dibattito" non fosse provocatorio - ti credo- ma il fatto è che il Mercatino è un posto preposto per la vendita, ed i topic sono esclusivamente per le informazioni ad essa relative.
Una persona interessata all'oggetto può avere dei leciti dubbi al riguardo e sollevare (senza scadere nella polemica) le proprie perplessità relativamente alla caratteristiche dell'oggetto in vendita : è suo diritto,così come è dovere di chi vende dare il maggior numero di informazioni.
Ma se tutto ciò viene fatto/permesso da chiunque "passa di li", si rschia che ogni vendita diventi un pretesto per commentare,discutere ed andare in OT.
La rigorosità dei nostri interventi è principalmente diretta affinchè ciò non accada, indipendentemente dallo spirito con cui si interviene.
Se c'è qualcuno a cui dare spiegazioni , al limite, non sono io ma Bdcpv.
Un saluto Smile

Hai pienamente ragione nel discorso in sé, infatti mi sono scusato per l'OT, però guarda che non è che fossi uno che passava di là: ero (e sono) interessato all'oggetto (ed avevo comunque fatto domande prima dell'intervento OT), tanto che ho comunque preso accordi con bdcpv in privato. Mi sono rivolto a te giusto perché non volevo essere frainteso da un mod (un conto è che un utente qualsiasi se la prenda a male per qualcosa che non ritengo di aver fatto, un conto è che lo faccia un mod che magari si segna il nome Wink ), tutto qua Smile, e con bdcpv credo che non ci fossero stati fraintendimenti visto che, come ti dicevo, ci ho anche parlato in pvt. Ok!

Ora basta, che altrimenti andiamo OT LOL

Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: