|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
dani666 utente
Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 289
|
Inviato: Lun 09 Ott, 2006 1:44 pm Oggetto: Hassleblad Arcbody - FLexbody - Fuji gx 680 III o altro ?? |
|
|
come da titolo ragazzuoli , son interessato a una macchina tecnica , che mi permetta movimenti "creativi" e correttivi trà corpo e ottica , da usare sopratutto in esterni , il formato ? più grande è meglio è !! per questo ho preso in considerazione il 6 x 8 della fuji , ma alcuni mi hanno fatto capire che i movimenti possibili sono ,molto limitati , quindi ho preso in coniderazione il sistema hasselblad .
voi che mi consigliate ?
in effetti non ho ancora capito differenze frà le 2 hasselblad Arcbody e Flexbody .
Premetto che il lato economico non è un problema dal momento in cui sono per la qualità assoluta , anche se mi devo vendere un rene !
Vorrei anche scattare in polaroid , quale sono che voi sappiate le limitazioni di questi apparecchi ???
prenderei anche in conisderazione qualche piccolo folding o banco , ma non vorrei impazzire sull' uso di questi splendidi apparecchi , sopratutto le mie intenzioni sono quelle di fotografare scene in cui ci sono anche personaggi , attori .
Il feeling con un apparecchio di medio formato come le hassel. o la fuji mi sarebbe già d'aiuto rispettoa all' inquietante Banco Ottico montato su un cavallettone ciclopico .
sarei grato a tutti quelli che mi potessero aiutare in questa valutazione .
Ciaoooo  _________________ canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vili utente
Iscritto: 20 Gen 2006 Messaggi: 79 Località: Trieste
|
Inviato: Mar 10 Ott, 2006 1:16 pm Oggetto: |
|
|
Perche non andare direttamente aul grande formato???? Io mi sono fermato al 6x6 pero se i soldi non sono un problema...
Saluti
Vili |
|
|
 |
dani666 utente
Iscritto: 11 Dic 2004 Messaggi: 289
|
Inviato: Gio 12 Ott, 2006 11:01 am Oggetto: |
|
|
come spiegato sù vorrei un attrezzatura che mi permettesse trasporto e organizzazzione dello scatto in non molto tempo , il banco già richiede tempo per il montaggio !!
non sò , ero propenso per una delle soluzioni su citate !!
mi convinceva la fuji per il suo essere 6 x 8 ,e che può montare polaroid ma se ci fosse qualche 6 x 9 o più grande adattabile con pellicola piana sarei propenso a valutare altre soluzioni . _________________ canon 20D - EOS 3 - EOS 30 - serie L a iosa ! |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|