photo4u.it

Hassleblad Arcbody - FLexbody - Fuji gx 680 III o altro ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
dani666
utente

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 09 Ott, 2006 1:44 pm    Oggetto: Hassleblad Arcbody - FLexbody - Fuji gx 680 III o altro ?? Rispondi con citazione

come da titolo ragazzuoli , son interessato a una macchina tecnica , che mi permetta movimenti "creativi" e correttivi trà corpo e ottica , da usare sopratutto in esterni , il formato ? più grande è meglio è !! per questo ho preso in considerazione il 6 x 8 della fuji , ma alcuni mi hanno fatto capire che i movimenti possibili sono ,molto limitati , quindi ho preso in coniderazione il sistema hasselblad .
voi che mi consigliate ?
in effetti non ho ancora capito differenze frà le 2 hasselblad Arcbody e Flexbody .
Premetto che il lato economico non è un problema dal momento in cui sono per la qualità assoluta , anche se mi devo vendere un rene !
Vorrei anche scattare in polaroid , quale sono che voi sappiate le limitazioni di questi apparecchi ???
prenderei anche in conisderazione qualche piccolo folding o banco , ma non vorrei impazzire sull' uso di questi splendidi apparecchi , sopratutto le mie intenzioni sono quelle di fotografare scene in cui ci sono anche personaggi , attori .
Il feeling con un apparecchio di medio formato come le hassel. o la fuji mi sarebbe già d'aiuto rispettoa all' inquietante Banco Ottico montato su un cavallettone ciclopico .

sarei grato a tutti quelli che mi potessero aiutare in questa valutazione .

Ciaoooo Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vili
utente

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perche non andare direttamente aul grande formato???? Io mi sono fermato al 6x6 pero se i soldi non sono un problema...
Saluti
Vili
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
dani666
utente

Iscritto: 11 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

come spiegato sù vorrei un attrezzatura che mi permettesse trasporto e organizzazzione dello scatto in non molto tempo , il banco già richiede tempo per il montaggio !!
non sò , ero propenso per una delle soluzioni su citate !!
mi convinceva la fuji per il suo essere 6 x 8 ,e che può montare polaroid ma se ci fosse qualche 6 x 9 o più grande adattabile con pellicola piana sarei propenso a valutare altre soluzioni .

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Medio e grande formato Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: