photo4u.it


Una simil reflex....una reflex....o tutte e due??

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
millovanillo
nuovo utente


Iscritto: 30 Ago 2004
Messaggi: 40
Località: Casale Monferrato (Al)

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 8:09 am    Oggetto: Una simil reflex....una reflex....o tutte e due?? Rispondi con citazione

Ciao a tutti....
ebbene si, ammetto che sono abbastanza confuso (più che altro xchè devo ancora capire quale potrà essere il mio limite di utilizzo).
Una mezza idea cmq ce l'avrei.
Ho circoscritto le mie opzioni di scelta su queste fotocamere:

x le SLR like:

Nikon Coolpix 8700
Konica Minolta Dimage A2
Canon PowerShot Pro1

e x le SLR:

Nikon D70
Canon Eos 300D
FujiFilm FinePix S2Pro
Pentax *ist D

Ancora non so bene se sarà una reflex oppure una reflex like (devo fare bene i conti) però vi chiedo: nei due gruppi distinti....quale scegliereste??
Nelle reflex la risposta già la immagino, ma nelle altre....

Mi date un aiutino?? Surprised




Grassie grassie

_________________
Ciaaooo! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Bilbo
utente attivo


Iscritto: 25 Feb 2004
Messaggi: 693
Località: Trieste

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 8:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

canon pro1 o minolta A2

ma non credo prenderei una 8Mp compatta, piuttosto una reflex........oppure una compatta ma 5Mp.-

_________________
Bye '73 de Roby.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
MaGu
utente attivo


Iscritto: 16 Lug 2004
Messaggi: 826
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 10:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bilbo ha scritto:
canon pro1 o minolta A2

ma non credo prenderei una 8Mp compatta, piuttosto una reflex........oppure una compatta ma 5Mp.-


Concordo.
Molto meglio un reflex da 6MP di una compatta da 8.

La dimensione e la qualità del sensore, la maggiore versatilità, il pentaprisma ottico, la possibilità di cambiare le ottiche rendono sicuramente un reflex la migliore scelta.

fidati....!

Se invece è un problema di soldi..!! una 5MP è più che sufficente. Basta frequentare un po' il forum per capire che si fanno foto molto belle anche con quelle.
La macchina è solo lo strumeto, l'occhio è il dito fanno la foto. Smile

_________________
Canon 40D+BG-E2 / 24-70 f2.8 / 70-200 f2.8 / 550EX
"Esistono due sole cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono ancora del tutto sicuro" A. E.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luigi pandolfino
non più registrato





MessaggioInviato: Ven 03 Set, 2004 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Evita le 8mp, sono quanto di peggio le case costruttrici abbiano mai fatto... le limitazioni del sensore le rendono inutilizzabili al di fuori dell'uso in uno studio. Hanno una resa pessima e del rumore incredibilmente vistoso.
Ti consiglio una reflex, anche usata, piuttosto di una qualsiasi di quelle macchine che hai elencato (Like SLR Mah ). Se proprio vuoi una prosumer, prendine una di generazione precedente (Minolta A1, Nikon 5700, Oly 5050...), anche di quelle ne trovi a volontà nel mercato dell'usato.
Se controlli nel nostro mercatino ci sono due 300d e una D70, potrebbero essere ottimi affari Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Galleria utente Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi