| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
mingus utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 3983
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 6:22 pm Oggetto: |
|
|
mascian, non capisco cosa intendi quando dici che non riesci ad interpretare la foto c'è poco da interpretare: ci sono i cammelli visti dall'alto (probabilmente il fotografo era su un elicottero) e le ombre sul terreno dovute al sole basso...
andera _________________ mingus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 8:22 pm Oggetto: |
|
|
per circa 30 secondi ho anche io avuto la tua stessa sensazione mascian: vedevo i cammelli e la loro ombra al contrario...!!!  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
mascian utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2005 Messaggi: 1551 Località: [Savona] Spotorno
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 9:43 pm Oggetto: |
|
|
I miei 30 secondi durano da oggi....
Mingus....il mio problema visivo non sono le ombre, ma i cammelli visti dall'alto! Io vedo solo l'impronta nel terreno, appunto la forma del cammello come se fosse scavata nel terreno.....x questo mi sembra irreale.
Saranno gli 'anta....che te devo dì.... _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
mascia, eddai! anche a me all'inizio le ombre parevano cammelli fatti col pennello di ps ma poi mi sono sforzato...  _________________
 |
|
|
 |
dago non più registrato

Iscritto: 04 Lug 2005 Messaggi: 2447
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 10:55 pm Oggetto: |
|
|
| ... nessuno fa notare che non sono camelli ma dromedari |
|
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Ven 06 Ott, 2006 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Sono su una duna quasi sicuramente... il deserto crea effetti incredibili sulle ombre.... e la foto è allucinante!
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | mascia, eddai! anche a me all'inizio le ombre parevano cammelli fatti col pennello di ps ma poi mi sono sforzato... |
Eh no eh!?!
Non mettetemi parole in bocca che non ho scritto (come i giornalisti!!!!!!!!!)
Il mio "difetto visivo" NON SONO LE OMBRE!!!!!!!!!!!!!!!! LOOOOOOOOOL!!!!!!
....bensi i cammelli....! Vedo dei CRATERI nella sabbia al posto dei cammelli!!!!!!!!!
"E' CHIARO 'STU FATTU?????"....
 _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 12:33 am Oggetto: |
|
|
Io l'ho vista pubblicata, e non trovo nulla di male.
Non capisco il perchè di tanto stupore e tantomeno il dubbio di un "magheggio"....
Non so quanto leggiate il National ma di foto come queste (a livello di fattore "C") ce ne sono parecchie.
Magari 5 secondi dopo la foto nn sarebbe mai venuta...
A me piace! _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 12:48 am Oggetto: |
|
|
Oh....ma allora vi accanite a leggere quello che volete, EEH???
Che magheggio e magheggio....so' io cecato che non trovo i....cammelli!!!! (quelli veri....NON le ombre!!) ......al posto dei cammelli vedo dei solchi nella sabbia a forma di cammello.....
|
|
 |
Franco Costa utente attivo

Iscritto: 03 Set 2004 Messaggi: 1790 Località: Milano
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 12:52 am Oggetto: |
|
|
| mascian ha scritto: | | Citazione: | | mascia, eddai! anche a me all'inizio le ombre parevano cammelli fatti col pennello di ps ma poi mi sono sforzato... |
Eh no eh!?!
Non mettetemi parole in bocca che non ho scritto (come i giornalisti!!!!!!!!!)
Il mio "difetto visivo" NON SONO LE OMBRE!!!!!!!!!!!!!!!! LOOOOOOOOOL!!!!!!
....bensi i cammelli....! Vedo dei CRATERI nella sabbia al posto dei cammelli!!!!!!!!!
"E' CHIARO 'STU FATTU?????"....
 |
Io sono un po cecato, ma si vede chiaramente che i dromedarini biancastri sono in rilievo rispetto le ombre, forse perchè ho recepito da subito il primo post che dice le parti nere sono le ombre, secondo mè è tutta una questione mentale, in realtà tu non sei ancora convinto che sia così e devi tuo malgrado trovarci un qualcosa di anormale, ed ecco che la tua mente contorta ti si rivolge contro facendoti visionare l'immagine al contrario, questo determina il tuo inconscio frustrato e paranoico che a titti i costi deve trovare un significato paranormale ad una semplice immagine scattata dall'alto, oppure potrebbe essere imputabile ad una mancanza di attività sessuale eper questo vedi buche piuttosto che rilievi, o ancora alla paura della morte e quindi vedi fosse dappertutto.
Ora sono le 2 di notte e penso che tu stia dormendo, e che per addormentarti tu abbia contato i cammelli invece che le pecore, ma! non sono cammelli bensì dromedari ed ecco che la confusione aumenta, probabilmente ora stai sognando e cosa stai sognando se non dei dromedari con le sembianze di cammelli in un deserto travolto dal vento e che sprofondano nella sabbia?
ed ecco svelato l'arcano era semplicemente un sogno premonitore nel quale tu sapevi gia che i cammelli erano sprofondati.
in ogni modo credo che tu abbia bisogno di un buon psicoanalista. scusa ma me la sto facendo sotto dal ridere, naturalmente scherzo! forse ho bevuto troppa grappa
Ma che ti sei fumato? _________________ Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. ( Ansel Adams)
Canon Eos 7D Bg E7_ EF-S 17-55 IS USM F/2.8_EF 50mm f/1.4_EF 100-400 f/3.5 - 5.6 L IS_Speedlite 580EX _MT-24ex |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 1:28 am Oggetto: |
|
|
....capito....ora chiamo lo pschiatra....sarà ancora sveglio????
Carina Franco....carina....  _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
daffy utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004 Messaggi: 957 Località: Provincia Treviso
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 1:53 am Oggetto: |
|
|
Io avevo il National dove era pubblicata. Se non ricordo male era un servizio dove il fotografo usava un parapendio a motore.
L'ha scattata all'alba o al tramonto perpendicolarmente ai dromedari dall'alto.
Usava una macchina analogica. Mi pare Nikon ... ma mi pare che avesse pure un'ottica 24 1.4 che nikon non ha in catalogo ... boh, non trovo la rivista Dopo guardo in camera e casomai domani vi aggiorno. _________________ Devis - www.daffy.it
 |
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 9:31 am Oggetto: |
|
|
comunque ricordo di aver visto una foto analoga, dove però l'animale era ben più visibile, dava meglio l'idea (anche per mascian forse...)  _________________ Attilio |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 10:29 am Oggetto: |
|
|
sottobosco
| Citazione: |
comunque ricordo di aver visto una foto analoga, dove però l'animale era ben più visibile, dava meglio l'idea (anche per mascian forse...) |
....aridaie......
| Citazione: | Io sono un po cecato, ma si vede chiaramente che ......cut..... oppure potrebbe essere imputabile ad una mancanza di attività sessuale e per questo vedi buche piuttosto che rilievi, ......cut
|
Oh, per la cronaca stanotte ho visitato il cratere della mia metà (.........se legge 'sto post son fottuto!! ) e stamattina mi son precipitato a guardare la foto.....
.....sempre uguale la vedo!!!!!!!!!!
Avete presente gli ....come si chiamano....origami?!?......Beh, non son MAI riuscito a vedere un picchio di niente tra le textures disegnate....(anche quando il sesso non sapevo nemmeno cos'era.... )
|
|
 |
sottobosco utente attivo

Iscritto: 19 Gen 2006 Messaggi: 7177 Località: tra i due rami del lago di Como
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
proverei con i cammelli o dromedari ...
(Metodo semplice per ricordarsi: contate le "M": droMedario: una M una gobba; caMMello: 2 "M" 2 gobbe) _________________ Attilio |
|
|
 |
mascian utente attivo

|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 11:14 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | proverei con i cammelli o dromedari ... |
....a fare sesso?????
Beh, può essere un'idea.....  _________________ Liguria-P4U |
|
|
 |
Filippo Rubin utente attivo

Iscritto: 09 Mar 2005 Messaggi: 5784 Località: Ferrara
|
|
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 3:54 pm Oggetto: |
|
|
| dago ha scritto: | | ... nessuno fa notare che non sono camelli ma dromedari |
Attenzione... Il "Cammello Bactriano" ha una sola gobba. Quello "non mi ricordo come, ma immagino comune". Ne ha due. Il dromedario e' un'altra bestia ancora.
Ora, se questi siano Bactriani o dromedari, non sono certo IO in grado di dirlo. Pero' questa cosa la so per certo (e un giorno racconterò anche il perchè, la storiella e' divertente...). |
|
|
 |
hamham utente attivo

Iscritto: 11 Dic 2005 Messaggi: 10088 Località: brianza - cesano maderno
|
Inviato: Sab 07 Ott, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
| mascian ha scritto: | sottobosco
| Citazione: |
comunque ricordo di aver visto una foto analoga, dove però l'animale era ben più visibile, dava meglio l'idea (anche per mascian forse...) |
....aridaie......
| Citazione: | Io sono un po cecato, ma si vede chiaramente che ......cut..... oppure potrebbe essere imputabile ad una mancanza di attività sessuale e per questo vedi buche piuttosto che rilievi, ......cut
|
Oh, per la cronaca stanotte ho visitato il cratere della mia metà (.........se legge 'sto post son fottuto!! ) e stamattina mi son precipitato a guardare la foto.....
.....sempre uguale la vedo!!!!!!!!!!
Avete presente gli ....come si chiamano....origami?!?......Beh, non son MAI riuscito a vedere un picchio di niente tra le textures disegnate....(anche quando il sesso non sapevo nemmeno cos'era.... )
 |
stereogrammi!!!!!!!
quoto franco costa.....  _________________
hamham è giuseppe palma| RACCOLTA DI LINK PER LA RITRATTISTICA una selezione da P4U | GLOTUT & ART le perle di P4U |
DIS{CORSI}VISIVI blog di cultura grafica e affini | ilgiuse il mio nanoblog su livejournal | |
|
|
 |
Thor82 utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 656
|
Inviato: Dom 08 Ott, 2006 12:13 am Oggetto: |
|
|
| mascian ha scritto: | @zz...anche Thor82 la vede bene...
'spe...ora provo ad incrociare gli occhi come lui....
Ehm, scusate l'ot...
...son sempre in alto mare sull'interpretazione della foto (vabbè, dai...non fa niente, altrimenti stanotte non dormo!!)...  |
lol (se non hai visto il film che rappresenta il mio avatar ti suggerisco vivamente di guardarlo è splendido )
io per fortuna non ho quel piccolo difetto che ha avuto marty feldman
comunque,tornando in topic:
qualche mese fa qualcuno ha postato una foto che ritraeva delle orme sulla sabbia, e faceva notare come se vista in un modo l'orma sembrava impressa nella sabbia, nell'altro l'orma sembrava uscisse dalla sabbia. Penso che il principio del vedere i cammelli come buche o come veri sia lo stesso anche su questa foto (se trovo la foto la posto) _________________ -Imagination is more important than knowledge - A. Einstein |
|
|
 |
|