Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
tegame utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003 Messaggi: 2009 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
::Pixel:: utente

Iscritto: 31 Mgg 2004 Messaggi: 179 Località: Torino
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 10:10 am Oggetto: |
|
|
mamma mia, un sogno! _________________ Nikon D70 + 18-70/f3.5-4.5 |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
Odio Apple...
Mi ricorda sempre che i soldi non bastano mai per comprare tutto quello che vuoi
Come al solito sono magnifici questi iMac  |
|
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Mer 01 Set, 2004 10:41 am Oggetto: |
|
|
Per ora mi tengo il mio PB e l'iLamp, ma questo iMac sarebbe perfetto anche usato attaccato alla parete per slide di foto  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2004 Messaggi: 2336 Località: mondo
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:04 am Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Odio Apple...
Mi ricorda sempre che i soldi non bastano mai per comprare tutto quello che vuoi
Come al solito sono magnifici questi iMac  |
sgrunt, è stupendo!
altro che il mio G4 carriola dell'ufficio (che tra l'altro misteriosamente si schianta ogni volta che navigo in photo4u, mistero) e il mio IBook con troppo poca Ram  |
|
|
 |
msciascia utente

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 1:21 am Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: |
sgrunt, è stupendo!
altro che il mio G4 carriola dell'ufficio (che tra l'altro misteriosamente si schianta ogni volta che navigo in photo4u, mistero) e il mio IBook con troppo poca Ram  |
Come si schianta?
Che Browser usi? Safari?
Magari dacci qualche info sulla macchina e OS che vediamo di risolvere  _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 9:18 am Oggetto: |
|
|
msciascia ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: |
sgrunt, è stupendo!
Come si schianta?
Che Browser usi? Safari?
Magari dacci qualche info sulla macchina e OS che vediamo di risolvere  |
sob si schianta nel senso che si blocca totalmente, si inchioda all'improvviso senza avvisare prima diciamo che lo fa sia mentre sfoglio le pagine sia, per esempio, mentre scrivo un pvt o un post... insomma, in totale autonomia... e ho notato che lo fa anche con un altro G5 di redazione...
l'OS? preistorico, 8.6 se non sbaglio, e il browser è Explorer... cmq non posso fare modifiche sul mac di redazione perché siamo in rete e cmq è proibito
invece sull'IBook domestico no problem (e lì uso o OS 9.2 oppure il primo OS X.
grazie dell'interessamento  |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 11:49 am Oggetto: |
|
|
...ma stiamo scherzando? Un computer dove non posso cambiare il monitor, nè aprirlo per smanettare??
Roberto _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:23 pm Oggetto: |
|
|
Già, chissà che schifo non poter cambiare quell'orrendo LCD da 17" o da 20" della Apple, che notoriamente fa monitor di seconda scelta..
E poi non posso nemmeno fare l'overclock del FSB... ORRORE!!!  |
|
|
 |
Enrico53 utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2004 Messaggi: 978 Località: Torino
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:25 pm Oggetto: |
|
|
se ho ben capito però non ha nè lettore per schede foto, nè masterizzatore, nè lettore cd-dvd, nè floppy!
bella storia, alla faccia della razionalizzazione se poi comunque ti devi riempire la scrivania di scatolette che un "normale" PC ha al suo interno!
sempre la solita storia Mac, prezzi esagerati e prestazioni di 2 anni fa.
a parte l'estetica, ma quella la guardo per un soprammobile, non per uno strumento di lavoro. _________________ le mie fotografie sull'album di Photo 4u:
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=686 |
|
|
 |
chinchillart utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2004 Messaggi: 5227 Località: Ravenna
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:29 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Già, chissà che schifo non poter cambiare quell'orrendo LCD da 17" o da 20" della Apple, che notoriamente fa monitor di seconda scelta..
..e il raffreddamento a liquido dove lo metti?
Il G5 è una gran bella macchina, ma l'iMac non è una macchina per lavorare, è concepito per un uso domestico, come filosofia di partenza.
Un G5 vero è ben altro..
Se poi vogliamo dire che l'iMac è "bello", per carità, non lo metto in discussione, ma non tutti si possono permettere di pagare per l'estetica. _________________ "The single biggest problem in communication, is the illusion that it has taken place." ~ George Bernard Shaw |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:31 pm Oggetto: |
|
|
Enrico53 ha scritto: | se ho ben capito però non ha nè lettore per schede foto, nè masterizzatore, nè lettore cd-dvd, nè floppy!
bella storia, alla faccia della razionalizzazione se poi comunque ti devi riempire la scrivania di scatolette che un "normale" PC ha al suo interno!
sempre la solita storia Mac, prezzi esagerati e prestazioni di 2 anni fa.
a parte l'estetica, ma quella la guardo per un soprammobile, non per uno strumento di lavoro. |
Hai capito molto male.
L'imac viene fornito di serie con il masterizzatore CD o DVD dual standard, a seconda selle configurazioni, ed è perfettamente inserito nel case.
Un G5 1.8ghz ha prestazioni simili a quelle di un P4 con circa il 50% di clock in più. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:36 pm Oggetto: |
|
|
chinchillart ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | Già, chissà che schifo non poter cambiare quell'orrendo LCD da 17" o da 20" della Apple, che notoriamente fa monitor di seconda scelta..
Il G5 è una gran bella macchina, ma l'iMac non è una macchina per lavorare, è concepito per un uso domestico, come filosofia di partenza.
Un G5 vero è ben altro..
Se poi vogliamo dire che l'iMac è "bello", per carità, non lo metto in discussione, ma non tutti si possono permettere di pagare per l'estetica. |
C'è una miriade di persone che lavora con computer prestazionalmente molto inferiori.
Per esempio nel campo dell'editoria, sia classica che Web, un bell'iMac G5 con monitor da 20" è perfetto.
Anche per fare fotorittocco "non estremo" può andare molto bene. |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 12:59 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | chinchillart ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | Già, chissà che schifo non poter cambiare quell'orrendo LCD da 17" o da 20" della Apple, che notoriamente fa monitor di seconda scelta..
Un G5 vero è ben altro..
Se poi vogliamo dire che l'iMac è "bello", per carità, non lo metto in discussione, ma non tutti si possono permettere di pagare per l'estetica. |
C'è una miriade di persone che lavora con computer prestazionalmente molto inferiori.
Per esempio nel campo dell'editoria, sia classica che Web, un bell'iMac G5 con monitor da 20" è perfetto.
un bell'iMac G5 con monitor da 20" in editoria??? magari!!! fantascienza sarebbe...
io lavoro in editoria e dove stavo prima avevo un IMac azzurro primo modello, qui dove sto ora ho un G4 di tre anni e mezzo fa con un 17 pollici (o forse 15)... e vabbè che sono giornalista e in pratica per lavorare uso solo Quark X-Press... ma pure i grafici hanno roba simile... |
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 1:01 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | chinchillart ha scritto: | rikyxxx ha scritto: | Già, chissà che schifo non poter cambiare quell'orrendo LCD da 17" o da 20" della Apple, che notoriamente fa monitor di seconda scelta..
Un G5 vero è ben altro..
un bell'iMac G5 con monitor da 20" in editoria??? magari!!! fantascienza sarebbe...
io lavoro in editoria e dove stavo prima avevo un IMac azzurro primo modello, qui dove sto ora ho un G4 di tre anni e mezzo fa con un 17 pollici (o forse 15)... e vabbè che sono giornalista e in pratica per lavorare uso solo Quark X-Press... ma pure i grafici hanno roba simile... |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 1:07 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, c'è editoria e editoria, non bisognia generalizzare... |
|
|
 |
msciascia utente

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 1:32 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: | l'OS? preistorico, 8.6 se non sbaglio, e il browser è Explorer... cmq non posso fare modifiche sul mac di redazione perché siamo in rete e cmq è proibito  |
8.6 su un G4? Digli di metterti almeno il 9
Al limite prova con qualche altro browser (iCab, Opera, Netscape) e vedi se si blocca
GloriaGhiara ha scritto: | invece sull'IBook domestico no problem (e lì uso o OS 9.2 oppure il primo OS X.
grazie dell'interessamento  |
Se è uno degli iBook bianchi potresti provare a metterci OS X 10.3, e vedrai che andrà molto meglio che con la prima versione di Mac OS X. _________________ Ciao,
Michael
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 1:46 pm Oggetto: |
|
|
rikyxxx ha scritto: | Hai ragione, c'è editoria e editoria, non bisognia generalizzare... |
...e non parlo di piccola editoria ma di riviste come Airone, Bell'Italia e Quark
msciascia ha scritto: |
8.6 su un G4? Digli di metterti almeno il 9
Al limite prova con qualche altro browser (iCab, Opera, Netscape) e vedi se si blocca
GloriaGhiara ha scritto:
invece sull'IBook domestico no problem (e lì uso o OS 9.2 oppure il primo OS X.
grazie dell'interessamento
Se è uno degli iBook bianchi potresti provare a metterci OS X 10.3, e vedrai che andrà molto meglio che con la prima versione di Mac OS X. |
di Os 9 non se ne parla, questo c'è sulla macchina e questo ci resta per ora non sono previsti aggiornamenti, sob e non possiamo nemmeno modificare i programmi installati ovviamente...
sì ho l'IBook bianco, quello con due porte Usb, ma non va malissimo... all'aggiornamento di OS X ho pensato ma forse è meglio che prima investa in Ram... a proposito, consigli su dove comprarla senza svenarmi la So-Dimm (mi pare monti questa). grazie  |
|
|
 |
msciascia utente

|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 2:02 pm Oggetto: |
|
|
GloriaGhiara ha scritto: |
sì ho l'IBook bianco, quello con due porte Usb, ma non va malissimo... all'aggiornamento di OS X ho pensato ma forse è meglio che prima investa in Ram... a proposito, consigli su dove comprarla senza svenarmi la So-Dimm (mi pare monti questa). grazie  |
Monta le So-Dimm PC100.
Online non so dirti dato che queste cose le prendo dal mio spacciatore abituale, ma cercando su macexchange ho visto un annuncio per una stecca da 512MB Apple a 80€.
Prova a fare una ricerca nella categoria Ram del sito o anche su
macusato.
Magari, però, la trovi in qualunque negozietto di informatica sotto casa  _________________ Ciao,
Michael
|
|
 |
gloriaG utente attivo
|
Inviato: Gio 02 Set, 2004 2:05 pm Oggetto: |
|
|
msciascia ha scritto: | GloriaGhiara ha scritto: |
Monta le So-Dimm PC100.
Online non so dirti dato che queste cose le prendo dal mio spacciatore abituale, ma cercando su macexchange ho visto un annuncio per una stecca da 512MB Apple a 80€.
Prova a fare una ricerca nella categoria Ram del sito o anche su
macusato.
Magari, però, la trovi in qualunque negozietto di informatica sotto casa  |
grazie grazie... guarderò
ma voglio anche io lo spacciatore!!
quanto costano in media nuove? cioè quanto è accettabile pagarle?
 |
|
|
 |
|