photo4u.it

KODAK EasyShare P712 Zoom

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 06 Set, 2006 8:23 am    Oggetto: KODAK EasyShare P712 Zoom Rispondi con citazione

cosa mi dite di questa macchina?e come mai le kodak vengono sempre poco nominate o considerate dai membri del forum?secondo me hanno unottimo rapporto qualita' prezzo e delle ottime ottiche...e' un discorso commerciale o come qualita' costruttiva sono leggermente inferiori?siate sinceri e non di parte..grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
zenit
utente

Iscritto: 28 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Ott, 2006 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, sono nuovo da queste parti;
io ho acquistato, da qualche settimana, una Kodak P850, molto simile alla 712.
Rispondo alla tua mail per rassicurarti sulla qualità delle Kodak.
Tuttora io evito di parlarne con gli amatori più snob (quelli per i quali esistono solo le nikon o le canon) della mia Kodak; so che riderebbero!

Io l'ho acquistata perchè mi ha dato subito una sensazione di robustezza e qualità (seppure sotto campeggia la scritta "made in china"); poi c'è la qualità dell'ottica Schneider Variogon, registra, oltre che in jpeg, anche in tiff e raw! ti consente di impostare manualmente tutta una serie di parametri (e si possono effettuare foto quasi al buio).
In più ha il display LCD da 2,5" incassato e con la superficie ruvida; cosa che lo ripara dai graffi ed evita fastidiosi riflessi.

Unico neo: il pulsante rotativo di accensione è di qualità veramente scadente e bisogna forzarlo per accendere la fotocamera.
I più smaliziati obietteranno che 1/1000 di secondo è poco, che sono pochi 400 iso di sensibilità max e che non si possono usare le schede CF, ma, per quanto mi riguarda, è una macchina con la quale sbizzarrirsi e fare esperienza.
Non la si può paragonare ad una Leica, ma non sfigura di fronte ad una Panasonic FZ5 o 6, oppure ad una Fuji S5600, oppure ancora alle supercompatte canon Powershot.

Chi sceglie Kodak sarà soggetto alle battutine dei neofiti fedeli alle marche più blasonate (e questo è il lato negativo nello scegliere questa marca), ma l'importante è il risultato di uno scatto che soddisfi.

P.S. ho anche acquistato una Canon analogica della serie Eos ed uso una Eos 300D digitale (non mia): sono un ammasso di plastica scadente. Hanno solo il marchio...

Ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Ricoh / Sigma / Casio / Kodak Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: