photo4u.it

Reflex digitali: con chi vi siete "accasati"???
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Quel è la marca della tua reflex digitale???
Canon
49%
 49%  [ 242 ]
Fuji
2%
 2%  [ 13 ]
Sony-Minolta
10%
 10%  [ 51 ]
Nikon
25%
 25%  [ 124 ]
Olympus
4%
 4%  [ 22 ]
Pentax
6%
 6%  [ 34 ]
Sigma
0%
 0%  [ 0 ]
Altro (specificare)
0%
 0%  [ 4 ]
Totale voti : 490

Autore Messaggio
faber
utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 7:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato tempo fa, ma non avevo aggiunto il messaggio.
Pentax, da sempre, da quando mio padre mi regalò la KX che tuttora mi permette di usare le pellicole.
IST DS per il digitale, e ne sono davvero contento Very Happy

Sappiamo tutti che in Italia Pentax è quello che è (anche nel resto del mondo, ok) ma spero di dare una sorellina a fine anno se la fantomatica K10D dovesse essere all'altezza delle aspettative.

Ciao!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AUTOMAN
utente

Iscritto: 05 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 06 Ago, 2006 9:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax anch'io, ho la Ds e per il tipo di foto che faccio mi regala delle soddisfazioni, è una macchina senza infamia e senza lode con buone caratteristiche, come Faber aspetto la nuova K10 e se rientrerà nel mio budget ci farò un pensierino....
Buoni scatti!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Rigoletto
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Ago, 2006 11:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sony Alpha 100 con buona soddisfazione. Oh yeah!

Ho iniziato il mio percorso fotografico con una macchina che non so quanti di voi conoscano, era una FOCA PF2 12363 2 stelle, macchina francese sul modello Leica degli anni 40-50, avevo dieci anni (una vita fa), ce 'l'ho ancora anche se non funziona più. Se qualcuno è curioso, il modello è questo:

http://www.foca-collection.fr/images/foca_rideau/pf2_12363.jpg

Per l'epoca non era malaccio, aveva tempi da B a 1/1000 e un mirino a telemetro decisamente efficace. La ebbi in uso da mio padre verso la fine degli anni '60. Volendo si potevano anche cambiare gli obiettivi.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Garellas
utente

Iscritto: 10 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Ago, 2006 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mamma mia quante Canon. Non ci siamo
Io ho iniziato con una Nikon FM2 e ora mi diverto con la D100. Ave

Comunque dai le ottiche della Nikon sono sempre un gradino sopra.
Obiettivi
Ciao.
Ste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 18 Set, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pentax K100D, l'ho comprata appena uscita. E' la mia terza reflex Pentax.
Vai a fine pagina
Darkillo
utente

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon, la D70 (in attesa di sostituzione).
E' la mia prima reflex digitale, e devo dire che mi sono trovato benone (pure se quando ho iniziato ci capivo pochino). Ora capisco qualcosina in più, e mi trovo cmq abbastanza bene.
Certo sarei curioso di provare anche altro. Vedo che moltissimi usano Canon e a questo punto vorrei provarne una, prima di decidere per un upgrade alla D80... Ma mi spaventa il discorso ottiche dal punto di vista pecuniario.

Andrea

Vai a fine pagina
VINICIUS
utente

Iscritto: 21 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

I risultati di questo sondaggio danno un'idea della enorme diffusione di canon all'interno di questo forum, ma non rispecchiano la situazione fra gli appassionati in tutta Italia. Moltissimi Nikonisti, per esempio non postano su questo forum e vengono sottratti dal forum ufficiale della nital; se non ci fosse quel forum, si riverserbbe una massa di nikonisti su photo4u e darebbe una grossa scrollata a questo sondaggio. Garantito.
mazzeip
utente

Iscritto: 10 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 10 Ott, 2006 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nikon D200 e Nikon D70s, dopo vent'anni di pellicola con due gloriose Olympus OM4Ti...

Nikon D200 - D70s - F80 - 105 micro - 105 micro VR - 60 micro - 18/70 - SU-800 - 4x SB-R200 - SB-800 - SB-29s
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
canaja
utente

Iscritto: 12 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia prima reflex fu una praktica senza esposimetro. Passai ad una mamyia con ben due esposimetri( media e spot).Infine approdai alla PentaxKM. Mi presi poi la mx e la me super corredandola con 4 ottivhe originali pentax.
Quando passai al digitale mi presi una fujifilm s602 z, ma la trovai subito stretta, anche simulava una reflex.
Ora ho deciso di prendermi la pentax k100, anche per sfruttare le ottiche in mio possesso, ma anche perchè sono un" pentax dipendente" da 25 anni.
ovvio che ci sono macchine migliori ( a parità di caratteristiche) ma anche peggiori, ma le scelte si fanno anche col cuore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 12 Ott, 2006 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

VINICIUS ha scritto:
I risultati di questo sondaggio danno un'idea della enorme diffusione di canon all'interno di questo forum, ma non rispecchiano la situazione fra gli appassionati in tutta Italia. Moltissimi Nikonisti, per esempio non postano su questo forum e vengono sottratti dal forum ufficiale della nital; se non ci fosse quel forum, si riverserbbe una massa di nikonisti su photo4u e darebbe una grossa scrollata a questo sondaggio. Garantito.

Surprised Ma che significa?
il sondaggio potrebbe anche non rispecchiare fedelmente gli utenti del forum dato che molti magari non postano nemmeno. Ci sono anche tanti appassionati che scattano in continuazione e magari non usano nemmeno il web, ..... che facciamo vogliamo contare anche quelli ? Rolling Eyes
Wink

Raimondo
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 15 Ott, 2006 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

da poco con canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Serenissimo Doge
utente attivo

Iscritto: 23 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 12:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un bel dilemma! Se devo fare un sunto la macchina che mi ha più soddisfatto fu la Zenza Bronica ECTL con corredo di ottiche Nikkor. Meglio anche dell'Hasselblad 500 CM. Nel piccolo formato ho sempre straveduto per la Leica (la M4 coi Summilux 35 e 50, indimenticabile!). Ma anche se ho votato Fuji perchè sono le digitali che più adopero resto un fedele nikonaro, come potete ben desumere dalla firma.
Che in questo posto i canonari siano la maggioranza assoluta non mi sorprende. Fino a che Canon Italia si ostinerà a non patrocinare un proprio forum ufficiale sul suo portale i suoi utenti vagheranno in questo ed altri forum analoghi. Il forum Nital, forte dei suoi oltre 120 mila utenti registrati ed altrettanti visitatori occasionali non teme nè confronti nè rivali, per cui le battute gratuite che ho letto in questo ed altri topics le considero aria fritta.
In quanto ai possessori di Fuji apparentemente esigui e minoritari in questo sondaggio, essendo quasi tutti professionisti non credo che abbiano il tempo per questi divaghi. E comunque se li si cerca sui forums Nikon li si può trovare.

Vai a fine pagina
ziopino93
utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:
El forum Nital, forte dei suoi oltre 120 mila utenti registrati ed altrettanti visitatori occasionali non teme nè confronti nè rivali, per cui le battute gratuite che ho letto in questo ed altri topics le considero aria fritta..

Sarano pure 120mila utenti pero' attivi saranno un cento duecento.

Personalmente sono iscritto, cosi come mia moglie (che avevamo Nikon qualche anno fa) ed altri amici che hanno una coolpix, per cui i numeri andrebbero un tantino ridimensionati. Inoltre qui si parla di reflex non di compatte. Credo che per validare la garanzia, o comunque ottenere altri bonus, ci si debba iscrivere al sito Nital, per cui i 120 mila andrebbero ripartiti tra utilizzatori compatte, reflex, accessori, obiettivi ecc ecc...

Questo non per sminuire il forum Nital, ci mancherebbe, ma solo per ristabilire un minimo di proporzioni. Poi gli utenti piu' evoluti del forum Nital vengono spesso qui e ci scrivono anche (nico, tanto per citarne uno) perchè giustamente è bello confrontarsi con il 'resto del mondo' e credo aiuti a crescere fotograficamente, invece che rimanersene nel proprio ambiente protetto.

Ciao

Ultima modifica effettuata da ziopino93 il Ven 20 Ott, 2006 10:40 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Ven 20 Ott, 2006 10:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Serenissimo Doge ha scritto:

In quanto ai possessori di Fuji apparentemente esigui e minoritari in questo sondaggio, essendo quasi tutti professionisti non credo che abbiano il tempo per questi divaghi. E comunque se li si cerca sui forums Nikon li si può trovare.

Molti professionisti frequentano questo forum.

E a tutti auguro di trovare un po' di tempo per "divagarsi", sennò sai che vita triste...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eremar
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 21 Nov, 2006 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

direi che è chiaro chi ha vinto.

a proposito, colgo l'occasione x salutare tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
hornet75
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Nov, 2006 10:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per 10 anni Yashica FX3, adesso mi sono convertito al digitale e mi sono fatto affascinare dalla Nikon!
tamata80
utente attivo

Iscritto: 09 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da pochi giorni Canon... ma trovo che le Nikon siano macchine straoridinarie.
Vai a fine pagina
martini stefano
utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho inziato con nikon f601, kiev 88, pentacon six 6x6 , poi varie digitali compatte, compattona panasonic fz30 e finalmente ( mi arriva martedì) la CANON 30D..... CON SIGMA 17-70 e TAMRON 90 macro.
ciao a tutti

Marco TS
utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da poco Nikon...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Eremar
nuovo utente

Iscritto: 21 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Nov, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a natale mi arriva la 350 D usata, opinioni?

ps: che memorie usa? sd? cf?

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pag. 8 di 10

Vai a: