photo4u.it

novita': Fujifilm S5 Pro
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aspetto un prezzo di 2.500/2.600Euro.

I megapixel bastano e avanzano. Speriamo che l'uso dei due fotodiodi per pixel porti davvero ad un ampliamento sensibile della gamma dinamica.

Purtroppo in passato Fuji aveva già fatto qualche passo falso su questa tecnologia (vedi f-700).

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:49 pm    Oggetto: Re: novita': Fujifilm S5 Pro Rispondi con citazione

MrZzz ha scritto:
Assomiglia tanto tanto ad una D200.

Assomiglia? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso avrà tutte le funzioni della D200. Sarebbe assurdo che Nikon "castri" i corpi D200 che destina a Fuji. Io penso, oltre ad auspicarmelo, che sia un rinnovato segnale, forte, di collaborazione tra le due aziende. Se la S5 sarà in tutto e per tutto una D200 -tutte le prestazioni, insomma- col sensore Fuji, allora dobbiamo aspettarci subito dopo una Nikon D3 (D300, D3X)... con sensore Fuji... Mandrillo

Come desidero (e desideriamo) da un po'...

Vai a fine pagina
halone
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' un po azzardata sta cosa, nel senso che "prestare" un corpo nuovo, alla cugina fuji, quando le altre han sempre usato corpo f80(ovviamente modificato)...

Sentivo che sarebe uscita S3 su corpo f5 (visto che è "vecchio") ed è uscita l'f6.
Per il discorso d200, a sto punto preferirei veramente i 5 fps, nn sarebbe male. E poi la gamma dinamica che spacca piacerebbe pure a me, anche se faccio in prevalenza foto sportive.
Serve sempre e comunque... nn sarebbe male... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Alberto *_*
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il corpo può andare bene ma la velocità di funzione dipende dai processori e quelli li fa fuji, se avesse potuto costruire una macchina con una maggiore velocità operativa lo avrebbe fatto già con la S3. Ora che abbia superato i problemi di velocità sarebbe auspicabile altrimenti rimarebbe come la precedente un prodotto di nicchia adatto solo a certi lavori tipo still life o comunque dove non ci sia bisogno di una grande velocità operativa. Se avrà maggiore velocità però sarebbe veramente un bel prodotto con i fiocchi.
Piccola pignoleria gli ultimi sensori fuji sono diversi rispetto ai precedenti, prima erano come diceva tomash cioè ogni pixel diviso in due parti, adesso invece il pixel piccolo è veramente a se stante

Vai a fine pagina
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 9:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto alberto in realtè i pixel sono 12m tutti separati in modo da coprire interamente l'area
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea K
utente

Iscritto: 24 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
...
Purtroppo in passato Fuji aveva già fatto qualche passo falso su questa tecnologia (vedi f-700)....

Ovvero?

Ciao, Andrea K.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
alexbg
non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 12:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho la d70s ed avevo intenzione di acquistare la d200 ma ora posso anche aspettare fino a febbraio e decidere.
Se la resa sara' uguale o migliore della s3 e con la prontezza della d200 sara' la macchina per me.
ciao
Alessio

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: