photo4u.it

Bene, 20D Usata o 400D Nuova ?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M.A.A. STUDIO
utente attivo

Iscritto: 24 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Vedo che tutti mi consigliate la 20D usata.

Credo sia la scelta piu' logica, passeresti da una entry-level ad una semi-pro, la 20d ha un altro corpo, un bel mirino, una bella raffica,etc...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
CarloC
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente 20d usata o 350d con il BG.....senza dubbi.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

CarloC ha scritto:
Ovviamente 20d usata o 350d con il BG.....senza dubbi.

Carlo

No, la 350D no, ha lo stesso AF della 300D, non ne vale la pena.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne sei sicuro? A me non ha mai dato problemi. Può darsi che io non lo strapazzi troppo ma, in genere, non ho avuto problemi.

In ogni caso, ai prezzi attuali, la 20d è un'eccellente scelta.

Buonissime foto.

Carlo

"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod ha scritto:
Adesso che c'entra la D200??? Mah...

WillCoyote1976 ha scritto:
_Nico_ ha scritto:
Il mirino che monta la D400 è lo stesso della D200, e non penso proprio sia inferiore a quello della 20D. Anzi...

Non ho capito...ma la D400 (CANON...cappero c'entra Nikon?!) non ha il pentaspecchi?!

La D400 non esiste, Smile me la sono inventata io per sbaglio. Esiste la 400D, ma io mi riferivo alla D80. Hai detto che il mirino della 20D è superiore a quello della D80.

Io volevo dire che non è così, perché la D80 monta lo stesso identico pentaprisma della D200 (ecco cosa c'entra la D200), che è un signor mirino e non è affatto inferiore a quello della 20D, perché ha un ingrandimento di 0,94 contro 0,90 (e qui la differenza è molto ridotta, ma comunque a favore della D80/D200), stessa copertura (95%), e 11 punti di messa a fuoco contro i 9 della 20D. Chiarito l'equivoco, resta ovvio che per Tomash è infinitamente più pratico optare per la 20D. Smile

Vai a fine pagina
Binho
utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 12:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

beh... non capisco perchè hai preso in considerazione le nikon però...
Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Matteo77
utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...a proposito, quanto può valere una 20D usata e solo corpo senza accessori (BG, 18-55)? Magari con garanzia scaduta?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Matteo77 ha scritto:
...a proposito, quanto può valere una 20D usata e solo corpo senza accessori (BG, 18-55)? Magari con garanzia scaduta?

Sto seguendo un sacco di aste su e-bay, il prezzo per un solo corpo si aggira sui 700€ o poco più, qualche fortunato se le aggiudica a sui 670-680€ ma mediamente si sta sui 700-750€.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se perfetta, anche 750/800 euro

Carlo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea16
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente io andrei su una 20d avendo quel budget, le novità introdotta con la 400d non le reputo così importanti, almeno per l'uso che ne faccio io eh... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi aggiungo a quelli che ti consigliano la 20D usata, senza comunque sottovalutare una 30D usata Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
CarloC
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Mi aggiungo a quelli che ti consigliano la 20D usata, senza comunque sottovalutare una 30D usata Wink

Ciao
B_F

Mi sembra ovvio....è solo una questione di differenza di prezzo Mandrillo

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:

Ciao
B_F

La 30D conviene prenderla nuova, girando la si trova a 1075€ circa mentre a volte usata supera questa cifra ed è difficile trovarla a meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 11:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vado contro corrente però per esperienza fatta...

-Se la 400D te la senti bene in mano ( occhio alle prime impressioni e a convincerti che "ti vada" ) prendi la 400...( io ad esempio ho provato la 350D e anche volendo convincermi quando ho preso in mano una 10 o 20D....) mi son reso effettivamente conto che anche con la 350 anche col BG montato nelle mie mani era stretta.

Valutato questo punto che sembra " futile" ( ricorda che la stabilità corpo-ottica è essenziale per fare foto specialmente "veloci" ) ma secondo me importantissimo fai la tua scelta.

Io la vedo così poi......
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti direi 30D nuova, spendi un po in + ma hai la garanzia di una macchina nuova, ma già ben collaudata.
La 20D usata, su ebay, ha sempre un minimo di margine di rischio a meno che non la prendi da una persona conosciuta che possa garantirti. Ad esempio sul mercatino c'è game che vende la 20D completa di BG.
La 400D è ancora più piccola della 300D, il sensore da 10MPx non è decisivo e lo scrollaporlvere per me è inutile se non peggio.
Insomma, io la scarterei.

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piccola Peste ha scritto:

-Se la 400D te la senti bene in mano ( occhio alle prime impressioni e a convincerti che "ti vada" ) prendi la 400...( io ad esempio ho provato la 350D e anche volendo convincermi quando ho preso in mano una 10 o 20D....) mi son reso effettivamente conto che anche con la 350 anche col BG montato nelle mie mani era stretta.

Valutato questo punto che sembra " futile" ( ricorda che la stabilità corpo-ottica è essenziale per fare foto specialmente "veloci" ) ma secondo me importantissimo fai la tua scelta.

Sono tornato al negozio a "rompere" per riprendere in mano la 400D, stavolta avevo con me il mio fido 28-135 IS USM.
E' inutile, è troppo piccola quell'impugnatura, ed è fatta male, troppo sottile.
Peccato che Canon si ostini a infilare quella splendida macchina in quel corpo "stitico" !

Muad'Dib ha scritto:
Io ti direi 30D nuova, spendi un po in + ma hai la garanzia di una macchina nuova, ma già ben collaudata.
La 20D usata, su ebay, ha sempre un minimo di margine di rischio a meno che non la prendi da una persona conosciuta che possa garantirti. Ad esempio sul mercatino c'è game che vende la 20D completa di BG.
La 400D è ancora più piccola della 300D, il sensore da 10MPx non è decisivo e lo scrollaporlvere per me è inutile se non peggio.
Insomma, io la scarterei.

Enzo Smile

La 30D in effetti è in "caduta libera", si sta avvicinando sempre di più ai 1000€ entrando in diretta concorrenza con la Nikon D80.
Quasi quasi ci faccio un pensierino, tanto si va verso l'inverno, la bombognera funziona ancora bene, un paio di mesi e...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piccola Peste
non più registrato

Iscritto: 30 Mgg 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 9:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
Piccola Peste ha scritto:

Sono tornato al negozio a "rompere" per riprendere in mano la 400D, stavolta avevo con me il mio fido 28-135 IS USM.
E' inutile, è troppo piccola quell'impugnatura, ed è fatta male, troppo sottile.
Peccato che Canon si ostini a infilare quella splendida macchina in quel corpo "stitico" !

La 30D in effetti è in "caduta libera", si sta avvicinando sempre di più ai 1000€ entrando in diretta concorrenza con la Nikon D80.
Quasi quasi ci faccio un pensierino, tanto si va verso l'inverno, la bombognera funziona ancora bene, un paio di mesi e...

Come ti dicevo valeva la pena ritornare a "sentirla " in mano? Wink

Adesso per le dimensioni del corpo sei sicuro, per le scelte si sono ristrette solo ad un paio....20 o 30D....usate o nuove per questo devi decidere solo tu:ok:
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi una di queste e velocemente:

Citazione:
Canon EOS Digitale EOS 20D con Imballo, Istruzioni in Tedesco, Carica batteria , Batteria , Software, Cavi, Tracolla B+ 800,00
Canon EOS Digitale EOS 20D con Istruzioni in Tedesco, Carica batteria , Batteria , Software BA 800,00
Canon EOS Digitale EOS 30D con Imballo, Accessori in dotazione ( Acq. in Giugno 2006 ) BA 980,00

http://www.newoldcamera.it/view.php?id=4972

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Prendi una di queste e velocemente:

Citazione:
Canon EOS Digitale EOS 20D con Imballo, Istruzioni in Tedesco, Carica batteria , Batteria , Software, Cavi, Tracolla B+ 800,00
Canon EOS Digitale EOS 20D con Istruzioni in Tedesco, Carica batteria , Batteria , Software BA 800,00
Canon EOS Digitale EOS 30D con Imballo, Accessori in dotazione ( Acq. in Giugno 2006 ) BA 980,00

http://www.newoldcamera.it/view.php?id=4972

Interessante la 30D a meno di 1000€, le 20D invece si trovano a meno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2006 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono tutte garantite almeno un anno...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: