| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 5:49 pm Oggetto: Re: novita': Fujifilm S5 Pro |
|
|
| MrZzz ha scritto: | | Assomiglia tanto tanto ad una D200. |
Assomiglia?  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 5:53 pm Oggetto: |
|
|
Penso avrà tutte le funzioni della D200. Sarebbe assurdo che Nikon "castri" i corpi D200 che destina a Fuji. Io penso, oltre ad auspicarmelo, che sia un rinnovato segnale, forte, di collaborazione tra le due aziende. Se la S5 sarà in tutto e per tutto una D200 -tutte le prestazioni, insomma- col sensore Fuji, allora dobbiamo aspettarci subito dopo una Nikon D3 (D300, D3X)... con sensore Fuji...
Come desidero (e desideriamo) da un po'... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
halone utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005 Messaggi: 2551 Località: Darera
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 6:14 pm Oggetto: |
|
|
E' un po azzardata sta cosa, nel senso che "prestare" un corpo nuovo, alla cugina fuji, quando le altre han sempre usato corpo f80(ovviamente modificato)...
Sentivo che sarebe uscita S3 su corpo f5 (visto che è "vecchio") ed è uscita l'f6.
Per il discorso d200, a sto punto preferirei veramente i 5 fps, nn sarebbe male. E poi la gamma dinamica che spacca piacerebbe pure a me, anche se faccio in prevalenza foto sportive.
Serve sempre e comunque... nn sarebbe male...  _________________ http://www.alessandrobelluscio.com - turista delle alpi con macchina fotografica |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 9:34 pm Oggetto: |
|
|
Il corpo può andare bene ma la velocità di funzione dipende dai processori e quelli li fa fuji, se avesse potuto costruire una macchina con una maggiore velocità operativa lo avrebbe fatto già con la S3. Ora che abbia superato i problemi di velocità sarebbe auspicabile altrimenti rimarebbe come la precedente un prodotto di nicchia adatto solo a certi lavori tipo still life o comunque dove non ci sia bisogno di una grande velocità operativa. Se avrà maggiore velocità però sarebbe veramente un bel prodotto con i fiocchi.
Piccola pignoleria gli ultimi sensori fuji sono diversi rispetto ai precedenti, prima erano come diceva tomash cioè ogni pixel diviso in due parti, adesso invece il pixel piccolo è veramente a se stante _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 9:16 am Oggetto: |
|
|
| quoto alberto in realtè i pixel sono 12m tutti separati in modo da coprire interamente l'area |
|
|
 |
Andrea K utente

Iscritto: 24 Ago 2004 Messaggi: 376 Località: Roma
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 12:44 pm Oggetto: |
|
|
| edgar ha scritto: | ...
Purtroppo in passato Fuji aveva già fatto qualche passo falso su questa tecnologia (vedi f-700)....
|
Ovvero?
Ciao, Andrea K. _________________ Pentax MX e superProgram più tante cosine ma mi preparo a Pentax KXD - Canon 350D (18-55 / 55-200 / BG) - Fujifilm FinePix F710
StylusPhoto R300 |
|
|
 |
alexbg non più registrato

Iscritto: 03 Nov 2005 Messaggi: 603 Località: bergamo
|
Inviato: Mar 26 Set, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ho la d70s ed avevo intenzione di acquistare la d200 ma ora posso anche aspettare fino a febbraio e decidere.
Se la resa sara' uguale o migliore della s3 e con la prontezza della d200 sara' la macchina per me.
ciao
Alessio _________________ Due chiecchiere tra utenti sul server: irc.azzurra.org canale: #fotoirc
Alessio_Ruggeri |
|
|
 |
|