Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
eBay + sicuro? |
SI sempre |
|
8% |
[ 1 ] |
NO mai |
|
0% |
[ 0 ] |
SI quasi sempre |
|
75% |
[ 9 ] |
NO quasi mai |
|
16% |
[ 2 ] |
|
Totale voti : 12 |
|
Autore |
Messaggio |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:16 pm Oggetto: eBay, è sicuro? |
|
|
Hola, volevo chiedervi: c'è da fidarsi a comprare la roba su eBay senza poterla provare o vedere da vicino?
Sono stato tentato molte volte di comprare roba su eBay, ma alla fine ho desistito, per paura di venire buggerato.
Ecco, se comprassi (per esempio) un obiettivo indicato come "come nuovo" o "in ottime condizioni", e poi DOPO AVERLO PAGATO vedo che c'ha anche un graffietto sulla lente, posso reclamare?
Oppure compro una roba costosa o no che mi si scassa dopo 3 giorni, che faccio dopo? Mi taglio le vene??
Vorrei sapere se posso fidarmi e qualche trucco per non essere fregato.
Confido nella vostra esperienza!
TNX!! _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Come primo consiglio ti posso dire di ridurre le dimensioni dell'avatar e di leggere il regolamento, dove troverai appunto le dimensioni consentite.
Stessa cosa per la firma.
Io su ebay ho comprato roba per oltre 1500 euro senza mai essere fregato... compra solo da chi ha tanti feedback positivi |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:28 pm Oggetto: |
|
|
io pure ho comprato un po di robe per anche io più o meno 1500 euro...senza problemi.
i problemi li ho ora con uno che vuole farmi pagare 50 euro di spese di spedizione su un totale di 0.25 € della merce se li sogna!! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Iggy utente

Iscritto: 10 Ago 2004 Messaggi: 328 Località: Bologna
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Io su ebay ho comprato roba per oltre 1500 euro senza mai essere fregato... compra solo da chi ha tanti feedback positivi |
Mmm...ma i feedback possono essere "gonfiati" in qualche modo? _________________ flavio |
|
|
 |
The Doctor 46 utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2004 Messaggi: 2096 Località: siamo tutti figli della stessa madre Terra (+ precisamente Pesaro)
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2004 11:46 pm Oggetto: |
|
|
Izutsu ha scritto: | Come primo consiglio ti posso dire di ridurre le dimensioni dell'avatar e di leggere il regolamento, dove troverai appunto le dimensioni consentite.
Stessa cosa per la firma.
|
va bene ora??
vabbè, prenderò qualcosa su eBay per le mie gioie fotografiche, magari non troppo costose tanto per cominciare. Semmai prima chiedo consiglio a voi, sto forum è grande e devo avere tempo di girarlo tutto _________________ La fotografia: le parole non servono a niente, bisogna solo guardare (H.C.Bresson)
con Adobe Lightroom e Photoshop TUTTI diventano buoni fotografi (The Doctor 46 cit. ) ||| Se non avete da fare, commentate le mie foto, anche quelle vecchie, grazie  |
|
|
 |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2004 12:23 am Oggetto: |
|
|
Le fregature si possono prendere dappertutto ma non necessariamente sempre
Su eBay fai caso al numero di feedback del venditore e alla percentuale di quelli negativi/neutrali. In genere un 98% di feedback positivi è un buon biglietto da visita.
Io contatto sempre il venditore prima di fare un'offerta non solo per le informazioni che mi interessano, ma anche e soprattutto per vedere se e in quanto tempo mi risponde- Se risponde velocemente e in modo esauriente tendo a fidarmi di più, anche Perchè in caso di problemi il contatto dovrebbe essere più veloce.
Pedr gli acquisti fatti all'estero diffida dei venditori che accettano solo Western Union o simili come pagamento... è il mezzo meno sicuro come detto dalla stessa Western Union e da eBay. Per gli acquisti internazionali io preferisco usare PayPal e, per gli acquisti grossi, in genere si consiglia di usare il servizio escrow di eBay e non altri proposti dai venditori.
Molte informazioni sulla sicurezza delle transazioni si trovano anche qui
Comunque in tanti anni non mi è mai capitato di avere problemi e solo un paio di volte ho avuto contatti con venditori che mi puzzavano e che alla fine si sono rivelati truffalidini...
Buoni acquisti!!!! _________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
|
 |
tizeta utente

Iscritto: 17 Giu 2004 Messaggi: 304 Località: Cuneo
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 9:43 am Oggetto: |
|
|
Ho utilizzato spesso e-Bay sia per acquisti in Italia che all'estero e finora non ho avuto il minimo problema.
Come hanno già detto gli altri, seleziona i venditori che hanno un numero elavato di feedback positivi e contattali prima di fare un acquisto per verificare anche solo i tempi di risposta.  |
|
|
 |
paganetor utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2004 Messaggi: 4650 Località: Milano
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 9:51 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | io pure ho comprato un po di robe per anche io più o meno 1500 euro...senza problemi.
i problemi li ho ora con uno che vuole farmi pagare 50 euro di spese di spedizione su un totale di 0.25 € della merce se li sogna!! |
le famose batterie? _________________ Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E.
Canon EOS 300D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX Aspherical Zoom 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; Sigma TC 1.4x EX DG APO; Flash SpeedLite 550ex Compact Drive PD7X 20 Gb; Tamrac Expedition 5 |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Lun 30 Ago, 2004 8:40 pm Oggetto: |
|
|
si, proprio quelle
al massimo gli pago i 25 centesimi, e le batterie se le tiene!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Mar 31 Ago, 2004 7:48 pm Oggetto: |
|
|
anche io mi sono trovato bene acquistando su ebay, l'importante è valutare bene i feedback, che cmq non penso si possano contraffarre in quanto viene richiesto di lasciare un feedback o meno ad un venditore solo ad acquisto avvenuto. _________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
 |
|