| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sfotografo utente attivo
Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 779 Località: Pisa (da Formia)
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 5:37 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: |
Quanto t'han detto è vero, ma in tutta onestà non saprei se sia meglio non scattare proprio in attesa della reflex, o fare un po' di nave scuola... Io, pur avendo usato macchine per trent'anni non mi sentivo certo ferrato nel digitale, e dunque il periodo con la compatta ha avuto una duplice funzione: fare scuola, appunto, e valutare a costi ragionevoli se il digitale m'interessava veramente.
Nel frattempo è passato un annetto, e quell'annetto me lo sono goduto... |
Fortunatamente continuo a fare foto con il buon rullino, ma, sperimentando molto, il costo della stampa sta cominciando a farsi sentire. Ovviamente ho compattine digitali con cui faccio qualche altra foto.
Non ricordo esattamente il prezzo delle compatte che ho visto, ma ricordo che avevo considerato soprattutto una Sony e una Panasonic. Il loro prezzo era comunque abbastanza elevato, non ricordo se costavano di piu` o poco meno di una Nikon D50.
Ciao,
-- sfoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
thoeni utente
Iscritto: 27 Ago 2006 Messaggi: 128 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 6:08 pm Oggetto: |
|
|
Riguardando le compattone suggerito da _Nico_, mi era sfuggita la Konica Minolta Dimage Z6... cosa mi sapete dire di questa?
Vedo che ha la possibilità di collegare il flash esterno, adesso cercherò di verificare se il mio è compatibile.
Qualcuno sa parlarmi della velocità di messa a fuoco e scatto di questa macchina?
Inoltre penso che non costi neppure molto, essendo fuori produzione (?) |
|
|
 |
thoeni utente
|
Inviato: Dom 24 Set, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
Il manuale da compatibilità con tre flash della serie "Program", modelli 2500, 3600 e 5600... qualcuno sa se il 5200i (forse non è citato perchè ancora "Minolta" e non "Konica Minolta") funziona su questa fotocamera?
Ho visto che si trova sotto i 400 euro, e non mi sembra affatto male come cosa, che ne pensate? |
|
|
 |
thoeni utente
|
|
|
 |
thoeni utente
|
|
|
 |
thoeni utente
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 5:50 pm Oggetto: |
|
|
Oggi sono stato in un negozio per "provare" la Panasonic... escludo la compattona dalla mia ossibilità di scelta per via dello zoom (che non capisco come possa corrispondere ad un 420!!!!!) che non mi soddisfa come lunghezza, e per via del fatto che non sapevo che il "mirino" elettronico fosse così brutto (non questo in particolare, ma proprio il mirino elettronico).
Il mirino mi piace che sia di vetro!!!
Inoltre (ma magai qui era questione di imostazioni), la messa a fuoco alla massima escusione mi è sembrata piuttosto lenta...
Ho provato la Sony Alpha (per vedere di poter recuperare le mie ottiche) ma il negoziante ha detto che se ne parla piuttosto male... lui per "iniziare" con una reflex digitale mi consiglia la EOS 350D o la Nikon D50... suggerimenti? |
|
|
 |
maveric nuovo utente

Iscritto: 21 Mgg 2006 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 25 Set, 2006 6:55 pm Oggetto: |
|
|
provengo anch'io dalla compatta digitale,avevo una fuji s7000 e devo dire che è una gran macchina come compatta,poi però ho deciso di fare il salto di qualità e passare ad una reflex dopo aver letto le più svariate recensioni e letto i vari consigli del forum ho optato per la nikon d50 che mi sembra un ottimo compromesso rapporto qualità\prezzo.
Il consiglio che ti posso dare io se hai deciso per la reflex è che alla fine sia nikon d50 che canon 350d e quant'altro vanno bene entrambe,quello che conta è sentirsela addosso,quindi prima di decidere vai in un qualsiasi negozio e fatti vedere e provare i vari modelli vedrai che la scelta verrà da sè,almeno per me così è stato . _________________ maveric
Nikon D50__nikkor AF DX 18 - 55 ; nikkor AF 70 - 300 G |
|
|
 |
|