photo4u.it

[NA + sped.] Canon 50mm f2.5 compact macro - VENDUTO
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
goatto
utente attivo

Iscritto: 23 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 10:47 am    Oggetto: ciao Rispondi con citazione

il prezzo è trattabile?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2004

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in coda c'e' realdream. se tu sei interessato e ti aggiungi alla coda se non concludo con lui ne riparliamo.

Ciao

stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la coda e' vuota, per chi fosse interessato, grazie.

Ciao

stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 22 Set, 2006 12:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

aggiorno il prezzo a 200€ piu sped. e informo che e' in vendita anche altrove.

Ciao

Gennaro
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 11:56 am    Oggetto: 50 macro Rispondi con citazione

coda se interessa un 50/1,8 baionetta metallica
Sono a Napoli
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enri
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 12:08 pm    Oggetto: RM-Il prezzoù' Rispondi con citazione

Scusa, ma non ho capito quanto chiedi.. Non riesco proprio a vedere dove hai messo il prezzo. Mi fai sapere per favore? Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Enri
utente

MessaggioInviato: Sab 23 Set, 2006 12:10 pm    Oggetto: RM-Prezzo..ooopss Rispondi con citazione

Scusami. Ho visto ora il prezzo. Non riuscivo a visualizzarlo sul pc cause settaggio video.
Comunque mi sembra piuttosto caro anzichenò... E' trattabile in maniera realistica?
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 24 Set, 2006 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora, il prezzo che richiedo e' 200 euro, visto che e' indistinguibile dal nuovo sotto ogni punto di vista. non so che intendi per 'in maniera 'realistica'', magari spiegami, ma se ti sembra molto caro significa che lo trovi a molto meno dei 270 euro a cui l'ho visto io... ti posso solo dire che per 140 euro come mi e' stato proposto me lo tengo io. Smile (nessuna polemica ovviamente).

Gennaro, ciao, piacere di conoscere un concittadino. se intendi uno scambio col 50f1.8 I ti ringrazio ma non sono interessato purtroppo. Se intendi venderlo pero' penso non avrai difficolta' a piazzarlo, e a fartelo ben pagare, c'e' un sacco di gente interessata che e' pronta a sborsare parecchio Wink

del 50f2.5 macro ricordo che ha una costruzine superiore al 50f1.8 (sicuramente a quella della II serie), un diaframma a 6 lamelle, che chiude fino a f32, una dimensione perfetta per bilanciarsi sul corpo macchina, una costruzione dell'elemento frontale che e' incassato all'interno dell'obiettivo riducendo molto la necessita' di paraluce e possibilita' di contatti indesiderati e graffi, una nitidezza che non ha niente da invidiare a quella del 50f1.4 e una distorsione decisamente piu' bassa.

nel caso qualcuno qualcuno fosse interessato lo dica che lo considero in coda.

Ciao

Gennaro
utente attivo

Iscritto: 06 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 8:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

stefan0n ha scritto:
allora, il prezzo che richiedo e' 200 euro, visto che e' indistinguibile dal nuovo sotto ogni punto di vista. non so che intendi per 'in maniera 'realistica'', magari spiegami, ma se ti sembra molto caro significa che lo trovi a molto meno dei 270 euro a cui l'ho visto io... ti posso solo dire che per 140 euro come mi e' stato proposto me lo tengo io. Smile (nessuna polemica ovviamente).

Gennaro, ciao, piacere di conoscere un concittadino. se intendi uno scambio col 50f1.8 I ti ringrazio ma non sono interessato purtroppo. Se intendi venderlo pero' penso non avrai difficolta' a piazzarlo, e a fartelo ben pagare, c'e' un sacco di gente interessata che e' pronta a sborsare parecchio Wink

del 50f2.5 macro ricordo che ha una costruzine superiore al 50f1.8 (sicuramente a quella della II serie), un diaframma a 6 lamelle, che chiude fino a f32, una dimensione perfetta per bilanciarsi sul corpo macchina, una costruzione dell'elemento frontale che e' incassato all'interno dell'obiettivo riducendo molto la necessita' di paraluce e possibilita' di contatti indesiderati e graffi, una nitidezza che non ha niente da invidiare a quella del 50f1.4 e una distorsione decisamente piu' bassa.

nel caso qualcuno qualcuno fosse interessato lo dica che lo considero in coda.

Ciao
Una macro è possibile? Intendo per macro un qualcosa tridimensionale, non uno scritto!!!! La mia proposta era una permuta + differenza da parte mia...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Enri
utente

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 5:12 pm    Oggetto: RM Macro Canon 50 Rispondi con citazione

Senza voler fare polemica, si capisce, ma nell'interesse generale ti ho postato privatamente alcuni siti con i relativi prezzi proposti per il Canon Macro 2.5..
Dagli una occhiata e valuta se non fosse il caso di ridurre un po le richieste..

Ciao.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 25 Set, 2006 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ti ringrazio, ti ho risposto privatamente, anche se di fretta, scusa.

Gennaro, appena possibile ti invio quanto chiedi.

Ciao

Francesco Massaro
utente attivo

Iscritto: 30 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao io sarei fortemente interessato e forse a breve avrò la disponibilità per l'acquisto, prima di mettermi in coda però vorrei sapere se la lente è davvero "perfetta" senza granelli di polvere all'interno e con lenti integre all'esterno, e poi vorrei avere la conferma che il tuo obiettivo possiede il Canon ef 25 (così mi pare si chiami!) che consente l'ingrandimento 1:1!!!

grazie! Ok! Ok! Ok!

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Set, 2006 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no perchè dalle foto si vede il rapporto d'ingrandimento 1:1 sul tubo estensore... però vorrei essere sicuro! Ok!
stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
ciao io sarei fortemente interessato e forse a breve avrò la disponibilità per l'acquisto, prima di mettermi in coda però vorrei sapere se la lente è davvero "perfetta" senza granelli di polvere all'interno e con lenti integre all'esterno, e poi vorrei avere la conferma che il tuo obiettivo possiede il Canon ef 25 (così mi pare si chiami!) che consente l'ingrandimento 1:1!!!

Citazione:
no perchè dalle foto si vede il rapporto d'ingrandimento 1:1 sul tubo estensore... però vorrei essere sicuro!

Ciao Francesco

non ci conosciamo, ma se scrivo che l'obiettivo e' 'perfetto', tutte le lenti sono ovviamente integre. se vuoi dammi una email e ti mando le foto in grandezza originale. granelli di polvere all'interno: non ho fatto una analisi con ingrandimento, ma ad occhio non c'e' nulla di visibile, ne' per l'occhio ne' per le foto. ti dico solo che in un 85mm con l'utilizzo si sono depositati un paio di granelli piu' che visibili ad occhio nudo, che pero' anche essi non lasciano traccia alcuna nelle foto.

passiamo al discorso 'canon ef 25'...

ho capito che c'e' molta confusione in giro...

l'obiettivo in questione arriva ad un rapporto di riproduzione su pellicola formato 24x36 di 1:2.

sul corpo dell'obiettivo, che ho fotografato esteso, porta dei segni di riferimento perche', con un accessorio canon, riesce ad arrivare a questo rapporto di ingrandimento.

L'oggetto di cui parlo e' questo:

http://www.usa.canon.com/consumer/controller?act=ModelDetailAct&fcategoryid=155&modelid=8121

e' venduto ad un prezzo di poco inferiore all'obiettivo stesso, ha elementi ottici interni, non e' un semplice tubo vuoto!

per questo quando qualcuno mi ha detto di aver trovato in vendita obiettivo con questo accessorio ad un prezzo molto basso, sono rimasto incredulo... ed infatti non era cosi'... Smile

in alternativa a questo costoso accessorio si puo' usare un tubo di estensione (vuoto all'interno) tipo il Canon EF 25, da 25mm app.to che porterebbe il rapporto di riproduzione a 1:1, ma che anche non e' proprio economico, o prendere dei tubi di terze parti, come i Kenko, che svolgono la stessa identica funzione e costano meno (ci sono da 12, 20 e 36mm).

detto tutto cio', in vendita c'e' solo l'obiettivo, non mi pare nella descrizione ci sia scritto da alcuna parte che sono presenti tubi o moltiplicatori di focale. Smile

concludo con un link

http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=45&sort=7&cat=2&page=3

a sito con recensioni da parte di utilizzatori, che gli attibuiscono in totale un punteggio superiore al 50f1.8 e anche al 50f.4, e per chi e' interessato a scatti fatti con l'obiettivo in oggetto, che ricordo va anche su corpi full frame non essendo EF-S, il seguente link:

http://www.pbase.com/cameras/canon/ef_50_25_macro

Ciao

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 12:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i chiarimenti di cui, come hai ben capito, avevo bisogno!

però continuo a non capire una cosa... nella foto dell'obiettivo da te postato c'è l'ottica con in più un elemento cilindrico su cui sono riportati dei rapporti d'ingrandimento, e tra questi c'è il rapporto 1:1! ecco perchè ti ho fatto la domanda!

quindi l'obiettivo che tu vendi non consente l'ingrandimento 1:1???

scusa se insisto ma voglio capire bene! grazie per la disponibilità! Ok!

stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 12:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco, sempre a disposizione se posso essere utile.

adesso ho capito l'equivoco che ti ha fatto nascere i dubbi! LOL

quello che chiami 'elemento cilindrico in piu'' altri non e' che l'obiettivo stesso, che ho fotografato in posizione di minima distanza di messa a fuoco (vedi che nella finestrella con la scala delle distanze c'e' scritto 0.228m): a quella distanza l'interno dell'obiettivo fuoriesce in avanti del tutto, ed ha l'aspetto di questo "elemento cilindrico in piu' " Smile

se noti nella finestrella c'e' scritto anche il rapporto di ingrandimento dell'obiettivo, che a quella distanza e' 1:2, mentre sul corpo 'estroflesso' Smile c'e' indicato quello che avresti montando anche il life-size converter dietro l'obiettivo (e quindi 1:1).

quindi per ulteriore chiarezza, il 50 f2.5 macro in vendita non raggiunge 1:1, ma solo 1:2 su pellicola 24x36.

se vuoi anche le altre caratteristiche tecniche:

Lens Construction (group) 8
Lens Construction (element) 9
No. of Diaphragm Blades 6
Minimum Aperture 32
Closest Focusing Distance (m) 0.23
Maximum Magnifcation (x) 0.5
Filter Diameter (mm) 52
Maximum Diameter x Length (mm) 67.6 x 63
Weight (g) 280

Ciao

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 12:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa ho capito ora "l'oggetto di cui parlavi tu"!!!

quello, quindi tu non ce l'hai!

ok ci penso e ti faccio sapere, grazie!

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah... un'altra cosa!

ma il rapporto 1:2 su full frame... significa che sulla mia 10D (con sensore ridotto... ) il rapporto diventi di 1,6 maggiore? o mi sbaglio?

stefan0n
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 12:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io direi di no... o forse si'! Smile

se 1:2 significa che un oggetto di 1cm fotografato diviene lungo 0.5cm sul fotogramma 24x36, anche sul sensore della 10D l'oggetto avra' la stessa dimensione. se tu poi fai una stampa 20x30 del tuo negativo ed una 20x30 dell'immagine catturata dal sensore della nostra 10D, quest'ultima presentera' l'oggetto 1.6 volte piu' grande... Wink e' lo stesso discorso sia per la macro che no... sulla 10D e' come se avessi un 'crop' dell'immagine su pellicola.

Ciao

Francesco Massaro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Set, 2006 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo certo, capisco, era più o meno quello che volevo dire io!!!

grazie, ti farò sapere! Ok!

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> [archivio] Vendite concluse Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: