|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo non è solo Sony ad essere "rumorosa". Pare proprio che le nuove APS sia di Canon che di Nikon abbiano lo stesso problemino. Ho paura che sia un limite proprio dei sensori 10MP. Comunque non me ne farei un cruccio, per quanto mi riguarda a 80/100ASA è da 10, a 200ASA direi un bel 7, a sensibiltà superiori peggiora, ma a 400ASA non c'è niente di irreparabile (un po' di grana ma, per me, accettabile), a 800/1600ASA il fenomeno dà un po' fastidio però, ripeto, con questi nuovi sensori 10mp pare che per ora ci sia poco da fare. Se il kit ti piace, il prezzo è vantaggioso e il 18/70 è un obiettivo molto buono (anche se ha la baionetta in plastica!), il 75/300 se la cava onestamente, ma considera che lo pagheresti meno di 200 euro e a quel prezzo non credo che potresti trovare qualcosa di neanche paragonabile. Poi devi vedere te a cosa ti serve una macchina fotografica. Ciao
 _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 2:58 pm Oggetto: |
|
|
| pdp ha scritto: | a me sembra che il corredo pentax per aps-c sia molto più avanti rispetto a quello della concorrenza: 12-24, 10-17 (tokina?), 16-45, 18-55 14, 21, 31, 40.
Non mi sembra che nessun'altro produttore disponga di un corredo aps-c di quel livello.
Il mio consiglio, se ti piace la k10d, è di aspettare a vedere qualche recensione in giro, specie a riguardo dei limiti di usabilità delle *ist e sulla qualità dal nuovo sensore (samsung ?)
 |
Il sensore credo sia il Sony che montano Alpha e D80!
Ad ogni modo, credo che in fatto di corredo sia i Nikoniani che i Canoniani non si possano lamentare... Cmq si, il 10-17 e' identico al Tokina: e' stato sviluppato in joint-venture. _________________ Nikon FM | Nikon F60 | Nikon D50 | Nikon Coolpix 775
Nikkor AF DX 18-55 | Nikkor AF 35-70 | Nikkor AF 80-200 | Nikkor Ai 35 | Nikkor Ai 100
Piccola guida ai Filtri per il Digitale... - Piccola guida ad uno Studio Fotografico fatto in casa... |
|
|
 |
ander75it utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005 Messaggi: 6387 Località: Genova
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
| Rigoletto ha scritto: |
Purtroppo non è solo Sony ad essere "rumorosa". Pare proprio che le nuove APS sia di Canon che di Nikon abbiano lo stesso problemino. |
A quanto ho visto, la Sony va un pelo meno bene, le altre due più o meno alla pari, il che mi lascia perplesso visto che Sony e Nikon hanno lo stesso sensore... O magari no, chi lo sa. Cmq si tratta di nitpicking, più o meno la 400d è al livello della 350d, e meglio di così è dura. _________________ Ander | Fuji XT-20 | XF 18-55 | XF 56 f/1.2 R | Liguria@Photo4u |
|
|
 |
Dynax utente

Iscritto: 11 Feb 2006 Messaggi: 275
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 6:26 pm Oggetto: |
|
|
| MrZzz ha scritto: |
Il sensore credo sia il Sony che montano Alpha e D80!
Ad ogni modo, credo che in fatto di corredo sia i Nikoniani che i Canoniani non si possano lamentare... Cmq si, il 10-17 e' identico al Tokina: e' stato sviluppato in joint-venture. |
Il sensore sembra che non sia il 10 Mp montato sull'A100, almeno non si sa ancora se sia quello.
Da dpreview:
Interestingly this CCD has slightly different specifications than the Sony unit used in a few other ten megapixel digital SLR's so we can't be sure of its origins. It's 23.5 x 15.7 mm with 10.75 million total pixels, 2-channel read-out. |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
letturo utente attivo
Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 6248 Località: prov. AP
|
Inviato: Gio 21 Set, 2006 11:35 pm Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: | | pdp ha scritto: | a me sembra che il corredo pentax per aps-c sia molto più avanti rispetto a quello della concorrenza: 12-24, 10-17 (tokina?), 16-45, 18-55 14, 21, 31, 40.
Non mi sembra che nessun'altro produttore disponga di un corredo aps-c di quel livello.
Il mio consiglio, se ti piace la k10d, è di aspettare a vedere qualche recensione in giro, specie a riguardo dei limiti di usabilità delle *ist e sulla qualità dal nuovo sensore (samsung ?)
 |
Aggiungi anche 16-50 f2,8 e 50-135 f2,8 presentati oggi.
Effettivamente Pentax si pone come uno dei costruttori più attenti nel presentare obiettivi deditati all'APS-C che così non risultano "oversize". |
Davvero nulla da dire! Produrre obiettivi APS-C con la 'star' è un po' come produrre obiettivi 'serie L' (e anche qualcosa di più!) EF-S. Certamente una scelta coraggiosa... si vede che Pentax sta puntando non poco su queste benedette nuove macchine! Il che non può che farmi piacere...
Certo, a livello di 'brand' Nikon e (soprattutto) Canon godono di una posizione nettamente privilegiata. Ma mi auguro che agli occhi dei veri appassionati queste 'perle' non passino inosservate... Certo che però se rispettano la tradizionale qualità degli obiettivi 'star' i prezzi non saranno certo tanto bassi! Forse per recuperare quote di mercato invece si dovrebbe puntare anche un po' su prezzi aggressivi... booooh!
Comunque sono contento che Pentax stia cercando di tornare alla ribalta! Sono cresciuto con reflex Pentax tra le mani...  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|