photo4u.it

[Foto Digitale] Dove stampare?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuseppe Di Capua
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e quindi? la risposta alla mia domanda quale è? Very HappyVery Happy la qualità sarà bassa o no? il programma di digitalpix sostiene di si.
denghiu!

ps. ormai sta diventando un tutorial questo post.

pps. anche maradona sbagliava rigori alle volte Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
cosimo cortese
amministratore

Iscritto: 23 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Come giustamente faceva notare paolo 40cm equivalgono a circa 15,75 pollici.
Perciò 2804pixel /15.75pollici = 178dpi
Assolutamente più che sufficenti per stampare una foto da guardare da vicino.
Non so se sia un errore dell'applicazione del service o se ci sia stato qualche problema nell'invio del file.
Effettua nuovamente tutta la procedura controllando tutti i passaggi e facendo ben attenzione (non come ho fatto io) alle unità di misura. Rolling Eyes
Tieni conto che 1pollice = 2,54cm.

Link utili : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie e richiederne i commenti - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hartman
utente

Iscritto: 18 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io ho fatto stampare una foto da digitalpix a 30x40, e mi diceva che la risoluzione non era ottimale (6mp)

Alla fine stampandola la foto e' venuta bene (come risoluzione) ma ha pasticciato con delle sfumature di luce. Problemi di stampa pero' visto che lo stesso problema l'ho riscontrato sulla stessa foto ma in formato 13x17. l'altro giorno ho fatto un'altro ordine, ristampando sempre la stessa foto in 13x17, voglio vedere se e' stato un problema temporaneo o non riesce proprio a gestire i colori di questa foto...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
[RED][3D]
utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 12:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a dire il vero, 150 dpi van bene per foto da vedere da almeno a 1m di distanza, da vicino vedi la differenza Smile

Fa conto che io già a 300 dpi, con l'occhio clinico, riesco a vedere alcuni difetti nelle foto stampate da digitale Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Hartman
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, ma questo difetto e' evidente...

originale
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=12124

crop

[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non ho seguito tutto il post, però, a me è successa una cosa simile da photocity.

Avevo mandato un jpg da 12mb, era un 50x75cm a 300dpi. Non riuscivo via web, quindi ho provato con il loro programma. La stampa è arrivata rovinata, tipo quest'ultimo esempio, soprattutto dove c'era il cielo, L'ho mandata indietro e me l'hanno ristampata ( sta volta ho mandato assieme al reso il cd con il file orignale)

Non ho mai avuto risposte alle mie domande, però, sembra fosse un buco del programma che nel processo di ottimizzazione che fa per ridurre le dimensioni del file, andava a rovinare i file troppo grandi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 4:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti, il programma di digitalpix ha diversi valori di "ottimizzazione" delle foto, per ridurne le dimensioni...

Quando clicchi su invia, nella finestra con username e password, metti "Ottimizzazione: NESSUNA"

Io non ho avuto nessun problema con digitalpix.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hartman
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma l'ha sempre avuta questa opzione? Perche' l'ho notata quando ho spedito le foto due giorni fa, e cmq era impostata di default su "nessuna compressione", ma non ricordo di averla vista allora. Lunedi' dovrebbero arrivare le foto, vedremo...
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hartman ha scritto:
Ma l'ha sempre avuta questa opzione? Perche' l'ho notata quando ho spedito le foto due giorni fa, e cmq era impostata di default su "nessuna compressione", ma non ricordo di averla vista allora. Lunedi' dovrebbero arrivare le foto, vedremo...

quando usavo io photocity, non era prevista questa cosa,.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=10527&highlight=

Appena postato, dategli un occhio che magari può interessarvi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io parlo di digitalpix
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
[RED][3D]
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Io parlo di digitalpix

sorry, tenevo confuso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fotografia in Generale Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4
Pag. 4 di 4

Vai a: