photo4u.it

NUOVA PANASONIC FZ-50 ! CHE NE PENSATE?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Dom 17 Set, 2006 12:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La mia era una frase con cui volevo intendere che molte volte ci lasciamo prendere da troppa pignoleria nell'acquisto dimenticando che la fotocamera è solo uno strumento.
Alcune delle mie foto più belle sono sfocate o piene di grana o altro ma non per questo meno affacsinanti.

Mike faceva un discorso sensatissimo, cioè che una stampa 50x70 non la osservi certoa da 10cm, per cui tutti gli artefatti dell'interpolazione passavano in secondo piano.

Secondo me siamo solo noi (di tutti i forum come questo) a trovare il pelo nell'uovo, ed è giusto, soprattutto quando il fine è quello di migliorare ed è anche giusto porre l'accento sui difetti di alcune macchine, visto che tutti vogliono spendere bene il proprio denaro...però...però, attenzione, perchè ormai nella maggioranza delle situazioni, una fotocamera vale l'altra (a parità di categoria) e l'acceno andrebbe spostato su altri fattori.

Quanti post su: D50 o 350D. FZ30 o s9500...a conti fatti vanno bene tutte. Almeno secondo me.

Per cui apprezzo gente come tetsuro che non ha peli sulla lingua e pone sempre in risalto i difetti che riscontra nei prodotti ma prima di venire a chiedere consiglio bisognerebbe farsi una piccola cultura su ottiche e sensori (probabilmente non è questo il caso).

Notte a tutti Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

scusate un attimino, ma secondo me è molto meglio avere un 28-300 della s9500 che un 35 - 420 aplicato alla fz50. e questo indipendetemente dall'abbuffata di megapixel... se la foto risulta un po'impastata o con un po' di quadrettoni o sgranata... la guardo da più distante...
ma come faccio con il grandangolo? 35 mm significa un'apertura di 62° mentre 28 mm significa 74° di apertura: la differenza mi pare enorme, i vantaggi mi sembrano assolutamente insormontabili... posso avere anche due stabilizzatori, ma poi mi tocca mettermi a un km di distanza per fotografare, che ne so, Notre Dame.
Obiettivi

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche se con più pixel, dalla prova di dpreview la 9500 ha comunque più dettaglio nel test di risoluzione della fz50 ( e scattando in jpeg, dove col raw per la fuji c'è un ulteriore boost per il suo sccd)
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi viene da ridere!

Ecco perchè:

il primo è un "crop" della FZ-50 a 1.600 ISO:

mentre il secondo è un "crop" della Fuji F30 a 1.600 ISO:

Credo che a qualcuno dovrebbe venire da piangere......

Mi dite a che serve avere 1600 ISO come la Pana?

Ciao EDgar

FZ50_ISO1600-crops.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  138.88 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 285 volta(e)

FZ50_ISO1600-crops.jpg

Fuji_F30_ISO1600_noND-crops.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  159.81 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 285 volta(e)

Fuji_F30_ISO1600_noND-crops.jpg

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vegalox
utente

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora perche' prewie dice che e migliorata rispetto alla fz-30 ????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 19 Set, 2006 6:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ne ho idea.

Non posso ovviamente garantire la veridicità delle prove che ho allegato, che sono di dpreview.com.

Posso però confermare che la F-30 ha un rumore bassissimo e che le stampe a 1600 ISO sono sorprendentemente buone.

Ciao EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vegalox
utente

MessaggioInviato: Mer 20 Set, 2006 11:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

che mi dite di questga macchina potrebvbe essere un alternativa con meno pixel ma...

Kodak
Modello EasyShare P712
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 3:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ha scritto:
scusate un attimino, ma secondo me è molto meglio avere un 28-300 della s9500 che un 35 - 420 aplicato alla fz50. e questo indipendetemente dall'abbuffata di megapixel... se la foto risulta un po'impastata o con un po' di quadrettoni o sgranata... la guardo da più distante...
ma come faccio con il grandangolo? 35 mm significa un'apertura di 62° mentre 28 mm significa 74° di apertura: la differenza mi pare enorme, i vantaggi mi sembrano assolutamente insormontabili... posso avere anche due stabilizzatori, ma poi mi tocca mettermi a un km di distanza per fotografare, che ne so, Notre Dame.
Obiettivi

Mi sa che per Notre Dame avrai bisogno di un 22 mm. Pallonaro

Comunque concordo, però dipende anche dal fotografo, se uno fa primi piani o foto di animali se ne sbatte del grandangolo. Come sempre dipende dalle esigenze di ognuno.

vegalox
utente

MessaggioInviato: Gio 21 Set, 2006 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: