photo4u.it

Nikon, ma quando ti svegli?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ander75it
utente attivo

Iscritto: 27 Lug 2005

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 6:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Incredibile come io e Teod abbiamo detto la stessa cosa contemporaneamente! Surprised
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
beppoland
nuovo utente

Iscritto: 26 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 6:10 pm    Oggetto: Re: Nikon, ma quando ti svegli? Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Oggi sono in vena polemica, cari Nikonisti; polemizziamo quindi! Very Happy
Mi domando e mi chiedo: ma per quali arcani motivi in Nikon non riescono proprio ad essere innovativi, ad arrivare a nuove soluzioni e tecnologie prima degli altri, limitandosi a copiare semplicemente (dopo un pò) le altrui innovazioni?
Dall'AF, ai motori usm, alle ottiche stabilizzate, all'ergonomia, al full frame (e potrei continuare)...Fino ad arrivare alla (comodissima e praticissima, secondo me), visualizzazione dei dati di scatto e di tutte le impostazioni non sullo scomodissimo display superiore, per la felicità della vista dei propri utenti, ma sul display principale sul dorso.
Dopo Minolta, Olympus, Canon, anche Pentax con la K10D permette di avere TUTTO, a scelta e molto intelligentemente, sul display principale o su quello secondario; Nikon invece si ostina a non permettere la visualizzazione di dati di scatto ed impostazioni generali sul display principale, relegando il tutto al display sulla calotta.
Scommettiamo che la prossima Nikon offrirà finalmente anch'essa questa possibilità? Very Happy Very Happy
Tanto per non smentire la tradizione Nikon: gli altri tracciano la strada, Nikon, dopo un pò, si adegua (se sopravvive, è ovvio!). Very Happy Very Happy

Dopo seghe mentali su info tecniche, pregi e difetti delle varie macchine, grazie al tuo commento ho finalmente deciso: la mia prima reflex sarà una NIKON..... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pictrade.it
utente

Iscritto: 14 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 6:53 pm    Oggetto: Re: Nikon, ma quando ti svegli? Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:

Dopo seghe mentali su info tecniche, pregi e difetti delle varie macchine, grazie al tuo commento ho finalmente deciso: la mia prima reflex sarà una NIKON..... Ok!

Siceramente, partendo da zero, senza avere i saccoccia diverse ottiche Nikkor, oggi, tra Nikon, Canon e Pentax farei ambarabacciccicocco', con bonus per Nikon e Canon (per le ottiche ultrasuoni e la stabilizzazione).
Sono tutte grandi case, e non credo che nessuna delle tre possa deludere l'acquirente.

Buona Luce
STEFANO!

ps: da possessore della Pentax 6x7 posso dire... K10 is very very seductive Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ander75it ha scritto:
Incredibile come io e Teod abbiamo detto la stessa cosa contemporaneamente! Surprised

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 7:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dynax ha scritto:
. . . Certo, canon ha dalla parte tutta l'utenza che compra in base alla pubblicità in tv, ma oggi non so fino a quanto ne vale la pena prendere una 400.
Mi chiedevo quando avrei sentito sta cosa.
Lo sapevo che prima o poi qualcuno l'avrebbe detta, mi chiedevo solo quando sarebbe successo.
Tanto per fare un po di polemica inutile.

Dynax ha scritto:
C'è da dire che con l'uscita della K10D sembra che si siano spostati un po' i parametri. Pentax ha cacciato una macchina semipro al costo di una entry level (costa meno della D80...). Ci sarà ancora da vedere il comportamento sul campo, ma certo poter prendere una macchina dalle caratteristiche simili alla D200 ma spendendo giusto la metà Sbav
Sulla carta la K10D sembra interessante.
Resta il fatto che come ottiche autofocus da montarci sopra non è che ce ne siano poi molte.
E per giunta quelle poche che si sono, sono senza motore interno.
Ancora meno poi se ne trovano nel mercato dell'usato.
E visto che la macchina senza obiettivi, foto non ne fa, mi chiedo che quale sia il vantaggio del sistema Pentax.
Resta poi da vedere come và su strada.
Così tanto per polemica.

Enzo Smile

P.S. Visto che ci siamo, altro spunto polemico. Come si fa a sbavare per una macchina appena uscita e di cui si vedono solo le prove sui siti internet. Non parlo solo di, Pentax K10D ma anche di Canon 400D, Nikon D80 ecc.
Ma alla gente le macchine servono per fotografare o per avere l'ultima trovata di moda ??? Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Gabriyzf
utente attivo

Iscritto: 07 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 7:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

P.S. Visto che ci siamo, altro spunto polemico. Come si fa a sbavare per una macchina appena uscita e di cui si vedono solo le prove sui siti internet. Non parlo solo di, Pentax K10D ma anche di Canon 400D, Nikon D80 ecc.
Ma alla gente le macchine servono per fotografare o per avere l'ultima trovata di moda ??? Rolling Eyes

sono completamente d'accordo: potenza della pubblicità?

Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:

...bhè, non ci vedo nulla di male, basandosi su questo principio Hugh Hefner ha messo su un gran bell'impero... le conigliette di Playboy mica arrivano a casa per poter essere provate con mano... la mano la si sfrutta semmai in altro modo... Very Happy ...non potendo provare di personam, beati chi può, si cerca di accontentarsi lo stesso anche di un qualcosa di "virtuale" quanto una review, o almeno, ci si fà un'idea...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Antonio C.
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 8:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Come si fa a sbavare per una macchina appena uscita e di cui si vedono solo le prove sui siti internet. Non parlo solo di, Pentax K10D ma anche di Canon 400D, Nikon D80 ecc.

Si chiama curiosità.
Non ho in previsione di cambiare moto a breve. Ma divoro motociclismo et similia ogni mese. Perchè? Perchè mi piace leggere di moto, e vedere i nuovi modelli. E' la stessa cosa.
ps: nessuno vende una Thruxton??????? Very Happy

F3_HP
utente attivo

Iscritto: 30 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 8:38 pm    Oggetto: Re: Nikon, ma quando ti svegli? Rispondi con citazione

Soleoscuro ha scritto:
Nikon, ma quando ti svegli?

Quando ne avrà realmente bisogno Smile

Vai a fine pagina
vanda
utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Set, 2006 10:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

teod dice "A parte il fatto che per ovvi (?) e arcani motivi storici Nikon (come Leica a quanto pare) è intoccabile (qui e su altri forum); "
ma chi è che ha aperto un thread solo per offendere nikon
io vorrei dire due cose : la prima è che da tempo ho chiesto ma 'ndo' sta' sta differenza abissale tra le due marche (e chi risponde quasi sfiora la poesia ma niente di concreto) e la seconda cosa e : ma che ve rode?

pace tra tutti e due i marchi

Dynax
utente

Iscritto: 11 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Muad'Dib ha scritto:
Dynax ha scritto:
. . . Certo, canon ha dalla parte tutta l'utenza che compra in base alla pubblicità in tv, ma oggi non so fino a quanto ne vale la pena prendere una 400.
Mi chiedevo quando avrei sentito sta cosa.
Lo sapevo che prima o poi qualcuno l'avrebbe detta, mi chiedevo solo quando sarebbe successo.
Tanto per fare un po di polemica inutile.

Dynax ha scritto:
C'è da dire che con l'uscita della K10D sembra che si siano spostati un po' i parametri. Pentax ha cacciato una macchina semipro al costo di una entry level (costa meno della D80...). Ci sarà ancora da vedere il comportamento sul campo, ma certo poter prendere una macchina dalle caratteristiche simili alla D200 ma spendendo giusto la metà Sbav
Sulla carta la K10D sembra interessante.
Resta il fatto che come ottiche autofocus da montarci sopra non è che ce ne siano poi molte.
E per giunta quelle poche che si sono, sono senza motore interno.
Ancora meno poi se ne trovano nel mercato dell'usato.
E visto che la macchina senza obiettivi, foto non ne fa, mi chiedo che quale sia il vantaggio del sistema Pentax.
Resta poi da vedere come và su strada.
Così tanto per polemica.

Enzo Smile

Certo, forse c'hai ragione, la pubblicità non condiziona. I marchi meno "pubblicizzati" sono quelli che la fanno da padrone. Non esistono riviste "finanziate" (non parlo solo di foto). Capiamoci, questo è un merito di canon, come è stato un merito della sony, ad esempio, quello di aver surclassato con la playstation (grazie ad un investimento pubblicitario enorme) i migliori nintendo64 e dreamcast (rimanendo sul mio settore commerciale).
Vedo che possedendo canon ti senti offeso e me ne dispiaccio e ti chiedo anche scusa...
Per quanto riguarda la K10D "si sbava" per le sue caratteristiche. Per quello che poi riuscirà a fare si dovrà aspettare l'uscita, e certamente non ci faremo vecchi per un paio di mesi...
Prima davano merito a canon di aver portato i prezzi delle fotocamere a valori più umani (e non si può far altro che dargli ragione), ma c'è da dire che oggi pentax sta portando una fotocamera quasi paragonabile alla D200 ai prezzi di una entry level.
Per quanto riguarda le ottiche dici che ce ne sono poche? Avrai sicuramente ragione, ma io penso che più di 60 o 70 non ne riuscirò a comprare...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 1:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Perchè uno che spera nel fallimento di Nikon adesso vorrebbe sapere "quando si da una mossa"???

Forse vuole sentirsi risppondere "mai Boh?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 7:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, ripeto, per quello che riguarda le APS-C Nikon ultimamente si è data una gran bella mossa, la sua offerta è più articolata di quella di Canon e(3 macchine contro 2) e anche i nuovi obiettivi (il vero punto forte di Nikon) sono segno di vitalità.

Quello che non capisco è cosa aspetta a ficcare il sensore Kodak APS-H, quello che usa Leica per intenderci, dentro a un eventuale D3 e una semipro, farebbe sfracelli.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vorrei sapere quando Canon (o Sony/Minolta o Pentax o Olympus o...) si sveglieranno e produrrano un obiettivo come il 18-200 VR di Nikon.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
MrZzz
utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 10:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No scusa, sia Sony che Pentax e Olympus hanno messo lo stabilizzatore sul sensore.

Vero e', che nessuna ha uno schema ottico di quella qualita' su quelle focali. Perche' e' indubbio che i due Sigma e Tamron 18-200 non reggano il confronto.

A mio avviso il punto e' un altro pero': dove sta scritto che l'elettronica di consumo debba condizionare le scelte di un costruttore di macchine fotografiche? Credo sia preferibile centellinare le uscite e non farsi "costringere" dal mercato a proporre novita' a tutti i costi, piuttosto che lanciare sul mercato prodotti non all'altezza dei precedenti o peggio affetti da problemi di gioventu'.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 10:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Olympus non ha ancora lo stabilizzatore (purtroppo...).

Nel 2007 però uscirà un'ottica 4/3 Panasonic-Leica simile a quel nikon, cioè un 14-150mm F3,5-5,6 OIS.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

rikyxxx ha scritto:
Olympus non ha ancora lo stabilizzatore (purtroppo...).

Nel 2007 però uscirà un'ottica 4/3 Panasonic-Leica simile a quel nikon, cioè un 14-150mm F3,5-5,6 OIS.

E' vero... Perdono, sono appena sveglio: e ieri sera ho mangiato pesante! Very Happy

E' simile, pero' paga 50mm di dazio ancora... Anche la Canon ha il 24-135 IS, ma non e' la stessa cosa. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No, MrZzz, 14-150 sul 4/3 corrispondono a 28-300 sul FF quindi il range è lo stesso... e poi Canon ha un 28-135IS (magari fosse un 24... lo avrei già comprato da tempo...)

Cmq il mio era solo un esempio 'a campione' per dire che ogni casa propone la propria 'fetta' di innovazione e ha le proprie peculiarità... se poi uno trova che una casa stia 'dormendo' perchè non inserisce nei propri prodotti quello che lui vorrebbe, beh allora per me stanno dormendo tutte perchè nessuna macchina ha tutte le cose che vorrei io al prezzo che vorrei io... Mandrillo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 11:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...bhè, Canon ha un 28-300IS veramente di qualità (costa 3 volte il Nikon ma li vale anche), ha le 24x36, non vedo cosa le manchi...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MrZzz
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 16 Set, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
No, MrZzz, 14-150 sul 4/3 corrispondono a 28-300 sul FF quindi il range è lo stesso... e poi Canon ha un 28-135IS (magari fosse un 24... lo avrei già comprato da tempo...)

Ti ricordo che cambia solo l'angolo di campo...
Per fare le foto ai passerotti o agli omini su un campo di calcio servono sempre 300mm o piu', che tu stia fotografando con un francobollo o con un quaderno a quadretti...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: