|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Non ne dubito e infatti ritengo che il tuo esemplare fosse fallato perchè i miei ricordi sono diversi e nessuna prova online menziona il difetto da te riscontrato. Le nostre considerazioni poi partono dalle tue che non si riferivano alla raffica e parlavano di una inutilità pratica anche nella street.
| Citazione: | | se l'af e' lo stesso della e300, non e' questione di essere fondamentale.... e' questione che vi sia! la e300 era imprecisa e lentissima..... e in raw, dopo il primo scatto, dovevi attendere alcuni secondi prima di riscattare..... troppo anche per la street...... |
per quella che è la mia esperienza, dopo il primo scatto non devi assolutamente aspettare per scattare nuovamente e l'AF, pur non fulmineo, è sicuramente adeguato per la street.
Per quel che riguarda l'utilizzo, se vuoi spostarla sul piano della fotografia sportiva posso anche convenire con te ma ti ricordo che la tua affermazione, e quindi le nostre che ne sono direttamente conseguenti, riguardava la street che è altra cosa. Il mio confronto E-300/350D voleva solo farti notare che se la prima esegue 4 scatti e la seconda 6, e se con la prima hai riempito il buffer mentre con la seconda non è mai successo, significa che in quelle occasioni hai scattato 5 foto (con 4 non avresti raggiunti i limiti della E-300, con 6 avresti raggiunto quelli della 350D), ovvero solo 1 foto in più di quello che può fare la E-300: non mi sembra una differenza abissale, sebbene sappiamo tutti che una foto mancata può essere quella della vita. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Non ne dubito e infatti ritengo che il tuo esemplare fosse fallato perchè i miei ricordi sono diversi e nessuna prova online menziona il difetto da te riscontrato. Le nostre considerazioni poi partono dalle tue che non si riferivano alla raffica e parlavano di una inutilità pratica anche nella street |
a questo punto, oggi pomeriggio vado a riprovarla.....
comunque, tanto per parlare di street, credo che 1 scatto e poi un'attesa, possa far incavolare chiunque..... ammettendo i 4 scatti, con l'af che ha la e300, comunque non si naviga nell'oro..... ( il focheggio con poca luce non mi dire che e' rapido e preciso... e per certi " attimi " anche 4 scatti possono essere pochi.... )
attenzione, per quel che costava la e300, l'ho sempre consigliata! alla fine ha un rapporto qualita'/prezzo piu' che onesto!
comunque, nella mia prova della e300, mi sono dedicato alla pista.... e dopo il passaggio di alcuni concorrenti, ricordo distintamente che bisognava attendere prima di riscattare. ( a dire il vero, ricordo appunto 1 scatto e poi la quiete..... ma e' meglio verificare )
comunque, stasera vi dico.
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Sab 16 Set, 2006 11:17 pm Oggetto: |
|
|
allora, ho riprovato la mia ex-e300 e vi riporto quanto accade....
in raffica in jpg con bassa compressione ( quindi hq e shq ) fa effettivamente 4 scatti a raffica per poi mantenere una cadenza di circa 1 scatto ogni 2 secondi.
in raw, pero', fa un solo scatto e dopo circa 3 sec. ne fa un altro......
posso ipotizzare che sia colpa del fw.... visto che per il resto la macchina funziona correttamente.
comunque, lunedi', il nuovo proprietario la portera' in polyphoto a far aggiornare ( ne io ne lui disponiamo di un collegamento ad internet veloce..... e visto che la polyphoto e' molto vicina.... tanto vale farci un salto ).
poi vi faro' sapere
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Dom 17 Set, 2006 12:29 am Oggetto: |
|
|
In jpg HQ la E-300 con fw aggiornato, scatta in raffica sino allo riempimento della scheda.
Spero possa esserti utile.
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|