|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Antonio C. utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003 Messaggi: 937 Località: Torino/Milano
|
Inviato: Gio 05 Gen, 2006 3:14 pm Oggetto: |
|
|
| Piter77 ha scritto: |
ma con questi anelli l'auto focus e tutti gli altri automatismi funzionano? |
Ovviamente si perde l'af, ma il resto va in stop down, come già detto.
Personalmente lo vedo come un problema sui tele, molto meno coi grandangoli. A breve ne avrò esperienza diretta, appena mi arriva il 16mm fisheye... appunto da focheggiare a mano... _________________ Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fotoquid utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004 Messaggi: 1551 Località: Melegnano (Mi)
|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 4:18 pm Oggetto: |
|
|
Scusate l'intromissione....
la Fuji S2 con il flash Nikon SB800 come si comporta? E' compatibile? (mi riferisco in particolare al TTL: TTL standard oppure sfrutta anche I-TTL o altro?)
Grazie 1000!
Fotoquid
| Piter77 ha scritto: | Ecco il mio corredo Nikon..
Sigma 28-70 f2,8
Nikon 80-200 F2,8
Nikon 28 f2,8
Flash Nikon SB800.
Considerando che la mia fedelissima Fuji S2 non la vendo questa attrezzatura potrei ancora utilizzarla. Però non so se comprando la 5D prendo una macchina talmente superiore da compensare la spesa per delle nuove ottiche, magari all'inizio solo il 24-100. e il flash 580 si chiama? |
_________________ Leica D-Lux (Typ 109) + Fuji X-T2 e qualche vetro fisso.
"E' curioso vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici, e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore". G.Leopardi |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:10 am Oggetto: |
|
|
| lupo67 ha scritto: | | l'unica cosa che Nikon soffre nei confronti delle ottiche Canon è il prezzo sui lunghi, basta che tu chieda in giro ai Nikonisti vari cosa farebbero per avere in catalogo un 70-200 F4 della stessa qualità e allo stesso prezzo......(guarda che io uso Nikon da anni..) |
Lui ha già un 80-200/2.8, per cui se ne può ben infischiare d'un 70-200/4...
Antonio... Focheggiare a mano un fish eye... Cos'è, una presa in giro?
Probabilmente già a F8 hai un'iperfocale che ti permette d'occuparti di tutto fuorché mettere a fuoco...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 4:01 pm Oggetto: |
|
|
a tuta 'sta differenza tra nikon e canon (come tra le latre marche di reflex) in cosa consiste in parole povere, in pratica
astenersi esoterici _________________ nikon |
|
|
 |
Rigoletto utente

Iscritto: 23 Ago 2006 Messaggi: 491 Località: Garfagnana -LU-
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:40 am Oggetto: |
|
|
| vanda ha scritto: | a tuta 'sta differenza tra nikon e canon (come tra le latre marche di reflex) in cosa consiste in parole povere, in pratica
astenersi esoterici |
In effetti!
Ma che gusto ci sarebbe se non ci facessimo un po' s**** mentali?  _________________ Riccardo - Sistema Minolta-Sony
http://www.minoltasonyclub.it Admin |
|
|
 |
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
| fabione ha scritto: | Parlando di macchine.....con il tuo corredo non cambierei.
Ho provato un pò tutte le macchine Canon e Nikon con pregi e non su entrambe, ma le differenze, ammesso che ci siano, non giustificano la svendita del tuo corredo.
Non pensare che il sensore formato 24x36 ti cambi la vita...molto meglio avere ottiche valide.
Poi, secondo mè, che uso entrambi i corpi (D100 e 20Dcon gli stessi obiettivi tramite anello), se il sensore della D100 sente il peso degli anni, ci pensa il Capture a pareggiare il conto. Il software di Canon è molto meno completo.
La D200 dovrebbe andare ancora meglio con molte parti mutuate dalla D2x e quindi......
Fabio |
Innanzitutto aggiungo il mio suggerimento ai tanti già arrivati, di non cambiare marchio: i corpi si cambiano, vanno e vengono, ma il vero investimento è il parco ottiche. Resta su Nikon.
Poi volevo fare una domanda a fabione che conosce bene sia Nikon che Canon.
fabione ho anch'io la 20D con cui mi trovo molto bene in generale, ma c'è un punto che non mi ha mai completamente soddisfatto: la resa del colore. Soprattutto sull'incarnato, non ho mai trovato la tonalità giusta, anche con la taratura personalizzata del bianco.
Le ottiche che uso sono quasi tutte Serie L e comunque di alta qualità, per cui non possono essere responsabili di questo.
Poi in questi giorni un amico che ha appena comprato una Nikon D2X mi sta mandando parecchi scatti di prova che sta facendo, con diverse ottiche (non stellari) e sono rimasto davvero molto colpito, perchè secondo me la resa del colore delle immagini Nikon è superiore a quella che ho con la Canon. L'incarnato poi è naturalissimo e irraggiungibile con la mia 20D. E' vero che la 20D è amatoriale e la D2X è PRO, però se questa è la "filosofia" della ricostruzione del colore di Nikon, c'è da restare ammmirati.
Puoi dirmi le tue impressioni? A parte qualsiasi altra considerazione (rumore, autofocus, velocità, menu, ecc) e focalizzando solo sulla resa del colore che mi puoi dire? Preferisci la D100 o la 20D?
Grazie per l'attenzione, ciao
EDgar _________________
Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione
     |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|