| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:26 am Oggetto: |
|
|
Edit.  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Gio 14 Set, 2006 10:54 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:33 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | P.S.
trovatemi un solo post in cui abbia insultato la 350D.
Non l'ho fatto nemmeno per l'ergonomia, cosa che incece alcuni stessi canonisti hanno criticato in lungo e in largo!!!
Io credo che bisgongierebbe semetterla con le catalogazioni per categorie e con le "ossessioni |
guarda che non mi riferivo a te.... e nemmeno a palmerino ( che ha sempre dichiarato l'amore per i corpi compatti! ).
pero', ce ne sono tanti che chiamano la 350d fermacarte, mezza/macchina, ecc. ecc.
e sono pronto a giurare che questi tanti chiameranno la e400 gioiello!
personalmente, se uscira' un 25mm luminoso e prestante ( come hai scritto ) me la prendo e lo incollo sulla baionetta!
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:39 am Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | Uscirà tra poco un 25/1,4 Leica-Panasonic, anche se probabilmente non sarà sottile come i Pancake Pentax.
Io avrei preferito una macchina ancora più piccola e sottile, sempre con sensore Live-view ma senza otturatore e pentaprisma e ovviamente con baionetta 4/3.
Sarebbe stata perfeta per la street e il "passeggio"...
Comunque non mi dispiace la compattezza di questa nuova E-400, è già qualcosa. |
Anche io sto aspettando la non reflex ad ottica intercambiabile.
E qualcosa mi dice che sarà Olympus a farla, se non si farà battere da Sony.
Però, bisogna che questa macchina non faccia rimpiangere le reflex, ne per il mirino ma soprattutto per la prontezza di scatto e messa a fuoco.
Se dovesse essere afflitta dalla letargia delle attuali prosumer sarebbe quasi inutile, non vorrei che ancora non abbiano risolto questi problemi.
Leitz 25 f1,4 ?
Minkia !
Anche se non sarà una sogliola su questa nuova E-400 ce lo vedo bene.
Ci vorrebbe però anche un 14 a sto punto, anzi, una serie completa di fissi.
Approposito, ho visto che è stata annunciata anche la Pentax K10D
http://www.digit.no/wip4/detail.epl?id=98389
C'è un bel fermento quest'anno. |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:42 am Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | | Impara a leggere. |
Ironia portami via, eh?  _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
Mr_White utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2005 Messaggi: 536
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:45 am Oggetto: |
|
|
| Tomash ha scritto: |
E qualcosa mi dice che sarà Olympus a farla, se non si farà battere da Sony. |
C'è qualche notizia "ufficiosa" a riguardo? _________________ Alberto P. "Mr.White" - http://www.7design.it
Fuji X-E2 + 18/55 mm + 56mm |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:47 am Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | | Citazione: | P.S.
trovatemi un solo post in cui abbia insultato la 350D.
Non l'ho fatto nemmeno per l'ergonomia, cosa che incece alcuni stessi canonisti hanno criticato in lungo e in largo!!!
Io credo che bisgongierebbe semetterla con le catalogazioni per categorie e con le "ossessioni |
guarda che non mi riferivo a te.... e nemmeno a palmerino ( che ha sempre dichiarato l'amore per i corpi compatti! ).
pero', ce ne sono tanti che chiamano la 350d fermacarte, mezza/macchina, ecc. ecc.
e sono pronto a giurare che questi tanti chiameranno la e400 gioiello!
personalmente, se uscira' un 25mm luminoso e prestante ( come hai scritto ) me la prendo e lo incollo sulla baionetta!
ciao
joe |
Ok, va bene. Nessun problema...
Sono intervenuto solo perchè a me sembrava che le critiche alle dimensioni della della 350D fossero diffuse "uniformemente".
Ma può darsi che in discussioni che non ho letto ci fossero parecchi 4/3-isti a cui non piacciono le macchine piccole (e hanno quindi sbagliato sistema...). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:50 am Oggetto: |
|
|
| Mr_White ha scritto: | | rikyxxx ha scritto: | | Impara a leggere. |
Ironia portami via, eh?  |
Va bene, mi spiace di essere stato aggressivo e la prosima volta cercherò di essere ironico.
Ma tu tenta di non gettare più benzina sul fuoco...
(ho anche editato, così togliamo la benzina del tutto...). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:33 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Ma può darsi che in discussioni che non ho letto ci fossero parecchi 4/3-isti a cui non piacciono le macchine piccole (e hanno quindi sbagliato sistema...).
|
non ci sono molti 4/3isti...... pero' ne ho sentito e consociuto piu' d'uno sostenere che la 350d e' un giocattolo mentre la e300 un sogno...... ritengo che entrambe abbiano pregi e difetti " di forma ", tutto sta in quel che si preferisce.... ( e io, come apprezzo la 350/400d, apprezzero' la e400 )
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:53 am Oggetto: |
|
|
Una cosa ancora su questa E-400: olympus sostiene di aver migliorato ulteriormente il sistema anti-polvere.
Un altro effetto (buono) della concorrenza... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:13 pm Oggetto: |
|
|
| Mr_White ha scritto: | | Tomash ha scritto: |
E qualcosa mi dice che sarà Olympus a farla, se non si farà battere da Sony. |
C'è qualche notizia "ufficiosa" a riguardo? |
Ufficiale direi: leica M 8 digitale.
Più non reflex di così !
http://www.dpreview.com/news/0609/06091412leicam8previewed.asp
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:19 pm Oggetto: |
|
|
| bdcpv ha scritto: | son pronto a giurare che gli stessi fedeli quattroterzisti che fino a ieri hanno insultato la 350d per le lillipuziane dimensioni, ora accoglieranno a braccia aperte la nuova micro-reflex......
questa volta sto con loro.... io sono sempre dell'idea che il futuro deve essere compatto e leggero!
ciao
joe
| Citazione: | | ...su un corpo così AF e raffica non mi sembrano punti fondamentali... |
se l'af e' lo stesso della e300, non e' questione di essere fondamentale.... e' questione che vi sia! la e300 era imprecisa e lentissima..... e in raw, dopo il primo scatto, dovevi attendere alcuni secondi prima di riscattare..... troppo anche per la street...... |
Non è affatto vero: anche se non è un fulmine, puoi comunque scattare e riscattare dopo pochi decimi di secondo e non stò parlando della raffica, ma dello scatto singolo.
Sull' AF concordo.
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:30 pm Oggetto: |
|
|
| confermo quanto dice andrea, forse avevi un modello fallato |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 10:20 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | Non è affatto vero: anche se non è un fulmine, puoi comunque scattare e riscattare dopo pochi decimi di secondo e non stò parlando della raffica, ma dello scatto singolo.
|
| Citazione: | confermo quanto dice andrea, forse avevi un modello fallato
|
cioe' secondo voi, in raw, la e300 permette di effettuare raffiche anche di poche foto a 3fps?
se si.... allora effettivamente la mia era difettosa.... comunque, ricordo bene a chi l'ho venduta e posso riprovarla quando voglio!
ciao
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Io mi ricordavo che la e-300 aveva un RAW buffer di 4 scatti.
Non sono sicurissimo però. _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
|
|
 |
pablomanzos non più registrato
Iscritto: 09 Set 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 1:33 am Oggetto: |
|
|
la voglio!! |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 10:34 am Oggetto: |
|
|
La raffica non l'ho quasi mai usata ma attendere secondi dopo uno scatto in raw no, questo non mi è proprio mai capitato. La raffica dichiarata è comunque di 4 fotogrammi a 3fps.
Dpreview conferma e misura in 2,6s il tempo necessario dopo la raffica a liberare spazio per un altro raw.
Se nell'uso del formato raw dovevi aspettare alcuni secondi dopo ogni scatto allora avevi decisamente un esemplare difettoso. |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:34 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Dpreview conferma e misura in 2,6s il tempo necessario dopo la raffica a liberare spazio per un altro raw |
in che senso?
| Citazione: | Se nell'uso del formato raw dovevi aspettare alcuni secondi dopo ogni scatto allora avevi decisamente un esemplare difettoso.
|
allora..... non ho detto che dopo un raw potevo prendere un caffe' per farne un altro.....
se c'e' una funzione che si chiama raffica, presuppongo che sia tale.... ovvero, non faccia 1 o 2 fotogrammi per poi cessare.... se no, stiamo parlando di una sequenza di 1 o 2 foto ( che di raffica ha ben poco ).
ricordo, anche se ripeto che posso sbagliarmi, che con schede sandisk da 1gb la e300 in raw, dopo il primo scatto, non manteneva assolutamente la cadenza di 3fps..... se poi ci metteva 1 sec o 2 per fare un altro scatto non saprei dire..... ma mi concedete, che anche per un uso matrimonialistico o di reportage e' un po' scarsa come prestazione? ( con la 350d, ad esempio, non ricordo di aver riempito il buffer..... e non e' che ne tenga molte..... ).
comunque, attendiamo chiarimenti da chi la possiede, altrimenti la prossima sett. ripesco la mia e provo.
ciao
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 11:47 am Oggetto: |
|
|
Nel senso che fatta una raffica, dopo 2,6s si libera lo spazio per scattare una nuova fotografia.
Nel caso specifico, hai detto che dopo ogni raw dovevi aspettare alcuni secondi, non che succedeva in raffica e ad ogni modo la raffica della E-300 contiene 4 immagini contro i 6 della 350D... se non hai mai riempito il buffer della 350D ma hai riempito quello della E-300, significa che hai fatto al massimo 5 foto invece che 4. Per la cadenza, sai bene che nessuna casa è precisa... non saranno 3fps, saranno 2,5... mi pare comunque una velocità sufficiente e in linea con il target della macchina.
Intendiamoci, non è la più veloce macchina sul mercato ma non si può nemmeno dire che sia praticamente inutilizzabile se non per fotografie statiche... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 5:42 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | 4. Per la cadenza, sai bene che nessuna casa è precisa... non saranno 3fps, saranno 2,5... mi pare comunque una velocità sufficiente e in linea con il target della macchina.
Intendiamoci, non è la più veloce macchina sul mercato ma non si può nemmeno dire che sia praticamente inutilizzabile se non per fotografie statiche...
|
ribadisco che per quel che mi ricordo la raffica era inferiore in raw ai 4 fotogrammi dichiarati a 3fps......
comunque, visto che su questo forum mi sembra che ce ne siano di e300, invito un proprietario qualsivoglia a provare e a dire quanti scatti fa e quanto tempo si deve attendere prima di scattare ancora....
per quel che riguarda l'utilizzo, sia 4 che 6 foto in raffica sono poche per qualunque uso sportivo..... ( in una gara di motard, per esempio, al primo passaggio devi avere una capienza realmente superiore e sopratutto non devi mai arrivare a saturare il buffer.... tant'e' che la 350d la si usa in jpg.... in raw, i 6 scatti, sono troppo pochi ).
ciao
|
|
 |

|
Inviato: Ven 15 Set, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
Confermo i 4 scatti RAW in raffica.
Lo svuotamento del buffer è completo dopo circa 3 secondi, dopo i quali si può riprendere a scattare in raffica.
Un' altra cosa: finita la raffica, si può di nuovo scattare anche senza attendere il totale svuotamento del buffer.
Per esempio: dopo la raffica da 4 foto, posso fare uno scatto singolo dopo circa 1 sec., 2 scatti in sequenza dopo circa 2 sec. ecc. ecc... _________________
|
|
 |
|