| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
cornholio utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2006 Messaggi: 564 Località: Carnago (Va)
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 7:09 pm Oggetto: |
|
|
in effetti il 55-200 è più piccolo del 18-70!!! tascabile veramente! _________________ La mia galleria - Natura Mediterraneo
Nikon D50 - Nikon D610 - Samyang 14mm f/2.8 Nikkor 24-70 f/2.8 AF-S - Nikkor 50mm f/1.8D - Manfrotto 190Pro + 486 - Vari filtri e cavi - Kenko Uniplus Tube 25mm - Filtri IR 720nm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 7:52 pm Oggetto: |
|
|
| dariohonda ha scritto: | | 200€...con questa cifra più qualcosina..non ci tiro fuori un bel zoom? |
Secondo me, no. Niente bello zoom, con quella cifra. Brutto e cattivo...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

Iscritto: 19 Apr 2006 Messaggi: 2273 Località: Torino
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 8:12 pm Oggetto: |
|
|
capito....ho letto alcuni tuoi messaggi e vedo che ne capisci...a questo punto cosa abbineresti al corpo macchina?
ma soprattutto....QUALE CORPO MACCHINA?  _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 8:18 pm Oggetto: |
|
|
| dariohonda ha scritto: | capito....ho letto alcuni tuoi messaggi e vedo che ne capisci...a questo punto cosa abbineresti al corpo macchina?
ma soprattutto....QUALE CORPO MACCHINA?  |
Gia lo sai......canon 350d + 18/55 del kit + adattatore per i tuoi zuiko.
Spendi poco ed ottieni molto.
Poi, con il tempo, compri ottiche migliori.
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 9:35 pm Oggetto: |
|
|
a vedere le comparative sebrerebbe avanti la 350d...o no?
l'eterno dilemma.... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:19 pm Oggetto: |
|
|
prima di leggere dpreview mi ero deciso per la d50...ma sembrerebbe un pelo avanti la canon...
mi piacerebbe vedere qualche foto così come escono di entrambe... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
Alberto *_* utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2006 Messaggi: 624 Località: Trentino
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Prova a prenderle in mano se poi ne hai la possibilità chiedi magari di fare qualche scatto portando una CF e così puoi avere degli scatti anche se difficilmente indicativi. Per quanto riguarda gli scatti credo che i jpeg della D50 siano un pò più simili a quelli delle compatte nel senso che vengono lavorati dalla macchina per essere restituiti più saturi e contrastati. C'è da dire che comunque soprattutto scattando in RAW un minimo di lavoro dovrai farlo più che altro un pò di maschera di contrasto e regolazione di livelli e/o curve. Di questo però non mi preoccuperei sono interventi leggeri e veloci se fatti in batch. Le indicazioni di massima più importanti ti sono state date; le preferenze di ognuno di noi adesso non contano devi farti tu un'idea testando le macchine prendile in mano, quel che per me può andare bene potrebbe non esserlo per te. Al limite ma questo non lo hai detto per dare un piccolo indirizzo dovresti dire cosa fotografi prevalentemente. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:45 pm Oggetto: |
|
|
| dariohonda ha scritto: | prima di leggere dpreview mi ero deciso per la d50...ma sembrerebbe un pelo avanti la canon...
mi piacerebbe vedere qualche foto così come escono di entrambe... |
Un pelo alle basse sensibilità, un pelo avanti forse due alle alte per la D50. Pelo più, pelo meno...
Adesso provale tutt'e due, e infine ragiona sugli obiettivi. Dopo avrai gli elementi per fare la tua scelta, e a quel punto sarai convinto...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 10:58 pm Oggetto: |
|
|
siete stati gentilissimi e chiarissimi Alberto *_* e _Nico_!!!
bah...quello che fotografo prevalentemente lo potete vedere nella mia galleria..paesaggi e ritratti...mi piace molto giocare con la profondità di campo...soprattutto lo sfondo sfuocato dietro al soggetto... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Quindi a maggior ragione cadi benissimo con tutte e due, provale, in questo tipo di foto dove per fare un esempio non conta un AF iperveloce, e meglio investire in ottiche. P.S. in realtà vale sempre investire in ottiche ma in questo caso vale un filo in più. _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:18 pm Oggetto: |
|
|
quindi alla fine è solo una questione di feeling...non bisogna stare a guardare tanto le prove on-line giusto?
kit?
solo corpo con buon ottica?io adesso ho una s5600 e mi trovo bene con il 10x...il 55-200 gli equivale?
400d non conviene ancora vero? _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
|
Inviato: Mer 13 Set, 2006 11:56 pm Oggetto: |
|
|
400D avrà un prezzo molto aggressivo ma ancora non ci sono e io aspetterei a vedere come va veramente se non hai fretta...
Il 55-200 è un 4x scarso per la precisione 3.63 200/55=3.636363 etc.
Il 10X esprime solo un rapporto tra la focale minima e massima; cioè uno zoom di focale minima 10 e max 100 è un 10X, infatti 100/10= 10.
Detto questo non conosco le focali equivalenti dello zoom della s5600 quindi non saprei a cosa corrisponde, comunque più è alto questo rapporto più di solito la lente è peggiore, è difficile in una lente ottenere buoni risultati sia nel grandangolo che nel tele. Per finire un 55/200 essendo il sensore delle reflex apsc più piccolo della pellicola in realtà corrisponde su canon ad un 88/320 su nikon 82.5/300.
Giudizio sulla lente specifica non potrei dartene ne so troppo poco, però se fai molti paesaggi per te sarebbe meglio puntare su un grandangolo... _________________ Alberto *_*
Canon Eos 300D |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 12:26 am Oggetto: |
|
|
il 10x della fuji è un 38-380 mm equivalente...
| Citazione: | | Per finire un 55/200 essendo il sensore delle reflex apsc più piccolo della pellicola in realtà corrisponde su canon ad un 88/320 su nikon 82.5/300. |
con il 55/200 allora ci saremmo quasi... _________________ SITO Personale SITO Professionale |
|
|
 |
paonet nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che sono intervenuti in questa discussione
per quanto mi riguarda sono stato in negozio e mi sono guardato per bene la D50 e la EOS350, qualche consiglio del negoziante che spingeva per una olympus (non ricordo che versione) e poi sono tornato a casa. dopo aver visto questo sito http://www.nadir.it/index.htm ho deciso per la Nikon D50 nel kit completo di 18-55 più 55-200 più borsa nikon originale, il tutto a 785 €
come kit di partenza per la mia prima reflex non mi sembra male
grazie a todos!
- michele |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
| per la maggior parte delle applicazioni la d50 è una signora macchina stai tranquillo non te ne pentirai |
|
|
 |
cashcb utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006 Messaggi: 1365 Località: milano
|
Inviato: Gio 14 Set, 2006 9:34 am Oggetto: |
|
|
| Alberto *_* ha scritto: | 400D avrà un prezzo molto aggressivo ma ancora non ci sono e io aspetterei a vedere come va veramente se non hai fretta...
Il 55-200 è un 4x scarso per la precisione 3.63 200/55=3.636363 etc.
Il 10X esprime solo un rapporto tra la focale minima e massima; cioè uno zoom di focale minima 10 e max 100 è un 10X, infatti 100/10= 10.
Detto questo non conosco le focali equivalenti dello zoom della s5600 quindi non saprei a cosa corrisponde, comunque più è alto questo rapporto più di solito la lente è peggiore, è difficile in una lente ottenere buoni risultati sia nel grandangolo che nel tele. Per finire un 55/200 essendo il sensore delle reflex apsc più piccolo della pellicola in realtà corrisponde su canon ad un 88/320 su nikon 82.5/300.
Giudizio sulla lente specifica non potrei dartene ne so troppo poco, però se fai molti paesaggi per te sarebbe meglio puntare su un grandangolo... |
la 5600 gira in 38-380 equivalenti, sulla 350d bisognerebbe metter su un bel 70-300 , arriveremmo ad avere un 112-480 ...il corrispettivo esatto della s5600 sarebbe un 24-240.
anche tu indeciso fra queste due?? io ho deciso per la 350d (ma non vendo la mia s5600, la affianco )!! _________________ Nikon D50+18-55mm f3,5-5,6G VR + Sigma 70-300 f4-5,6 APO DG Macro + sigma 24mm f2,8 af --
Mio Sito ------------CERCO nikon 70-300 VR------------
DreamsTime.....Funziona (ottavi 100$ arrivati !!!totale....800$!!!) |
|
|
 |
dariohonda utente attivo

|
|
|
 |
MIKEtheBIKE nuovo utente
Iscritto: 12 Set 2006 Messaggi: 29 Località: Reggio Emilia
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 10:49 am Oggetto: |
|
|
Ciao Paolonet,
posso chiederti dove hai trovato il kit di cui parli più in alto a € 785?
Grazie
Michele |
|
|
 |
paonet nuovo utente
Iscritto: 13 Set 2006 Messaggi: 7
|
Inviato: Lun 18 Set, 2006 11:37 pm Oggetto: |
|
|
l'ho visto ora il messaggio, l'offerta era sul sito di sanmarinophoto, ma chiamandoli al telefono mi hanno detto che erano momentaneamente sprovvisti del 55-200, così, essendo di pisa sono andato direttamente al negozio del fotoamatore, che vende anche online, e c'era rimasto un solo kit che ho preso anche se a 50 € in più, ma considerato l'assistenza in loco le ho spese volentieri
mi sono già fatto qualche centinaio di foto anche se il tempo del fine settimana non mi ha aiutato, mi sto trovando bene ma ancora sto lavorando con tempi, diaframma, vari tipi di flash, diverse sensibilità, poi ho dato un'occhiata al menu' e ci sarebbe ancora molto da imparare...
intanto vi mando una foto di domenica mattina
ciao
- michele |
|
|
 |
|