photo4u.it

fuji o pana?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
manu_pnp_tf
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:49 am    Oggetto: fuji o pana? Rispondi con citazione

fuji 5600 o panasonic fz7? questo è il problema.
meglio uno stabilizzatore ottico o alti iso utilizzabili?
sono più propensa per la s5600 che mi offre praticamente tutto ciò che mi serve ma...lo stabilizzatore??...se compro una macchina con zoom 10x e poi tutte le foto fatte col tele mi vengono mosse...è meglio che non la compro!!
la fz7...è bellissima e ha un sacco di "sciocchezze" che mi piacciono tanto, ma...come va di sera? in automatico mette bene e velocemente a fuoco?e il rumore? oppure dovrei fare tutto in manuale per evitare foto inguardabili?

i programmi in automatico di entrambe le macchine come vanno?
ciao e grazie per i consigli
manu
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

sono anche io molto interessato a notizie per una scelta....
una preghiera pero'..non siate di parte,ma sinceri..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gian1804
utente attivo

Iscritto: 13 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Credo che dovresti dirci che "genere" di foto intendi fare.
Lo stabilizzatore serve a poco se usi il tele al massimo per fotografare soggetti in movimento.
Io andrei, e senza l'ombra di alcun dubbio, su fiji.
Non ha lo stabilizzatore?alzi gli iso o sottesponi.

Fujifilm s5500 - Nikon coolpix 2100 - Minolta XE- 1, Minolta XE-7 - Rokkor 28mm 3.5 - Rokkor 50 1.2 - Rokkor 50 1: 7 Rokkor 135 2.8 - Zoom Minolta MD 70-210/4,5-5,6 vivitar 24mm 2.8 Zenitar 16mm Ingranditore Lupo M2, Rodenstock 50mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 8:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti quelli che hanno acquistato la 5600 ne sono più che soddisfatti, dello stabilizzatore ne puoi fare a meno (come dice gian1804 se le foto sono in movimento)...
E poi la differenza è sostanziosa...
Io preferisco la Pana per le dimensioni...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
manu_pnp_tf
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 12:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

farò un po' di tutto, fuori, in casa, nei locali, giorno notte...non foto ricercate, più tra amici...ovviamente poi l'appetito vien mangiando
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se pensi ad un utilizzo generale, allora buttati sulla Fuji, la cui qualità di sensore è proverbiale, esattamente come è proverbiale il rumore delle Panasonic.

Tieni anche presente che gli zoom 10x o 12x se non fai foto sportive o di animali in libertà, li useresti ben raramente. Mentre avere file puliti ad alti ISO è una caratteristica che ti sarà utile molto più spesso di quanto pensi.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cashcb
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
Se pensi ad un utilizzo generale, allora buttati sulla Fuji, la cui qualità di sensore è proverbiale, esattamente come è proverbiale il rumore delle Panasonic.

Tieni anche presente che gli zoom 10x o 12x se non fai foto sportive o di animali in libertà, li useresti ben raramente. Mentre avere file puliti ad alti ISO è una caratteristica che ti sarà utile molto più spesso di quanto pensi.

EDgar

quoto edgar in tutto e per tutto, tranne che per una cosa (non me ne voglia), il 10X (380mm) lo uso moltissimo per i ritratti, consente uno sfocato quasi degno e....si sa, il ritratto vien bene se è spontaneo, quindi più siam lontani meglio è Wink Ok!
(per di più la s5600 ha f3,2 a tutto tele...)

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fabiobr
utente

Iscritto: 03 Set 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:

porca miseria..manu....... Surprised Surprised Surprised Surprised
e ora??
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: