| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Piccola Peste non più registrato
Iscritto: 30 Mgg 2004 Messaggi: 3265
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:19 am Oggetto: Un dead pixell sul CCD....."pignoleria" ?? |
|
|
Pignoleria od altro....?
Mi spiego meglio.
Se acquistate una fotocamera che ha un solo Dead pixell ne chiedereste la sostituzione?
Se si, possono farvi problemi?
Ne avete pieno diritto oppure rientra in qualche " tolleranza" ??
Questo è quanto accadutomi:
Ho preso una 20D per un'amico ed aveva un pixell dead nel CCD, al che mi sono rivolto al venditore per chiederne la sostituzione...
Volete sapere il commento?
Il rivenditore: " Bè un pixell su 8 milioni...la venderemo ad uno meno pignolo".... .
Al che, non è che hanno fatto nessun problema...ma sinceramente mi son sentito additare come un rompipalle....e la cosa non è che mi sia piaciuta molto.
Come è mio sovente fare (esperienze al publlico) non ho risposto, anche perchè ho da loro untrattamento di riguardo (quindi convenienza mia ) ma sinceramente era sulla lingua la risposta:
-Scusa ma quando pago hai mai trovato denaro "difettoso" o che avessero qualche problema, oppure "forse" sono uno di quei clienti che ha sempre pagato senza alcuna remora e certe volte anche in anticipo sulla consegna della merce?
Lo so che forse queste "risposte" sono comuni...ma come mai che quando paghi non fanno mai storie?
Vabbè ...., io volevo solo sentire la vostra  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Lahiri utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005 Messaggi: 1191 Località: SestoSG(MI)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:30 am Oggetto: |
|
|
Direi, che cafoneria a parte (poteva tenerlo per sè il commento) ti è andata bene...
Solitamente le case fissano dei dead pixel base per il cambio merce (sui monitor alcune case li cambiano solo al 5° o uno se vicino al centro).
Sulle macchine fotografiche onestamente non lo so come funziona, avrebbe potuto risp che canon sostituisce solo dopo il 3° bad pixel
Certo che un bad sul CCD è abbastanza grave...ma come te ne sei accorto? In effetti uno su 8 milioni...... |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 9:36 am Oggetto: |
|
|
Poi vi faccio sapere adesso devo ...volare....  |
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |
Matteo77 utente attivo

Iscritto: 08 Lug 2005 Messaggi: 2722 Località: Erba (Como)
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:09 am Oggetto: |
|
|
Su una macchina nuova non ci devono essere questi difetti: che poi sia una cosa trascurabile nella qualità delle foto è un altro discorso, al limite la si può vendere scontata (ovviamente senza nascondere il motivo), ma il cliente ha tutto il diritto di rifiutarla. _________________ http://www.photo4u.org/album_pic.php?pic_id=327374 |
|
|
 |
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
allora, a parte la risposta del venditore...lasciamo perdere....questo è quanto dettomi dal call center Canon:
Per quanto riguaeda il CCD non ci sono tolleranze tutti i pixell devono essere funzionanti, per cui all'acquisto non ci devono essere Dead pixell.
(cosa divera è per gli Hot pixell in quanto derivano da un riscaldamento del sensore, quindi molto spesso è normale averne )
Invece per quanto riguarda il monitor ( sinceramente non ho approfondito la cosa perchè non mi interessava ), mi sembra che li counque ci sia una tolleranza anche se minima ma non saprei dirvi quale sia.
@Lahiri...come ho fatto su 8 MP?
Le stade sono tante ma io per essere certo ora utilizzo solo un metodo che mi sembra il migliore:
-1 prima uso un software che è anche postato nel forum e vedo i risultati poi (siccome ho constatato che certe volte da qualche falso risultato )....
-2 mi cerco a monitor ( CRT ) i vari pixell poi per ultimo
-3 me li vedo ingrandendo sul monitor della fotocamera...
Dopo tutti ste " pip.e" mentali.... la certezza è al 100% per cui poi sta a voi  |
|
|
 |
|