photo4u.it

CANON EOS 30... Aiuto...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
myphoto
utente

Iscritto: 07 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 3:58 pm    Oggetto: CANON EOS 30... Aiuto... Rispondi con citazione

Innanzi tutto ciao a tutti... sono un nuovo utente e mi chiamo Marco...
Mi sono appena iscritto e quindi vengo subito al dunque...
Qualcuno sa dirmi come è qualitativamente parlando la Canon EOS 30 ???
Avrei intenzione di comprarla usata (ma tenuta molto bene) da un privato...
Premetto che la pagherei 220 euro... SOLO CORPO... e premetto che sono agli inizi di questa passione... quindi non ho idea se cmq stia facendo un buon affare o meno... ho visto però su una rivista che la quotazione di questa macchina usata è appunto di 220 euro...
Il ragazzo che me la vende sembra una persona onesta... potreste darmi qualche consiglio se farei un buon affare ?? o almeno se ne sapete niente di questa reflex analogica ???
Il modello credo sia uscito nel 2000 e lui l'ha acquistata nel 2002... e tra le altre cose ha eye control...
E poi... non è che avreste anche qualche obbiettivo da consigliarmi per questa macchina ??

Io sono veramente agli inizi.. e la macchina mi servirebbe per fare un corso... ma se buona ovviamente per divertirmi anche per molto tempo insomma... vorrei fare un acquisto abbastanza buono anche per il futuro insomma.. che mi faccia togliere qualche soddisfazione...

Ciao a tutti e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
myphoto
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno sa nulla? Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 7:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La EOS 30 è un ottima macchina, ne esistono 2 versioni la 30 e la 30v-date, quest'ultima ha qualcosina in più e il dorso datario incorporato (se vuoi ti stampa la data sul bordo della foto).
Per il resto è una reflex autofocus molto evoluta, ha tutte le funzioni che servono e molto di più.
E' soprattutto robustissima.
Ha il carter superiore in metallo.

220€, supponendo che sia la 30 "base" sono un pò tantini ma se intonsa ci sta ancora.

Per l'obiettivo ti consiglio il Canon EF 24-85 f3,5/4,5 USM o l'EF 28-105 3,5/4,5 USM (bada 3,5/4,5 non 4/5,6), in alternativa il Tamron SP 28-75 f2,8.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
myphoto
utente

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Emmm cosa vuol dire se intonsa ??? ...se sta in ottime condizioni ???
Grazie 1000 Very Happy domani allora molto probabilmente la prenderò... e vedrò anche di cercare gli obbiettivi che mi hai consigliato... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

"intonsa" intendo pari al nuovo, se chi l'ah usata la trattava con cura è probabile che lo sia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti ho risposto nell'altro thread... vedo che Tomash ti ha consigliato 2 dei 3 zoom che ho nominato io! Smile

Unica perplessità da parte mia, il prezzo. A mio parere puoi chiedere una limatina Wink Unici limiti della macchina degni di nota: mancanza dello spot e sincro-flash a 1/125s (poteva meritare qualcosa di più veloce).

Per il resto trovo sia un'ottima macchina, adatta sia a mani esperte che ha chi ha voglia di imparare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
myphoto
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 9:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si... grazie 1000 ragazzi... Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: