photo4u.it

Dalla compatta alla reflex... quale ottica?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Broh999
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 9:58 pm    Oggetto: Dalla compatta alla reflex... quale ottica? Rispondi con citazione

Allora, siori e siore, ho deciso, appena disponibile mi accatto una bella EOS 400D.

Ci sto dentro con il mio "budget" e mi sembra un buon punto di partenza per uno come me che "arriva" da una minolta srt101 con tendina sfilacciata (residuo bellico anni 70-80 ereditata da mio padre) e una powershot A60.

Credo che prenderò il kit con l'ottica 16-55 se non erro (la stessa della 350d, kit già presente a listino)... ora il punto é, volendo spendere ancora "qualche" eurino... che ottica ci metto a fianco?? col 55 penso che sentirei la mancanza di uno zoom più "spinto"...

P.s. siate parsimoniosi Very Happy Very Happy

Come sempre, grazie! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sigma 70-300 apo macro 220€ Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 12:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Che vuoi fare? Ritratti, foto naturalistiche, foto sportive? Paesaggi? Macro?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se vuoi fare ritratti abbinagli l'85 1,8 altrimenti quoto marklevi il sigma, sempre se proprio non puoi spendere qualcosa in più poichè esiste in ordine crescente di prezzo il 70-200 f4, il sigma 70-200 2,8, il canon 70-200 2,8 Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Broh999
utente

Iscritto: 23 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Avete ragione, se non vi dico che devo fotografare... Very Happy Very Happy sorry!

Dunque, principalmente paesaggi e "sportive". In pratica la mia più grande passione é il mototurismo, quindi principalmente fotografo quello che incontro sulla strada, siano altre moto (quindi foto dinamiche) e paesaggi, paeselli e similari.

La macro per il momento la trascuro, anche se é un genere fotografico che mi attira molto.

Grazie a tutti per le risposte.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio il Canon 70-200 f4 L, da comprare (magari usato) tra un po' di tempo, in modo che la diffusione del fratellino stabilizzato possa far o abbassare un pochino i prezzi del nuovo, o far "diffondere" maggiormente quelli usati...

Ma se vuoi spendere poco, allora il Sigma 70-300 APO Macro DG è un'ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gitantil
utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 7:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma siamo sicuri che f4 calerà di prezzo secondo me no perchè il nuovo modello viste le premesse di prezzo va a fare più concorrenza alle 2,8 che al 4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 9:59 am    Oggetto: Re: Dalla compatta alla reflex... quale ottica? Rispondi con citazione

Broh999 ha scritto:
Credo che prenderò il kit con l'ottica 16-55 se non erro (la stessa della 350d, kit già presente a listino)... ora il punto é, volendo spendere ancora "qualche" eurino... che ottica ci metto a fianco?? . . .

Hemmm, l'obiettivo in Kit è il 18-55, non esiste nessun 16-55.
Per lo zoom da afiancargli, dipende dalla finanze.
Se ne hai poche vai col 70-300 Sigma, se invece puoi spendere un po di più il Canon 70-200 f4 L o il Canon 70-300 IS, un po più flessibile (per via dello stabilizzatore) ma più scuro e meno tagliente del fratellino L

Enzo Smile

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: