photo4u.it

Dubbio acquisto tra Fuji S5600 e Sony H2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
borso78
utente

Iscritto: 09 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 7:53 pm    Oggetto: Dubbio acquisto tra Fuji S5600 e Sony H2 Rispondi con citazione

Ciao a tutti,

ho conosciuto da poco questo forum e volevo farvi i complimenti in quanto lo trovo molto bello e utile.
Il dubbio che ho è questo:
- ho venduto la mia Canon A70 dopo quasi 3 anni di onorata carriera Smile
ora la scelta è tra la Fuji S5600 a 250€ circa o la Sony H2 a 350€.
Volevo chiedervi i 100€ in più della sony sono giustificati oppure no?
Io sarei propenso per la fuji solo che manca lo stabilizzatore di immagine al contrario della sony (è così importante?).
Voi che dite?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono due belle macchine... comunque sono giustificati dallo stabilizzatore, si.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pask
utente attivo

Iscritto: 15 Feb 2006

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Volevo chiedervi i 100€ in più della sony sono giustificati oppure no?

Dipende se per te lo stabilizzatore è essenziale... dopotutto serve a compensare i piccoli movimenti di chi ha in mano la macchina, e può essere utile quando si fotografano oggetti fermi (nelle foto "in movimento", come quelle sportive, è inutile).
Tirni presente che la s5600 ha gli alti ISO utilizzabili (non so l'altra), quindi nei casi in cui ti serve solo alzare un po' i tempi, con la s5600 puoi alzare gli ISO mantenendo un0ottima qualità.

Nota bene: non stò dicendo che non serve, ma che il suo utilizzo è limitato a certe situazioni. Se tu fotografi spesso in quelle situazioni, allora ok...
Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
borso78
utente

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok penso proprio di comprare la 5600, primo prechè penso che fuji sia una marca migliore di macchine fotografiche rispetto a sony e poi appunto per la possibilità di alzare gli iso fino a 1600 rispetto ai 1000 della sony...appena mi arriva vi farò vedere qualche foto Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giaci91
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 1:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bhe xò secondo me devi vedere le dimensioni del sensore magari la sonny ha il sensore + grande quindi puoi "tirare il sensore" in raw ed avere risultati miogliri di quelli che ti da la s5600.. come vedi io ho una s5600 e mi trovo benissimo anke se lo preso come "second corpo" da affincare alla reflex che prenderò anke se questo e un altro discorso Ops cmq ti consiglio la s5600 Wink

Macchine che ho avuto: Fuji s7000, Fuji s5600, Canon 400D, Canon 40D.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Lahiri
utente attivo

Iscritto: 13 Set 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

borso78 ha scritto:
Ok penso proprio di comprare la 5600, primo prechè penso che fuji sia una marca migliore di macchine fotografiche rispetto a sony e poi appunto per la possibilità di alzare gli iso fino a 1600 rispetto ai 1000 della sony...appena mi arriva vi farò vedere qualche foto Wink

Strano, è la prima volta che sento una cosa del genere Surprised
Sapevo che Sony faceva i sensori ad un sacco di altre case (Nikon in testa) Ok!
Non che Fuji sia una chiavica, anzi, stanno sfornando ottime macchine, ma tutta questa superiorità su Sony non credo ci sia Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Set, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non penso che il sensore della 5600 sia particolarmente brillante alla stregua dei suoi cugini (F10 & company). Credo che lo stabilizzatore potrebbe tornare più utile in molte situazioni. Poi lo zoom è 36-432 contro 38-380 e dovrebbe essere pure più luminoso.

Sinceramente penso che la 5600 appartenga ad una classe un po' inferiore.

borso78
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa la Fuji S5600 a 215 +s.s Com'è come prezzo?
Ora vorrei acquistare una scheda di memoria XD, da quello che ho capito meglio prendere il tipo H giusto? Inoltre considerando che scatterei sempre alla massima risoluzione secondo voi è meglio una XD da 512Mb oppure vado direttamente su quella da 1 Gb? Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
raffaello62
utente attivo

Iscritto: 05 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anch'io sono intenzionato ad acquistare la Fuji s5600, mi dici dove l'hai trovata a quel prezzo.
Grazie raffaello

Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Le H sono migliori, tuttavia non so' se ci sia differenza di velocità con una 5600.
borso78
utente

MessaggioInviato: Lun 11 Set, 2006 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

raffaello62 ha scritto:
Ciao anch'io sono intenzionato ad acquistare la Fuji s5600, mi dici dove l'hai trovata a quel prezzo.
Grazie raffaello

Ciao a quel prezzo l'ho presa nuova sulla baia Wink
il prezzo migliore che avevo visto nei negozi on-line è 235€ su san marino però prima dava come arrivo previsto per il 10 settembre, ora l'hanno modificato al 20/09. Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: