photo4u.it

Firmware hack russo della 300d
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
PiThOs
utente

Iscritto: 18 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 3:42 pm    Oggetto: Firmware hack russo della 300d Rispondi con citazione

Alla fine ho visto che sul post vecchio si e' perso l'argomento, quindi lo riapro qui Smile 3 le domandine semplici che tutti credo vogliono sapere!
1) Qualcuno lo ha provato e come si trova? 2) Si riesce a rimettere l'originale in caso serva per qualsiasi garanzia? 3) Come funziona il firmware nuovo?

TNKS A TUTTI RAGA....se nessuno ha provato fo io la cavia dai Ops

5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 3:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Veramente sui vari post vecchi si risponde a queste domande...

L'hanno provato, funziona bene e si può tornare indietro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 4:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

purtroppo son qui da 1 settimana circa e ho girato un po di pagine ma non ho trovato risposte...tnks mo cerco ancora piu' in la'

5D Mark II + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 24-105mm L f/4 USM + Canon EF 100mm f/2.8 Macro L USM + Canon EF 70-200mm L F4 IS + Canon SpeedLite 580EX II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackSoul
bannato

Iscritto: 21 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 4:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
purtroppo son qui da 1 settimana circa e ho girato un po di pagine ma non ho trovato risposte...tnks mo cerco ancora piu' in la'

Io sono iscritto da poco ma leggo il forum da tanti mesi, proprio ieri avevo suggerito a tutti di fare una bella ricerca nel forum quando si vuol sapere qualcosa in particolare. Non c'è bisogno di spulciare i topic uno per uno , ma basta utilizzare il comodo comando di ricerca per avere tutte le informazioni che ci interessano con un colpetto di mouse!!!

Ciao e buona lettura!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 7:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

comuqnue ho messo su gia' il firmware in questione.... NA BOMBA ;D Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 8:16 pm    Oggetto: delucidazioni... Rispondi con citazione

phitos, cosa avresti montato il firmware per la 300D? come hai fatto e che cosa ci si guadagna rispetto al vecchio? Mah
mandace pure il link e siamo apposto... Ops

grazie

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:
comuqnue ho messo su gia' il firmware in questione.... NA BOMBA ;D Ok!

Sta'attento, dovesse scoppiarti tra le mani!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BlackSoul
bannato

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 8:28 pm    Oggetto: Re: delucidazioni... Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
phitos, cosa avresti montato il firmware per la 300D? come hai fatto e che cosa ci si guadagna rispetto al vecchio? Mah
mandace pure il link e siamo apposto... Ops

grazie

MANNA Diabolico

http://satinfo.narod.ru/en/index.html

eccoti servito.......io l'ho installato per due motivi ISO 3200 e blocco dello specchio!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Dom 22 Ago, 2004 8:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho installato perche' migliora un po di cosette, anche se fosse na stronzata sempre na miglioria, visto che non reca nessun problema. Le modifiche dei firmware sono cose normalissime che non recano nessun danno.

Ma quali funzioni abilita questo firmware? Vediamole nel dettaglio...

• Custom function abilitate nell’ultima pagina dei menu;
• Possibilità di abilitare il tasto SET (vedi immagine), quando in modalità fotografia (si veda di seguito la CF1):
...............................
• Livelli di compensazione dell’esposizione scalabili in passi di 1/2 o 1/3 stop;
• Abilitata l’opzione che fissa la sincronizzazione del flash a 1/200, per consentire il congelamento di soggetti in movimento rapido;
• Possibilità di cambiare la qualità dell’immagine JPEG che è registrata insieme alla RAW, quando è usata quest’ultima qualità. Il vantaggio è notevole, poiché di serie la qualità della JPEG è media. Impostandola in bassa qualità, sarà sufficiente per il controllo sul monitorino della macchina, ma si guadagnano una manciata di bytes ad ogni scatto, con la conseguenza che in una Flash card da 256MB si guadagnano 3 o 4 scatti;
• Possibilità di abilitare o meno lo scatto senza la Flash Card inserita, utile per non scattare decine di foto prima di accorgersi che non c’era la memoria inserita in macchina;
• FEC – compensazione Flash di +/- 2 stop, abilitata dalla pressione del tasto JUMP e dalla rotazione del selettore rotativo principale. Nel visore appare FEC e la scala da –2 stop a +2 stop;
• Sensibilità ISO 3200 disponibile e rappresentata da una "H" nel visore LCD esattamente come nella 10D (a questo proposito il “rumore” della 300D è maggiore e diverso da quello della 10D, ma in casi estremi è utilissima. Consiglio poi Noise Ninja o GEM per la pulizia);
• Blocco specchio disponibile e abilitabile attraverso due funzioni personalizzabili, la prima che lo abilita/disabilita, la seconda che stabilisce il ritardo dello scatto da 1,5 a 10 secondi. In questa funzione la 300D, a mio avviso, è piú pratica della 10D, poiché libera dalla necessità dello scatto esterno al fine di non toccare fisicamente la fotocamera al momento dello scatto;
• Premendo il pulsante ERASE immediatamente dopo lo scatto consente di cancellare immediatamente, previa conferma, l’immagine fatta, senza la necessità di andare in PLAY mode.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
stigmata
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

PiThOs ha scritto:

• Premendo il pulsante ERASE immediatamente dopo lo scatto consente di cancellare immediatamente, previa conferma, l’immagine fatta, senza la necessità di andare in PLAY mode.

oddio, prima non si poteva?!? ma dai...
mentre per quanto riguarda il focus continuo?

Take a deep breath, relax, then shoot between heartbeats.
Vendo Pinhole Camera Zero135
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aratrus
utente attivo

Iscritto: 12 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

stigmata ha scritto:
PiThOs ha scritto:

questo si può fare anche con l'originale Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2004 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sono letto praticamente tutto il manuale della 10D con sotto mano la mia 300d modificata, beh direi che e' a dir poco fantastico vedere quanto le due macchine si assomiglino nelle funzioni. Fenomenale!! Consiglio vivamente a tutti questa modifica. Se vi serve aiuto son qui Smile Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
popoloni
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho installato il firmware ultima versione su una 300D precedentemente impostata come italiano. L'ho utilizzata durante le ferie per scattare un migliaio di foto senza riscontrare alcun problema.

Mi sono fatto un manualetto in inglese estraendo le parti interessanti da quello della 10D. Se a qualcuno interessa...
Mandrillo
Enrico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
daniclara
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 12:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

popoloni ha scritto:
Ho installato il firmware ultima versione su una 300D precedentemente impostata come italiano. L'ho utilizzata durante le ferie per scattare un migliaio di foto senza riscontrare alcun problema.

Mi sono fatto un manualetto in inglese estraendo le parti interessanti da quello della 10D. Se a qualcuno interessa...
Mandrillo
Enrico

hai un pm. ciao

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ytrb6
non più registrato

Iscritto: 26 Dic 2003

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2004 2:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Popoloni perchè non lo posti da qualche parte il manuale? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PiThOs
utente

MessaggioInviato: Sab 28 Ago, 2004 1:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

eh si...postalo Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
apuntel
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 3:04 pm    Oggetto: FIRM WARE originale 300D Rispondi con citazione

Scusate ma ho letto che sul sito canon si trova il firmware originale per la eos 300D, io veramento non riesco a trovarlo.
Volevo scaricarlo prima di installare quello russo!! Non si sa mai!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fferrarini
utente attivo

Iscritto: 25 Feb 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 3:34 pm    Oggetto: Re: FIRM WARE originale 300D Rispondi con citazione

apuntel ha scritto:
Scusate ma ho letto che sul sito canon si trova il firmware originale per la eos 300D, io veramento non riesco a trovarlo.

http://web.canon.jp/Imaging/eosdigital/E3kr_firmware-e.html Wink

Vai a fine pagina
apuntel
nuovo utente

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 01 Set, 2004 3:59 pm    Oggetto: Re: FIRM WARE originale 300D Rispondi con citazione

fferrarini ha scritto:
apuntel ha scritto:

http://web.canon.jp/Imaging/eosdigital/E3kr_firmware-e.html Wink

Grazie!!!! Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Mar 28 Set, 2004 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve ragazzi ,
vi posto un url dove mi hanno detto che si scarica il manuale della EOS 10D in ITALIANO , io me lo scarico stanotte visto che sono 18 Mega e sono senza ADSL .
Comunque fatemi sapere se è ok !
visto che molti di noi hanno aggiornato il firmware della loro 300D (come me ) e possono necessitare di questo manuale per capirci meglio...come me!

L'indirizzo è il seguente
http://www.mediaquid.com/eos/canon.zip

Se naturalmente funziona mettiamolo pure a disposizione nella relativa sezione

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: