|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
runninganyway nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2006 Messaggi: 28 Località: Fabriano (AN)
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 11:05 pm Oggetto: Una sfida più originale: Olympus E-500 vs Canon 350D |
|
|
Premetto, ho sempre usato compatte e "compattone" e mi vorrei avvicinare al mondo reflex. Ogni tanto uso e smanetto una 350d di un mio amico, trovandomi molto bene.
Ho visto su parecchi siti (penso sia meglio non fare nomi) he la 350d stà scendendo a vista d'occhio come prezzo, portandola a pochi euro di + rispetto alla D50 (con la quale non mi trovo, ed ho scartato a priori anche se qualcuno qui mi bastonerà ).
Ho provato anche la Olympus e-500 con la quale mi sono trovato abb bene ed ha certamente un prezzo concorrenziale anche se, visto l'uscita della 400d, rende appetibile moltissimo la 350d.
La mia domanda è da newbie alla grande. Pregi e difetti delle 2 macchine? Cosa da prendere in considerazione o meno?
Io avevo visto la 350d + ottica 18-55 standard ad ottimo prezzo (a cui aggungere una scheda cf ovviamente) oppure mega offerte olympus con doppia ottica + memoria. Avevo pensato anche a prendermi un 350d solo body ed aggiungere l'ottica, ma non saprei che prendere ed essendo totalmente a digiuno ed avendo tanta voglia di imparare tutti mi hanno consigliato il kit standard. Ho notato inoltre che il parco ottiche olympus non è così grande, ma vorrei anche delle considerazioni su questo.
Spero di non essere stato banale e ripetitivo
Grazie in anticipo per i suggerimenti  _________________ Tail of the Dragon -US129 North Carolina- NSVR 2006 http://i52.photobucket.com/albums/g10/r4w/America/Sandro.jpg
CANON EOS 350D - Sigma 17-70 DC |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
teod utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004 Messaggi: 4902 Località: Milano
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Sicuramente i pregi della Canon sono il sensore che produce immagini di qualità anche ad alti iso e il sistema (ottiche, flash, accessori) veramente esteso (forse il più completo di tutti), oltre al mercato dell'usato; a sfavore ci sono l'ergonomia (è un po' piccolina...) e il fatto che tra poco verrà sostituita (che può essere un vantaggio se acquisterai un usato).
A favore della Olympus ci sono il prezzo, le funzioni e l'impugnatora (questa va a gusti), a sfavore ci sono il suo sensore che è più piccolo rispetto ad altre reflex (ha un fattore moltiplicativo 2X) e il formato 4/3 che personalmente non gradisco molto.
Ciao _________________ Teo - https://instagram.com/teod |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Beh come pregio delle Canon direi la buona resa della foto in JPG, questo può già fare la differenza per molta gente. Poi anche il basso rumore alle alte sensibilità e la notevole quantità di ottiche a disposizione.
Pregi della E-500 sono l'eccellente qualità delle ottiche (già quelle del kit sono OTTIME, molto meglio delle Canon kit), la compattezza delle camere e degli obiettivi, la particolare resa dei colori Olympus (toni caldi non troppo saturi, colori bilanciati e naturali), la qualità costruttiva di macchina e obiettivi (come avrai forse notato avendole provate entrambe), i costi (a parità di qualità generalmente ha un vantaggio sulle Canon...).
Io se comprassi una Canon eviterei alla grande la 350D, ergonomicamente fa proprio pena. Punterei piuttosto su una 20D/30D. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 12:59 pm Oggetto: |
|
|
runninganyway, hai la firma fuori dalle regole. l'immagine è troppo grande. max 150*50 pixel mi pare _________________
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|