photo4u.it

Una sfida più originale: Olympus E-500 vs Canon 350D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
runninganyway
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2006

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 11:05 pm    Oggetto: Una sfida più originale: Olympus E-500 vs Canon 350D Rispondi con citazione

Premetto, ho sempre usato compatte e "compattone" e mi vorrei avvicinare al mondo reflex. Ogni tanto uso e smanetto una 350d di un mio amico, trovandomi molto bene.
Ho visto su parecchi siti (penso sia meglio non fare nomi) he la 350d stà scendendo a vista d'occhio come prezzo, portandola a pochi euro di + rispetto alla D50 (con la quale non mi trovo, ed ho scartato a priori anche se qualcuno qui mi bastonerà Rolling Eyes ).
Ho provato anche la Olympus e-500 con la quale mi sono trovato abb bene ed ha certamente un prezzo concorrenziale anche se, visto l'uscita della 400d, rende appetibile moltissimo la 350d.
La mia domanda è da newbie alla grande. Pregi e difetti delle 2 macchine? Cosa da prendere in considerazione o meno?
Io avevo visto la 350d + ottica 18-55 standard ad ottimo prezzo (a cui aggungere una scheda cf ovviamente) oppure mega offerte olympus con doppia ottica + memoria. Avevo pensato anche a prendermi un 350d solo body ed aggiungere l'ottica, ma non saprei che prendere ed essendo totalmente a digiuno ed avendo tanta voglia di imparare tutti mi hanno consigliato il kit standard. Ho notato inoltre che il parco ottiche olympus non è così grande, ma vorrei anche delle considerazioni su questo.
Spero di non essere stato banale e ripetitivo Smile

Grazie in anticipo per i suggerimenti Ok!

CANON EOS 350D - Sigma 17-70 DC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
teod
utente attivo

Iscritto: 06 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 11:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sicuramente i pregi della Canon sono il sensore che produce immagini di qualità anche ad alti iso e il sistema (ottiche, flash, accessori) veramente esteso (forse il più completo di tutti), oltre al mercato dell'usato; a sfavore ci sono l'ergonomia (è un po' piccolina...) e il fatto che tra poco verrà sostituita (che può essere un vantaggio se acquisterai un usato).
A favore della Olympus ci sono il prezzo, le funzioni e l'impugnatora (questa va a gusti), a sfavore ci sono il suo sensore che è più piccolo rispetto ad altre reflex (ha un fattore moltiplicativo 2X) e il formato 4/3 che personalmente non gradisco molto.
Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh come pregio delle Canon direi la buona resa della foto in JPG, questo può già fare la differenza per molta gente. Poi anche il basso rumore alle alte sensibilità e la notevole quantità di ottiche a disposizione.

Pregi della E-500 sono l'eccellente qualità delle ottiche (già quelle del kit sono OTTIME, molto meglio delle Canon kit), la compattezza delle camere e degli obiettivi, la particolare resa dei colori Olympus (toni caldi non troppo saturi, colori bilanciati e naturali), la qualità costruttiva di macchina e obiettivi (come avrai forse notato avendole provate entrambe), i costi (a parità di qualità generalmente ha un vantaggio sulle Canon...).

Io se comprassi una Canon eviterei alla grande la 350D, ergonomicamente fa proprio pena. Punterei piuttosto su una 20D/30D.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 12:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

runninganyway, hai la firma fuori dalle regole. l'immagine è troppo grande. max 150*50 pixel mi pare
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: