| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
fabiobr utente

Iscritto: 03 Set 2006 Messaggi: 373 Località: brindisi
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 1:59 pm Oggetto: 3 compatte con scheda SD |
|
|
ciao a tutti..ho letto innumerevoli discussioni e siccome sono gia' possessore di una scheda memoria SD da 1giga ho ristretto la mia ricerca alle seguenti macchine:
panasonic FZ7
canon s3
kodak p 712
siccome vorrei anche effettuare dei video ,vorrei sapere dai possessori delle suddette macchine che qualita' hanno..e tutte le vostre impressioni nonche' un consiglio finale..
grazie
fabio |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
fabiobr utente

|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 3:46 pm Oggetto: |
|
|
nessuno?  |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
amxim utente

Iscritto: 31 Lug 2006 Messaggi: 309 Località: Firenze provincia
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
| Tetsuro ha scritto: | | Difficile... per i video Canon. Però con il flash fa propio schifo (occhi rossi a manetta). Io punterei sulla 712. |
Ma sei proprio fissato con questa storia degli occhi rossi. A parte il fatto che in questi termini ne parli solo tu fortunatamente gli occhi rossi sono la cosa più semplice da eliminare in fase di editing. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 7:33 pm Oggetto: |
|
|
| amxim ha scritto: | | Tetsuro ha scritto: | | Difficile... per i video Canon. Però con il flash fa propio schifo (occhi rossi a manetta). Io punterei sulla 712. |
Ma sei proprio fissato con questa storia degli occhi rossi. A parte il fatto che in questi termini ne parli solo tu fortunatamente gli occhi rossi sono la cosa più semplice da eliminare in fase di editing. |
Mi ci fisso perché ne sono stato scottato, l'editing funziona ma non in tutti i casi ed i risultati non sono come avere una foto senza occhi rossi.
Inoltre c'è gente che se compra una compatta è anche perché non ha voglia di infognarsi con l'editing.
C'è solo Canon che ancora sofra di questi problemi con macchine Prosumer. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 5:00 pm Oggetto: |
|
|
| Tetsuro ha scritto: | | amxim ha scritto: | | Tetsuro ha scritto: | | Difficile... per i video Canon. Però con il flash fa propio schifo (occhi rossi a manetta). Io punterei sulla 712. |
Mi ci fisso perché ne sono stato scottato, l'editing funziona ma non in tutti i casi ed i risultati non sono come avere una foto senza occhi rossi.
Inoltre c'è gente che se compra una compatta è anche perché non ha voglia di infognarsi con l'editing.
C'è solo Canon che ancora sofra di questi problemi con macchine Prosumer. |
Non sono d'accordo. Gli stessi professionisti dicono di disabilitare qualsiasi
sistema di riduzione occhi rossi perchè, ammesso che funzionino, comunque rendono innaturali le espressioni dei soggetti. Se acquisti una prosumer non sei certo il tipo che scansa il fotoritocco. Se si parlasse di compattine potrei essere d'accordo con te, ma in questo caso io ne ho avute tante e nessuna è infallibile sugli occhi rossi! |
|
|
 |
fabiobr utente

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 5:17 pm Oggetto: Re: 3 compatte con scheda SD |
|
|
| fabiobr ha scritto: | ciao a tutti..ho letto innumerevoli discussioni e siccome sono gia' possessore di una scheda memoria SD da 1giga ho ristretto la mia ricerca alle seguenti macchine:
panasonic FZ7
canon s3
kodak p 712
siccome vorrei anche effettuare dei video ,vorrei sapere dai possessori delle suddette macchine che qualita' hanno..e tutte le vostre impressioni nonche' un consiglio finale..
grazie
fabio |
ho postato per questo motivo comunque..grazie... |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 6:01 pm Oggetto: |
|
|
| amxim ha scritto: | | Tetsuro ha scritto: | | amxim ha scritto: | | Tetsuro ha scritto: | | Difficile... per i video Canon. Però con il flash fa propio schifo (occhi rossi a manetta). Io punterei sulla 712. |
C'è solo Canon che ancora sofra di questi problemi con macchine Prosumer. |
Non sono d'accordo. Gli stessi professionisti dicono di disabilitare qualsiasi
sistema di riduzione occhi rossi perchè, ammesso che funzionino, comunque rendono innaturali le espressioni dei soggetti. Se acquisti una prosumer non sei certo il tipo che scansa il fotoritocco. Se si parlasse di compattine potrei essere d'accordo con te, ma in questo caso io ne ho avute tante e nessuna è infallibile sugli occhi rossi! |
Non mi pare che la mia Olympus abbia un sistema software per la riduzione degli occhi rossi ed i ritratti con il flash sono perfetti, pupille comprese... cosa che non si può dire degli scatti con Canon. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
lupin-3 utente attivo

Iscritto: 19 Set 2005 Messaggi: 2135
|
Inviato: Lun 11 Set, 2006 10:27 pm Oggetto: |
|
|
vai con la S3
m'arriva a giorni anche a me  |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 7:38 am Oggetto: |
|
|
| Tetsuro ha scritto: |
Non mi pare che la mia Olympus abbia un sistema software per la riduzione degli occhi rossi ed i ritratti con il flash sono perfetti, pupille comprese... cosa che non si può dire degli scatti con Canon. |
Non sto parlando di SW ma del pre-lampo che viene utilizzato per far chiudere la pupilla al soggetto prima del vero lampo dello scatto.
Il problema dei flash integrati è che sono troppo vicini all'obiettivo e per questo provocano l'effetto sugli occhi di chi guarda la fotocamera in posa.
L'unico modo per evitare il problema sarebbe poter indirizzare il flash diversamente, in alto o lateralmente facendolo rimbalzare o, ovviamente utilizzarne uno esterno.
Nonostante tutto, anche in assenza di pre-lampo, la pupilla non viene sempre rossa perchè dipende dalle reazioni del soggetto al lampo e dove guardano gli occhi.
Per farti un esempio mia moglie chiunque la fotografi in qualunque situazione viene regolarmente con la pupilla rossa, io e mio figlio mai |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 7:54 am Oggetto: Re: 3 compatte con scheda SD |
|
|
| fabiobr ha scritto: | | fabiobr ha scritto: | ciao a tutti..ho letto innumerevoli discussioni e siccome sono gia' possessore di una scheda memoria SD da 1giga ho ristretto la mia ricerca alle seguenti macchine:
panasonic FZ7
canon s3
kodak p 712
grazie
fabio |
ho postato per questo motivo comunque..grazie... |
Hai ragione chiedo scusa, comunque era per chiarire una cosa sulla S3
In genere gli "appassionati" tendono ad escludere Kodak in assoluto, non so per quale particolare motivo, io stesso non conosco bene le caratteristiche della 712.
Delle altre due ti posso dire che la Fz7 è davvero molto rumorosa fin dagli 80 ISO (molto più della media di altre fotocamere) molto più della S3 che comunque già a 400 ne soffre visibilmente, e presenta fenomeni di vignettatura con in focali grandangolari.
La S3 è un progetto più recente (la FZ7 ha visto nascere le sorelle maggiori FZ30 e, adesso, la FZ50), tutte e due sono davvero molto semplici ed ergonomiche nell'uso con tutti i tasti e le voci di menù utilizzabili realmente in tempo utile per ogni scatto.
La FZ7 però non ha un tasto macro. E' anche vero che costa molto meno. |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 7:57 am Oggetto: |
|
|
| amxim ha scritto: | | Tetsuro ha scritto: |
Non mi pare che la mia Olympus abbia un sistema software per la riduzione degli occhi rossi ed i ritratti con il flash sono perfetti, pupille comprese... cosa che non si può dire degli scatti con Canon. |
Non sto parlando di SW ma del pre-lampo che viene utilizzato per far chiudere la pupilla al soggetto prima del vero lampo dello scatto.
Il problema dei flash integrati è che sono troppo vicini all'obiettivo e per questo provocano l'effetto sugli occhi di chi guarda la fotocamera in posa.
L'unico modo per evitare il problema sarebbe poter indirizzare il flash diversamente, in alto o lateralmente facendolo rimbalzare o, ovviamente utilizzarne uno esterno.
Nonostante tutto, anche in assenza di pre-lampo, la pupilla non viene sempre rossa perchè dipende dalle reazioni del soggetto al lampo e dove guardano gli occhi.
Per farti un esempio mia moglie chiunque la fotografi in qualunque situazione viene regolarmente con la pupilla rossa, io e mio figlio mai |
Io non uso per-lampo e con la mia Canon pure con il prelampo venivano degli enormi occhi rossi.
Poi c'è chi fa test specifici sugli occhi rossi e qualsiasi camera Canon ne soffre, anche la S3 appunto (che ha pure il flash rialzato):
http://www.dcresource.com/reviews/canon/powershot_s3-review/
Queste non ne soffrono:
http://www.dcresource.com/reviews/panasonic/dmc_fz30-review/index.shtml
http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_s9000-review/ _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
amxim utente

|
Inviato: Mar 12 Set, 2006 8:49 am Oggetto: |
|
|
Intanto proprio sul sito che hai indicato la FZ7, che interessa il ns. amico, risulta anch'essa affetta dal problema (senza dimenticare che c'è scritto in ogni caso che i risultati ottenuti nella pratica possono essere molto differenti) |
|
|
 |
|