| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
pieralessandro utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2005 Messaggi: 1043 Località: Milano
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 12:35 pm Oggetto: quale fotocamera compatta facile da usare? |
|
|
ciao a tutti
approfittando della vostra conoscenza ed esperienza vi chiedo un consiglio:
sto cercando una fotocamera compatta molto facile da usare, con i tasti sufficientemente grossi e intuitivi, anche per una persona poco avvezza alla tecnologia. Il display abbastanza grande (ma non è un requisito fondamentale, diciamo che i classici 2" vanno pù che bene).
Il sensore non importa che abbia milioni e milioni di pixel, 4-5MP sono più che sufficienti, l'importante è che l'accoppiata ottica-sensore sia "buona".
Per lo zoom un 3-4x è perfetto.
La fotocamera verrà usata prevalentemente per le classiche foto delle vacanze senza pretese di mega ultra foto artistche con controllo completo di ogni parametro di scatto. Nel caso però avesse anche la possibilità dei controlli manuali o almeno di lavorare a priorità di tempi o diaframmi, tale funzione sarebbe gradita.
Il tutto dovrebbe avere un prezzo "ragionevole", diciamo tra i 150 e i 200€.
Aspetto i vostri consigli e le vostra proposte.
Grazie mille per l'attenzione e per l'aiuto
 _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
Sono alle prime armi ma ho tanta voglia di migliorare... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
|
|
 |
MrZzz utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 1690 Località: Roma
|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
grazie della dritta
in effetti le nikon le avevamo già prese in considerazione, avevamo una C3200 e in effetti il suo lavoro di punta e scatta andava bene, riescono anche ad utilizzarla anche i miei genitori (non sempre aggiornati sulle ultimi tecnologie) con successo _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 8:23 am Oggetto: |
|
|
la F10 di fuji mi ispira un po', in cosa differisce dalla F11?
dove l'hai trovata a quel prezzo? _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
grazie mille Tetsuro _________________ Fuji S5500 - Rollei 35S - Nikon Coolscan IV ED
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 9:33 am Oggetto: |
|
|
| Tetsuro sono affidabili quei siti? |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

|
|
|
 |
Lonewolf utente
Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 94 Località: Boschi tra Bologna e l'Appennino
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 11:12 pm Oggetto: Re: quale fotocamera compatta facile da usare? |
|
|
| pieralessandro ha scritto: |
sto cercando una fotocamera compatta molto facile da usare...4-5MP sono più che sufficienti, l'importante è che l'accoppiata ottica-sensore sia "buona".Per lo zoom un 3-4x è perfetto... prevalentemente per le classiche foto delle vacanze senza pretese...Nel caso però avesse anche la possibilità dei controlli manuali o almeno di lavorare a priorità di tempi o diaframmi, tale funzione sarebbe gradita.
Il tutto dovrebbe avere un prezzo "ragionevole", diciamo tra i 150 e i 200€ |
beh "senza pretese" e possibilità di controlli manuali o priorità ecc vanno un po' in contraddizione , spec sul prezzo...
se le priorità di tempi/diaframmi non sono indispensabili, oltre alle valide Fuji , ti consiglierei di guardare le Casio Exilim sui 5-6 Mp, hanno bella linea e compattezza, ottimi display da 2.5" ed ottimi menù ergonomici, ed una buona/ottima resa; e schede SD che sono le + economiche...
Io dopo due esperienze nn positive con una Sanyo ed una Acer, ho preso una Casio Exilim Ex-5 5Mp offerta in saldo in un mercatone a 175euro e ne sono contentissimo; cmq ce ne stanno altre Casio a cavallo dei 180-220euro
poi è chiaro che + spendi, hai qlche possibilità operativa e qlche optional in più...  |
|
|
 |
WillCoyote1976 utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 857 Località: Torino
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 7:18 am Oggetto: Re: quale fotocamera compatta facile da usare? |
|
|
| Lonewolf ha scritto: | [...]
poi è chiaro che + spendi, hai qlche possibilità operativa e qlche optional in più...  |
...e la qualità dei vetri (che in certi casi - nelle macchine di bassisima gamma sono PLASTICHE)...che fa la differenza sulle foto! _________________ Luca
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500 |
|
|
 |
Bandit utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2005 Messaggi: 744
|
Inviato: Ven 08 Set, 2006 10:44 am Oggetto: |
|
|
| Tetsuro ha scritto: | | Il primo si, il secondo è quello più 'economico'. |
ok tnx |