photo4u.it

Panasonic Lumix DMC-L1
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 3:58 pm    Oggetto: Panasonic Lumix DMC-L1 Rispondi con citazione

Ho letto ieri un preview su una rivista. Il mio parere è uno solo.
A me piace.
Elegante, sobria e con look retro'. Il sistema 4/3 è un sistema valido a mio avviso, ok non sarà un f/f o un aps-c da 12 mpixel. Credo però che la macchina farà breccia nel cuore degli appassionati Leica.

Per di più le ottiche Leica hanno la ghiera dei diaframmi (cosa che sembra essere scomparsa da tempo) sul barilotto e il 14-50 è f/2.8 (c'è da dire che è costoso) mentre certi fondi di bottiglia che montano su certe reflex digitali amatoriali sono f/3.5.

La possibilità di montare poi gli Zuiko per sistema E e i vecchi Zuiko per OM tramite adattatore non è da trascurare.

A me pare una fotocamera valida.
Speriamo che il 4/3 cresca sempre di più!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
valerio83
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 4:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

veramente solo le lenti leica hanno la ghiera dei diaframmi??
cavolo questa cosa mi garba assai

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tetsuro
utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 10:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Troppo costosa secondo me. Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
morphosis
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

spero che oltre all'aspetto, abbiate dato anche un'occhiata al prezzo Surprised

Tetsuro, mi pare di si Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:39 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ammazza, quant'è bella Surprised Surprised Surprised

solo a vedere la giera dei tempi e quella dei diaframmi sull'obiettivo mi viene il magone pensando ai bei tempi andati...

Chi me la regala? Very Happy Very Happy Very Happy

morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao mike Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

morphosis ha scritto:
ciao mike Wink

Ciao pure a te! Ciao

valerio83
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 10:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quanto costa? io non la ho ancora trovata nei negozi su internet
Vai a fine pagina
WillCoyote1976
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Su eBay, da HK la ho vista a più di 1500€... Surprised Surprised Surprised
KM7D + Minolta 50 F1.7 + Minolta 17-35 F2.8-4 D + Tokina ATX PRO 280 28-80 F2.8 + Sigma 70-300 F4-5.6 APO DG SuperMacroII + Sistema Cokin (Polarizzatore + IR) + Metz 50 MZ5 + Olympus C5050Z + Kiev88 + Volna 80/2.8 EX S9500
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
valerio83
utente

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non deve ancora uscire sul mercato!?! per me è una fregatura quella di ebay... a me sembra di aver capito che non è ancora commercializzata...
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 1:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche io l'ho vista e anche a me piace troppo... poi la ghiera dei diaframmi come il mio 50ino yashica, mike pensa che io ho 21 anni e mi sono apposta comprato la fxd che mi sta dando belle soddisfazioni...
volevo sapere una cosa, costa 1500 € solo corpo?

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dovrebbe venire attorno ai 1600 con l'ottica, ma non pensare che sia una Leica "vera"... Leica ha i suoi sistemi, R e M, che gestisce in autonomia. Poi ha queste "digitalerie", fatte da Panasonic e supervisionate da Leica.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Swan
bannato

Iscritto: 13 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 1:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...ecco perché l'altra volta cercando sui siti leica informazioni su ottiche per digitali non ho trovato niente, menttre sul sito zeiss c'è il riferimento alle ottiche per le sony...
però cmq è una bella macchina!

www.hevioso.deviantart.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roger
utente attivo

Iscritto: 02 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 4:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Chi ha parlato di Leica?
Leggete il titolo!

Si costa tanto. Sicuramente è rifinita meglio di una d70 e compagnia bella, e secondo me è una cosa che conta. Le reflex digitali dovrebbero essere tutte in metallo, la plastica lasciamola alle compattine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
morphosis
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

questo è un'altro discorso, è anche vero che con la fotocamera devi farci foto ed in questo senso una D80 o sony A100 o canon 400d vanno sicuramente meglio.
Senza contare che al di là delle rotelle, e del copro in metallo (è vero non è cosa da poco) ergonomicamente non mi pare granchè...

Ovviamente il tutto riferito al prezzo, poichè anch'io sento il fascino di questa fotocamera. E se avessi soldi da buttare, la prenderei ad occhi chiusi. Wink

Vai a fine pagina
Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roger ha scritto:
Chi ha parlato di Leica?
Leggete il titolo!

Si costa tanto. Sicuramente è rifinita meglio di una d70 e compagnia bella, e secondo me è una cosa che conta. Le reflex digitali dovrebbero essere tutte in metallo, la plastica lasciamola alle compattine.

Le lenti Panasonic recano il marchio Leica, se non l'avessi notato. E 1500-1600 euro per una e-330 dal corpo in metallo ma senza display orientabile mi paiono sinceramente troppi. Sicuramente è rifinita meglio di D70 e compagnia bella ma te ne compri quasi 3 di D70 con i soldi della L1 e ti ci prendi una 30D che non ha certo nulla da invidiare a robustezza, visto che è in metallo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 7:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pure le lenti della FZ-50 hanno marchio Leica, e lo dimostrano dato che sono straordinarie.

Non importa se escono da una fabbrice Leica (che poi la Leica sarà pure fab-less), l'importante è che sia 'di qualità Leica).

Izutsu
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, sono straordinarie le ottiche Panasonic Rolling Eyes tanto buone che hanno messo nel venus engine la riduzione delle aberrazioni cromatiche... già, proprio come le ottiche Leica, vero?
Tetsuro prima di dire certe cose dovresti informarti, ti pare che siano lenti buone quelle che necessitano di un processore che ne elimini le aberrazioni cromatiche? Se la risposta è sì abbiamo due concetti diversi di alta qualità.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tetsuro
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 08 Set, 2006 9:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Izutsu ha scritto:
Certo, sono straordinarie le ottiche Panasonic Rolling Eyes tanto buone che hanno messo nel venus engine la riduzione delle aberrazioni cromatiche... già, proprio come le ottiche Leica, vero?
Tetsuro prima di dire certe cose dovresti informarti, ti pare che siano lenti buone quelle che necessitano di un processore che ne elimini le aberrazioni cromatiche? Se la risposta è sì abbiamo due concetti diversi di alta qualità.

Pure una C-8080 soffre in qualche misura (poco effettivamente) di PF, sinceramente non conosco lenti esenti dal problema. Poi c'è chi usa particolari sostanze nei vetri, e chi ci mette una pezza via software, l'importante è il risultato finale, no?

Comunque è una lente nitidissima, non è poco.

greio
utente

Iscritto: 14 Mar 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Set, 2006 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate ma... ok le caratteristiche tecniche, le lenti, le innovazioni, ecc...
Ma una macchina del genere pensate si riesca a tenere in mano?
A me sembra avere l'ergonomia di un mattone.
Voi che ne pensate?

Canon EOS 80D • EOS 40D + BG-E2 • Canon 17-85 IS USM • Canon 17-55/2.8 IS USM • Canon 50/1.8 • Canon 70-200 f/4L USM • Manfrotto 055 XProB • Lowepro OrionTrekker II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: