| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
darkfire utente
Iscritto: 15 Lug 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 8:33 pm Oggetto: ACQUA [videopresentazione di foto] |
|
|
Ciao ragazzi, vorrei mostrarvi un video (purtroppo piuttosto compresso) in cui ho cercato di montare le mie foto, unendole con un nesso logico.
Vorrei chiedervi un'opinione in merito e su come migliorare la presentazione.
http://rapidshare.de/files/31575140/video-low.avi (SONO CIRCA 20 MEGA)
Per chi non conoscesse rapidshare, non sono necessarie registrazioni: cliccate in basso a destra su free, poi aspettate la fine del count-down ed avviate il download a mano.
PS: domani cerco di mettere un eseguibile di qualità decente, siccome proshow in video abbassa troppo la qualità e mette un po' di artefatti. Diciamo che questo è un primo assaggio. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
missio utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 528
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 12:24 am Oggetto: |
|
|
ciao Darkfire, ho visto la fotoclip,
le foto mi sono sembrate quasi tutte di pregevole qualità nei dettagli e nella dimostrazione dei paesaggi ed anche se non amo particolarmente il BN,
mi piace abbastanza la fotoclip per la sua semplicità,
il titolo acqua e ripreso dal commento musicale secondo me non si addicono molto alla composizione generale. (poi perchè l'acqua è morta?).
le foto all'infrarosso (o simil infrarosso) le ho trovate poco congrue al tema ed inoltre ci sono molte foto che con l'acqua, a mio parere, hanno poca attinenza, ma ce l'hanno con un paesaggio montano più in generale .
Ho avuto come l'impressione che ci siano state diverse foto dello stesso luogo riprese da diverse angolazioni e questo può, alla lunga, distogliere un po' l'attenzione.
le versioni croppate, sia in verticale che orrizontale, le avrei presentate in maniera diversa chessò partendo da sx e mostrandole in sequenza oppure partendo dall'alto per quelle in orizzontale.
Non so se è il tuo primo lavoro del genere, in definitiva direi che con qualche foto in più sul tema "acqua" e meno sul tema montagna può diventare un gran bel lavoro. _________________ una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua |
|
|
stecco333 utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 5065
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 1:30 am Oggetto: |
|
|
...Anche io mi sono guardato il tuo video e per certi aspetti concordo con missio...
...forse il tema sembra più montagna che acqua...o forse acqua di montagna...
...mi immaginavo immagini interamente dedicate all'elemento...e anche a dire il vero un pò meno simili...alcune sono inquadrature diverse dello stesso luogo o stesse situazioni...magari con location simili...
...niente da dire sulla qualità e sulla bellezza di alcuni scatti...veramente pregevoli...
...ciao
Stefano |
|
|
darkfire utente
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 9:59 am Oggetto: |
|
|
grazie per i suggerimenti e per le critiche.
Effettivamente è la prima volta che cerco di fare un montaggio video delle mie foto. Ho usato proshow e non mi ha entusiasmato, forse perchè è la prima volta che cerco di fare qualcosa di simile.
Il tema è, come ha detto stecco, l'acqua di montagna, la montagna e gli animali che vivono fianco dell'acqua di montagna.
L'acqua è morta (la colonna sonora) è un canto di montano che descrive il congelamento dell'acqua in inverno, mi è piaciuto inserirlo perchè lo trovo pregevole e poi effettivamente spiazza un po' (ma la cosa mi incuriosisce): ci si aspetterebbe di vedere fiumi inquinati e non incontaminati.
Comunque si, ci sarebbe molto da mettere a posto in questo video. Però gli scatti mi pare vi siano piaciuti, almeno  |
|
|
missio utente attivo

Iscritto: 25 Ago 2006 Messaggi: 528
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Ma se parliamo di video e di acqua di montagna consiglierei, semprechè ne avessi l'occasione, delle riprese verso aprile/maggio quando nei laghetti alpini puoi trovare rane e rospi che si accoppiano e tritoni. solo che in questo caso, forse il bianco/nero credo non si adatti troppo.
Tra l'altro sono un tema (rospi, rane e tritoni) che quest'anno non ho avuto l'occasione di trattare a causa delle condizioni meteo non favorevoli. _________________ una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua |
|
|
darkfire utente
|
Inviato: Gio 07 Set, 2006 2:26 pm Oggetto: |
|
|
Possibilità?
Abito a Cuneo e praticamente ogni domenica, in ogni periodo dell'anno sono in montagna
Se non c'è neve a piedi, se c'è neve, con le racchette da neve  |
|
|
|