photo4u.it


ACQUA [videopresentazione di foto]

 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
darkfire
utente


Iscritto: 15 Lug 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Ven 01 Set, 2006 8:33 pm    Oggetto: ACQUA [videopresentazione di foto] Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, vorrei mostrarvi un video (purtroppo piuttosto compresso) in cui ho cercato di montare le mie foto, unendole con un nesso logico.

Vorrei chiedervi un'opinione in merito e su come migliorare la presentazione.

http://rapidshare.de/files/31575140/video-low.avi (SONO CIRCA 20 MEGA)

Per chi non conoscesse rapidshare, non sono necessarie registrazioni: cliccate in basso a destra su free, poi aspettate la fine del count-down ed avviate il download a mano.

PS: domani cerco di mettere un eseguibile di qualità decente, siccome proshow in video abbassa troppo la qualità e mette un po' di artefatti. Diciamo che questo è un primo assaggio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
missio
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 528

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 12:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao Darkfire, ho visto la fotoclip,
le foto mi sono sembrate quasi tutte di pregevole qualità nei dettagli e nella dimostrazione dei paesaggi ed anche se non amo particolarmente il BN,
mi piace abbastanza la fotoclip per la sua semplicità,
il titolo acqua e ripreso dal commento musicale secondo me non si addicono molto alla composizione generale. (poi perchè l'acqua è morta?).

le foto all'infrarosso (o simil infrarosso) le ho trovate poco congrue al tema ed inoltre ci sono molte foto che con l'acqua, a mio parere, hanno poca attinenza, ma ce l'hanno con un paesaggio montano più in generale .

Ho avuto come l'impressione che ci siano state diverse foto dello stesso luogo riprese da diverse angolazioni e questo può, alla lunga, distogliere un po' l'attenzione.

le versioni croppate, sia in verticale che orrizontale, le avrei presentate in maniera diversa chessò partendo da sx e mostrandole in sequenza oppure partendo dall'alto per quelle in orizzontale.

Non so se è il tuo primo lavoro del genere, in definitiva direi che con qualche foto in più sul tema "acqua" e meno sul tema montagna può diventare un gran bel lavoro.

_________________
una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
stecco333
utente attivo


Iscritto: 28 Dic 2004
Messaggi: 5065

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 1:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...Anche io mi sono guardato il tuo video e per certi aspetti concordo con missio...
...forse il tema sembra più montagna che acqua...o forse acqua di montagna...
...mi immaginavo immagini interamente dedicate all'elemento...e anche a dire il vero un pò meno simili...alcune sono inquadrature diverse dello stesso luogo o stesse situazioni...magari con location simili...
...niente da dire sulla qualità e sulla bellezza di alcuni scatti...veramente pregevoli...
...ciao
Stefano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
darkfire
utente


Iscritto: 15 Lug 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per i suggerimenti e per le critiche.

Effettivamente è la prima volta che cerco di fare un montaggio video delle mie foto. Ho usato proshow e non mi ha entusiasmato, forse perchè è la prima volta che cerco di fare qualcosa di simile.

Il tema è, come ha detto stecco, l'acqua di montagna, la montagna e gli animali che vivono fianco dell'acqua di montagna.

L'acqua è morta (la colonna sonora) è un canto di montano che descrive il congelamento dell'acqua in inverno, mi è piaciuto inserirlo perchè lo trovo pregevole e poi effettivamente spiazza un po' (ma la cosa mi incuriosisce): ci si aspetterebbe di vedere fiumi inquinati e non incontaminati.

Comunque si, ci sarebbe molto da mettere a posto in questo video. Però gli scatti mi pare vi siano piaciuti, almeno Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
missio
utente attivo


Iscritto: 25 Ago 2006
Messaggi: 528

MessaggioInviato: Sab 02 Set, 2006 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma se parliamo di video e di acqua di montagna consiglierei, semprechè ne avessi l'occasione, delle riprese verso aprile/maggio quando nei laghetti alpini puoi trovare rane e rospi che si accoppiano e tritoni. solo che in questo caso, forse il bianco/nero credo non si adatti troppo.

Tra l'altro sono un tema (rospi, rane e tritoni) che quest'anno non ho avuto l'occasione di trattare a causa delle condizioni meteo non favorevoli.

_________________
una stretta di mano
Quello dell'avatar sono io. 1983
Best clip '07Keopea1 Best clip '07 Keopea2Best clip '07 acqua
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
darkfire
utente


Iscritto: 15 Lug 2006
Messaggi: 261

MessaggioInviato: Gio 07 Set, 2006 2:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Possibilità?

Abito a Cuneo e praticamente ogni domenica, in ogni periodo dell'anno sono in montagna Very Happy
Se non c'è neve a piedi, se c'è neve, con le racchette da neve Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi