| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:05 am Oggetto: Il caos a caso |
|
|
Scatti in un mercato coperto senza guardare nel mirino
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
rolling_beat utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2005 Messaggi: 1004 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 12:22 am Oggetto: |
|
|
belle,
la penultima non ci credo che non hai guardato nel mirino!  _________________ Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà. (Henri Cartier-Bresson)
Visit My Space |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 5:54 am Oggetto: |
|
|
Giuro, e se guardi l'inclinazione si vede, a meno che non sia un nano
Grazie per il commento,  _________________ il mio sito
|
|
Teseo969 utente

Iscritto: 21 Set 2005 Messaggi: 106 Località: Roma
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 9:45 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
posso chiederti perchè hai scelto di non guardare nel mirino e scattare foto "caotiche" (nel senso del titolo che hai scelto). Se questo reportage fa parte di una tua ricerca, forse una presentazione delle tue motivazioni e dei tuoi obiettivi aiuterebbe nella lettura e nella comprensione del tuo lavoro.
Un saluto,
Teseo969 _________________ L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero. (Oscar Wilde) |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Hai ragione, le foto le ho fatte qualche mese fa', raramente fotografavo esseri umani, per via di un mio difficile rapporto.
Poi dopo una foto ho cambiato gusti, fotografare l'essere umano.
Per cercare di farlo, vista la difficolta' nei consensi dei fotografati, ho messo la macchina ad altezza ombelico, ho tolto tutti gli automatismi e ho cominciato a scattare, era il mio primo approccio alla street, oggi sto sperimentando la quantomai difficile arte del non essere visti.
Ciao e grazie
Mauro  _________________ il mio sito
|
|
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Potresti ispirarti alle foto di New York di William Klein o ai ritratti nella subway di Walker Evans.
 _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:33 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di farti una critica, perchè allo stesso tempo è un complimento
Le tue street, che posti regolarmente, sono davvero notevoli
Queste non hanno la stessa forza, perchè si vede che non hai "studiato" nel mirino ciò che stavi scattando. E invece per foto come quelle che fai tu una occhiata al quadro è essenziale, perchè sei bravo (molto!) a costruire la scena.
D'altra parte la spiegazione l'hai già data tu stesso, se ho ben capito queste foto sono precedenti ad una evoluzione che si è già notata in te.
Quindi alla fine l'unico commento che posso farti è che sei cresciuto molto bene
Questi scatti hanno un loro senso ma sono ancora immaturi, come se dovessi fare ancora un passo, che poi in effetti hai fatto.
 |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 5:59 am Oggetto: |
|
|
| Derby ha scritto: | Mi permetto di farti una critica, perchè allo stesso tempo è un complimento
Le tue street, che posti regolarmente, sono davvero notevoli
Queste non hanno la stessa forza, perchè si vede che non hai "studiato" nel mirino ciò che stavi scattando. E invece per foto come quelle che fai tu una occhiata al quadro è essenziale, perchè sei bravo (molto!) a costruire la scena.
D'altra parte la spiegazione l'hai già data tu stesso, se ho ben capito queste foto sono precedenti ad una evoluzione che si è già notata in te.
Quindi alla fine l'unico commento che posso farti è che sei cresciuto molto bene
Questi scatti hanno un loro senso ma sono ancora immaturi, come se dovessi fare ancora un passo, che poi in effetti hai fatto.
 |
Grazie per i complimenti, e' proprio cosi' sono gli scatti della prima volta,
era il primo gradino, oggi sono ancora al secondo ma sento che prima o poi qualcosa esce di buono, sto cercando di comporre usando un punto di vista diverso, poi un giorno arrivera' anche il contenuto, sabato vado in piazza S.Pietro, non vedo l'ora, grazie 1000
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 6:06 am Oggetto: |
|
|
| AleZan ha scritto: | Potresti ispirarti alle foto di New York di William Klein o ai ritratti nella subway di Walker Evans.
 |
Le foto di william Klein a cui fai riferimento ce l'ho impresse nel cervello,
magari riuscissi a farne una simile, pero' hai capito perfettamente cosa cerco, grazie per il commento
Ciao _________________ il mio sito
|
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:04 am Oggetto: |
|
|
Sicuramente sai vedere la strada, hai delle capacità di sintesi notevoli con alti e bassi, ma l'impegno e la dedizione c'è tutta. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
Mauroq utente attivo

|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:25 am Oggetto: |
|
|
| nerofumo ha scritto: | | Sicuramente sai vedere la strada, hai delle capacità di sintesi notevoli con alti e bassi, ma l'impegno e la dedizione c'è tutta. |
E' vero, alti e bassi....
A volte nello scatto vedo quello che non si vede, allora gli do' un valore che poi non e' corrisposto, in termini di visualizzazioni e commenti, nel tempo grazie al forum eliminero' cio' che non trasmette, che non ha un contenuto fruibile.
Grazie per il commento
|
|
|