| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
game utente attivo
Iscritto: 09 Apr 2005 Messaggi: 2895
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 1:01 pm Oggetto: Sfilata... |
|
|
Prime prove in un campo per me completamente nuovo ... cosa ne dite? consigli consigli consigli
la difficoltà maggiore con l'esposizione e con i bianchi (come potete notare),per non parlare della messa a fuoco che spesso impazziva a causa dell'occhio di bue e del buio improvviso. In postproduzione ho utilizzato la solita piccola dose di mdc per tutti gli scatti, poi un filtro flou flou per creare quell'alone soffice che mi piace tanto. _________________
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6897 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 3:15 pm Oggetto: |
|
|
problemi analoghi ai miei.
noto con piacere che il taglio diagonale diventa una necessità per molti e non una semplice scelta.
http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=101013 _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
PaoloLuca utente

Iscritto: 14 Ott 2005 Messaggi: 200 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
A me piacciono molto! Sono molto ben definite, la luce e' nei punti giusti ma lo sfondo non e' completamente scuro come capita spesso in questi eventi ed, allo stesso tempo, non e' invasivo. Ottimo anche il taglio.
Posso chiederti con che ottiche/impostazioni le hai fatte e se hai usato qualche accorgimento particolare?
Per quel che valgono, ti faccio i miei complimenti.
Ciao, Paolo  _________________ Canon EOS 20D + Canon EF-S 18-55 + Canon EF-S 10-22 + Canon EF 70-200 F/4L + Canon EF 100 Macro USM f/2.8 + Canon EF 50 f/1.8 |
|
|
Bark utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 5864 Località: Stoccarda (Ger)
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 9:37 pm Oggetto: |
|
|
Non male, quel che non mi piace è l'illuminazione, ma in questo caso tu non centri nulla
La seconda è la migliore anche se forse sovraesposta la maglia; nella prima non mi piace la faccia della modella col vestito a cuoricini (potevano truccarla un po'più pesantemente); la terza non mostra il vestito per bene, si vede solo il lato e questo posso immaginare non sia il massimo per una sfilata di moda..
In generale buoni tagli, buona gestione dell'illuminazione e dei parametri di scatto
ciao,
Bark
PS: la cornice della seconda non mi convince.. ti dò un 5.. e ringrazia che son stato generoso  |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie per i commenti. Poi
| PaoloLuca ha scritto: | ...
Posso chiederti con che ottiche/impostazioni le hai fatte e se hai usato qualche accorgimento particolare? |
Allora le macchine le ho impostate in manuale ed ho cercato di mantere tempi decenti perchè volevo evitare il mosso:
-20d con 70-200 a 2,8 800/1600 iso ho scattato quasi sempre a 1/400
-1d mk II con 85 a 1,8 con 500/800 iso scattato a 1/400 in alcune situazioni anche a 1/800
| Citazione: | Per quel che valgono, ti faccio i miei complimenti.
Ciao, Paolo  |
Da quando i complimenti hanno diversi valori?sono sempre accettati grazie ancora,troppo buono
| Bark ha scritto: | ....
La seconda è la migliore anche se forse sovraesposta la maglia; nella prima non mi piace la faccia della modella col vestito a cuoricini (potevano truccarla un po'più pesantemente); la terza non mostra il vestito per bene, si vede solo il lato e questo posso immaginare non sia il massimo per una sfilata di moda..
In generale buoni tagli, buona gestione dell'illuminazione e dei parametri di scatto
ciao,
Bark
PS: la cornice della seconda non mi convince.. ti dò un 5.. e ringrazia che son stato generoso  |
Condivido in toto.Soprattutto il discorso del vestito,in una sfilata è essenziale ed io invece (me ne rendo conto in parte ora) mi sono preoccupato del viso delle modelle
La sovraesposizione delle maglie bianche è stato un problema che mi ha perseguitato per tutta la sera e purtroppo nel momento in cui esponevo correttamente il bianco ho avuto scatti molto bui. Grazie anche a te daniele,i tuoi pareri sinceri e costruttivi stanno diventando una droga  _________________
 |
|
|
Derby non più registrato
Iscritto: 02 Ott 2004 Messaggi: 7688 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Mi sembrano buoni scatti
La lavorazione in post non mi piace moltissimo, ma andiamo sul terreno del gusto personale. Ti spiego comunque cosa non mi piace: la luce, sui soggetti, è diventata piuttosto "falsa", quasi come se fosse stata disegnata; il che non è di per se un difetto, ma mi toglie quella sensazione di vita che comunque un essere umano (anche in una foto di moda) dovrebbe trasmettere.
Insomma, visto che già cercano di essere dei manichini, non mi sembra utile accentuare questo effetto
Comunque, ripeto, è una mia impressione, e non una vera e propria critica, perchè sconfina nelle preferenze personali.
 |
|
|
game utente attivo
|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 9:33 pm Oggetto: |
|
|
grazie anche a te per la critica derby,a dir poco onorato  _________________
 |