photo4u.it

Sfilata...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
game
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 1:01 pm    Oggetto: Sfilata... Rispondi con citazione

Prime prove in un campo per me completamente nuovo ... cosa ne dite? consigli consigli consigli Smile

la difficoltà maggiore con l'esposizione e con i bianchi (come potete notare),per non parlare della messa a fuoco che spesso impazziva a causa dell'occhio di bue e del buio improvviso. In postproduzione ho utilizzato la solita piccola dose di mdc per tutti gli scatti, poi un filtro flou flou per creare quell'alone soffice che mi piace tanto.

nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 3:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

problemi analoghi ai miei.
noto con piacere che il taglio diagonale diventa una necessità per molti e non una semplice scelta.

http://www.photo4u.it/viewtopicnews.php?t=101013

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
PaoloLuca
utente

Iscritto: 14 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me piacciono molto! Sono molto ben definite, la luce e' nei punti giusti ma lo sfondo non e' completamente scuro come capita spesso in questi eventi ed, allo stesso tempo, non e' invasivo. Ottimo anche il taglio.
Posso chiederti con che ottiche/impostazioni le hai fatte e se hai usato qualche accorgimento particolare?
Per quel che valgono, ti faccio i miei complimenti. Ok!
Ciao, Paolo Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Bark
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non male, quel che non mi piace è l'illuminazione, ma in questo caso tu non centri nulla Smile
La seconda è la migliore anche se forse sovraesposta la maglia; nella prima non mi piace la faccia della modella col vestito a cuoricini (potevano truccarla un po'più pesantemente); la terza non mostra il vestito per bene, si vede solo il lato e questo posso immaginare non sia il massimo per una sfilata di moda..

In generale buoni tagli, buona gestione dell'illuminazione e dei parametri di scatto Ok!

ciao,
Bark

PS: la cornice della seconda non mi convince.. ti dò un 5.. e ringrazia che son stato generoso Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
game
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Ago, 2006 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per i commenti. Poi

PaoloLuca ha scritto:
...
Posso chiederti con che ottiche/impostazioni le hai fatte e se hai usato qualche accorgimento particolare?

Allora le macchine le ho impostate in manuale ed ho cercato di mantere tempi decenti perchè volevo evitare il mosso:

-20d con 70-200 a 2,8 800/1600 iso ho scattato quasi sempre a 1/400

-1d mk II con 85 a 1,8 con 500/800 iso scattato a 1/400 in alcune situazioni anche a 1/800

Citazione:
Per quel che valgono, ti faccio i miei complimenti. Ok!
Ciao, Paolo Ciao

Da quando i complimenti hanno diversi valori?sono sempre accettati Wink grazie ancora,troppo buono

Bark ha scritto:
....
La seconda è la migliore anche se forse sovraesposta la maglia; nella prima non mi piace la faccia della modella col vestito a cuoricini (potevano truccarla un po'più pesantemente); la terza non mostra il vestito per bene, si vede solo il lato e questo posso immaginare non sia il massimo per una sfilata di moda..

In generale buoni tagli, buona gestione dell'illuminazione e dei parametri di scatto Ok!

ciao,
Bark

PS: la cornice della seconda non mi convince.. ti dò un 5.. e ringrazia che son stato generoso Very Happy

Condivido in toto.Soprattutto il discorso del vestito,in una sfilata è essenziale ed io invece (me ne rendo conto in parte ora) mi sono preoccupato del viso delle modelle LOL
La sovraesposizione delle maglie bianche è stato un problema che mi ha perseguitato per tutta la sera e purtroppo nel momento in cui esponevo correttamente il bianco ho avuto scatti molto bui. Grazie anche a te daniele,i tuoi pareri sinceri e costruttivi stanno diventando una droga Wink

Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembrano buoni scatti Ok!
La lavorazione in post non mi piace moltissimo, ma andiamo sul terreno del gusto personale. Ti spiego comunque cosa non mi piace: la luce, sui soggetti, è diventata piuttosto "falsa", quasi come se fosse stata disegnata; il che non è di per se un difetto, ma mi toglie quella sensazione di vita che comunque un essere umano (anche in una foto di moda) dovrebbe trasmettere.
Insomma, visto che già cercano di essere dei manichini, non mi sembra utile accentuare questo effetto Very Happy
Comunque, ripeto, è una mia impressione, e non una vera e propria critica, perchè sconfina nelle preferenze personali.

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
game
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 05 Set, 2006 9:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie anche a te per la critica derby,a dir poco onorato Ave Ave Ave Ave Wink
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: