| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
jay utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 1092 Località: parma
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 2:08 pm Oggetto: |
|
|
bella domanda...
in attesa di una seria comparativa, posso solo dirti che la 2° rotella mi farebbe comodo (la d80 ce l'ha) così come un mirino più luminoso (sembra che sempre la d80 abbia quello della d200).
per errore ho provato la 5d, non avrei dovuto farlo...
in ogni caso cascherai bene, se poi provieni solo dalla FZ30, con qualsiasi macchina ti troverai benissimo.
valuta cmq il parco ottiche più del corpo: le ottiche buone rimangono, i corpi si cambiano più velocemente.
jay _________________ giuseppe
ogni mia parola o mio pensiero è rigorosamente IMHO.
' ' |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
muyoga utente attivo

Iscritto: 13 Mgg 2006 Messaggi: 804
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 4:19 pm Oggetto: |
|
|
l'fz30non centra nulla, sono supersodisfatto di questa macchina, io non devo sostituirla ne devo solo acquistare un'altra, e qualunque sia, non venderò mai la mia fz30, che mi da tante sodisfazioni. Ho solo bisogno di una reflex oltre la mia macchina. Anche xke per avere un 420mm stabilizzato come nella mia lumix chissà quanti soldi dovrei sborsare in un obiettivo per una reflex. Volevo prendere un corpo buono e un obiettivo tipo il 18-200 vr nikon o un USM in caso di canon. _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..."
Ultima modifica effettuata da muyoga il Mar 29 Ago, 2006 4:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 4:24 pm Oggetto: |
|
|
| Diego ha scritto: | | muyoga ha scritto: | p.s.: inoltre anche se poi non mi frega nulla, non capisco cosa la risposta diciamo..."cattiva" di Diego c'entri con la mia domanda. Bo.  |
...cattiva?E perchè?
Non so l'uso che ne dovrai fare, ma visto che passi dalla fz30(deduco dalla firma) ad una reflex era un modo per dirti che dettagli tecnici a parte secondo me tu apprezzeresti entrambe le macchine...non significa che la fz30 è una ciofeca anzi ti dico solo che l'ho consigliata ad un mio amico e lui l'ha comprata rimanendone soddisfatto. Tutto qui  |
bha allora ho frainteso il tono, chiedo scusa, cmq non passo dalla lumix alla reflex, ce l'affianco, anche xkè voglio tenermi il 420mm stabilizzato sulla bridge, che è una favola. _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2003 Messaggi: 9922
|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 4:26 pm Oggetto: |
|
|
| Mh, ti basterebbe un sigma 70-300 su una Sony per avere le prestazioni della tua FZ30... che resta comunque un'ottima compatta. |
|
|
 |
muyoga utente attivo

|
Inviato: Mar 29 Ago, 2006 9:24 pm Oggetto: |
|
|
si, forse è vero, ma avendolo già preferirei spendere i miei risparmi altrove  _________________
"Metà del mondo lotta per mettersi in evidenza, l'altra metà per non farsi vedere da nessuno..." |
|
|
 |
jay utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2006 Messaggi: 1092 Località: parma
|
Inviato: Mer 30 Ago, 2006 10:59 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | l'fz30non centra nulla, sono supersodisfatto di questa macchina, io non devo sostituirla ne devo solo acquistare un'altra, e qualunque sia, non venderò mai la mia fz30, che mi da tante sodisfazioni. Ho solo bisogno di una reflex oltre la mia macchina. Anche xke per avere un 420mm stabilizzato come nella mia lumix chissà quanti soldi dovrei sborsare in un obiettivo per una reflex. Volevo prendere un corpo buono e un obiettivo tipo il 18-200 vr nikon o un USM in caso di canon.
|
capisco, pensavo volesi sostiuire la macchina, invece vuoi affiancarle una reflex.
cmq io avevo la fz20 prima della 350d ed ero partito anch'io volendo usarle entrambe.
da quando ho la 350 non ho più toccato la fz20, con le ottiche che possiedo non c'è confronto.
non so però se la fz30 sia qualitativamente superiore alla fz20, non sono aggiornato.
jay _________________ giuseppe
ogni mia parola o mio pensiero è rigorosamente IMHO.
' ' |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 1:20 am Oggetto: |
|
|
Riporto su questo thread per mostrare qualcosa dal giappone, interessante particolarmente per il rumore. La nitidezza lasciamola perdere, l'ottica in kit non è certo di riferimento.
D80: http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2006/08/18/4415.html
400D: http://dc.watch.impress.co.jp/cda/review/2006/08/31/4504.html
Peccato non abbiano disabilitato la riduzione rumore sulla D80, nelle immagini a 1600 Iso è migliore ma anche ricca di artefatti... da queste immagini direi che sono sullo stesso piano, un bel recupero per Nikon, soprattutto in considerazione del ben maggiore livello di rumore della A100. |
|
|
 |
Xero utente

Iscritto: 14 Ago 2006 Messaggi: 354 Località: Basilicata / Bari (Puglia)
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 12:50 am Oggetto: |
|
|
il dubbio tra 400d e d80 affligge anche me...sinceramente non avevo considerato l'alternativa nikon..ma sto iniziando a considerarla...
quanti dubbi  |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 9:05 am Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | Peccato non abbiano disabilitato la riduzione rumore sulla D80, nelle immagini a 1600 Iso è migliore ma anche ricca di artefatti... da queste immagini direi che sono sullo stesso piano, un bel recupero per Nikon, soprattutto in considerazione del ben maggiore livello di rumore della A100 |
io aspetto di vederle in situazioni di reale utilizzo.... ( tipo una chiesa dove a 1600iso scatti a diaframma 1.2 con un tempo di 1/50 sec. )
di queste pseudo foto/test/studio non me ne faccio molto....
dalle prime foto che si erano viste ( riduzione rumore a parte ), una d200 avrebbe dovuto avere piu' o meno lo stesso rumore di una 5d ( cioe' con foto fatte ad alti iso, ma con luminosita' sufficiente per essere effettuate anche a 100iso...... tipo 1600iso f11 1/100sec. ).
in situazioni di reale utilizzo..... la musica cambia e non di poco!
non voglio dire che la nikon ha necessariamente piu' rumore.... semplicemente, anche per il sensore canon, aspetto di provarlo in situazioni critiche ( cosi' come il nikon ) e poi ne riparleremo....
nel link le foto sono a 1/25sec a f8 a 1600iso..... troppa luce per i miei gusti.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 11:12 am Oggetto: |
|
|
| Xero ha scritto: | il dubbio tra 400d e d80 affligge anche me...sinceramente non avevo considerato l'alternativa nikon..ma sto iniziando a considerarla...
quanti dubbi  |
A meno di sorprese eclatanti riguardo alle performaces dei relativi sensori io preferirei la D80, questo se dovessi comprare oggi una DSLR.
Ha un sacco di caratteristiche in più della 400D, tra cui doppia rotella, pentaprisma, lettura spot oltre ad una impugnabilità decisamente migliore (basta guardarle, la 400D ha la stessa impugnatura "stitica" della 350D). |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 11:29 am Oggetto: |
|
|
| Chiaro, non si tratta di condizioni limite ma è comunque un dato significativo. Ripeto, peccato per la riduzione rumore della D80, avrebbero dovuto farne un'altra impostandola a 0. |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 12:14 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | avrebbero dovuto farne un'altra impostandola a 0 |
sulla d200 c'e' chi giura che una prima riduzione rumore viene applicata direttamente gia' al raw e non e' escludibile.....
io, onestamente, non ho provato con la 200 ma mi interessa molto sapere se la d80 fa lo stesso.... ( c'e' anche da dire che c'e' chi sostiene fermamente che la riduzione rumore della d200 e' completamente escludibile..... )
| Citazione: | | Chiaro, non si tratta di condizioni limite ma è comunque un dato significativo |
dipende.... ci sono macchine, come la 1d canon col ccd, che fino a un certo valore di luminosita' mantengono un buon risultato.... passata la condizione limite peggiorano esponenzialmente! ( ricordo che fin dove si aveva 1/250sec di tempo di scatto a 1600iso ci si salvava..... quando c'era da usare f1.2 e pregare per il mosso..... tipo 1/50sec sempre a 1600iso la foto era veramente compromessa..... ).
comunque, si parla tanto per discutere..... fino a quando non l'avro' in mano la d80, sono solo mie considerazioni quelle che dico.... nulla di piu'.
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Izutsu utente attivo

|
Inviato: Mar 05 Set, 2006 3:37 pm Oggetto: |
|
|
| Certo, senza avere in mano le macchine, entrambe, è impossibile fare un confronto serio. Sono contento di vedere che Canon, da leader di mercato, ha comunque riconosciuto i punti di forza dei concorrenti facendoli propri e creando, sulla carta, una gran bella macchina. |
|
|
 |
STELEO nuovo utente
Iscritto: 22 Mgg 2006 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:09 am Oggetto: |
|
|
Scusate ma è giusto confrontare la D80 con la 400D la categoria di prezzo è la stessa? La D80 non è della categoria della 30D?
Ciao |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 8:33 am Oggetto: |
|
|
| si hanno la stessa categoria di prezzo |