Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Antonio Bigman nuovo utente
Iscritto: 08 Ago 2006 Messaggi: 1 Località: Rozzano
|
Inviato: Sab 02 Set, 2006 11:56 pm Oggetto: Il segno della memoria |
|
|
già, il mio approccio al mondo delle immagini è principalmente ...nostalgico! La fotografia non è un oggetto inanimato ma l'evocazione illustrata di un momento, di emozioni espresse dal suo significato, delle suggestioni che l'hanno motivata, dello spirito che permea l'autore.
L'istantanea rifugge dalla teoria della fisica, da quella straordinaria intuizione che ha legato per sempre la luce al tempo. Dalla sua nascita la macchina fotografica ha regalato all'uomo l'enorme potere di gelare entrambi i fattori in un'attualità perenne, donando ad un ammasso di microscopici colori uno spessore che la geometria mai potrà quantificare.
Con questo intento son qui da voi per imparare l'arte della fotografia, per cogliere quelle sfumature che i miei sensi ignoranti ancora non percepiscono, per vivere e percepire quelle sensazioni che si sviluppano prima di una composizione, umile allievo di tanti maestri.
Sono un giovane 44enne amante del mondo, della cultura, della geografia e della storia, da vivere con animo aperto e spirito fanciullo... un appassionato dilettante che ha deciso di far il fatidico passo per tornare a quell'abbandonato desiderio di dar forma e colore ai sogni ed alle emozioni. E mi sono armato di un affascinante strumento di cui sono entusiasta!
Sopportatemi con voi, quindi... e sopportate la mia curiosità!
Altri dati su me?
72.000 km in 4 anni con la mia amata TDM900 mi han portato in giro per l'Italia, spesso a caccia di immagini memorabili... Faccio parte di una comunità di motociclisti molto attiva e formata da matti simpaticissimi. Vivo a Rozzano ma sono nomade, impazzisco per il progrock, ho una moglie ed una figlia dolcissime ed una cagnetta strepitosa, Trilly! _________________ Antonio Bigman
Nikon D200
Rozzano |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesca nuovo utente

Iscritto: 30 Ago 2006 Messaggi: 30 Località: Sicilia
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 6:41 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto  _________________
Fotocamera Digitale FinePix A340 |
|
|
 |
Lord_dOt nuovo utente
Iscritto: 26 Ago 2006 Messaggi: 15 Località: TS
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 10:48 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto giovanistro ^_^ _________________ www.fabiodegrassi.net - Life's a Bitch! |
|
|
 |
immaginando utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2005 Messaggi: 2697 Località: Galliate (Novara)
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:15 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto... condivido le tue considerazioni...  _________________ Si fa presto a dire che tutti abbiamo una memoria fotografica!
Sarà ma forse a me manca il rullino!
Andrea |
|
|
 |
.:WolF:. utente

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 337 Località: Varese
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 11:51 am Oggetto: |
|
|
Ciao! Benvenuto!  _________________ Canon EOS 50D | Tokina 12-24 f/4 | Tamron 28-75 f/2.8 | Sigma 70-300 f/4-5.6 | EF 50 f/1.8 II | Manfrotto 728B |
|
|
 |
subang utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2006 Messaggi: 1646 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 03 Set, 2006 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Benvenuto. bella presentazione.  _________________ Uomo libero sempre ti sarà diletto il mare. Baudelaire |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Lun 04 Set, 2006 7:11 am Oggetto: |
|
|
Benvenuto
 _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
DadyJanky utente attivo
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 1153
|
Inviato: Mer 06 Set, 2006 7:36 am Oggetto: |
|
|
Ciao, benvenuto anche da parte mia.
Vedrai che qui potrai imparare molto. |
|
|
 |
Far Star utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1516 Località: Cassina de' Pecchi (MI)
|
|
|
 |
|