|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 10:05 pm Oggetto: |
|
|
Magari Oly facesse un 21mm Pancake.
Comprerei subito la nuova Panasonic 4/3 (che è grande come una Leica a telemetro!!!) e la terrei sempre in tasca con l'ottica suddetta, sempre pronta per fare un po' di street con tanto di Live-View... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 10:35 pm Oggetto: |
|
|
| Gaspyd ha scritto: | x pax8281 mi spiace ma non è questo l'atteggiamento che può portarti a star meglio. Oltre al danno materiale, oramai fatto, cerca di limitare il danno psicologico. Purtroppo non 6 il primo a cui accade e non sarai l'ultimo. Io non lascio mai niente in auto, nè le chiavi di casa, nè il cellulare, e tantomeno lascerei una reflex con ottiche a seguito. Pensa che mi porto dietro anche il tripod ogni volta. Tanta fatica e tanto fastidio in + ma sinceramente mi sento + tranquillo ad avere tutto dietro e questo mi ripaga ampiamente del disagio di trasportarmi tutto appresso. Imaperari a fare altrettanto. Certo, se mi entrassero in casa .....
x Tetsuro Mi fa piacere che tu abbia concluso con il punto G (che dovrebbe essere H) perchè dai punti precedenti sembrava quasi il contrario, comunque premetto sin da ora che reputo Oly una grande casa che sforna ottimi prodotti; difatti faccio notare che il mio precedente intervento non riportava alcun confronto diretto con Oly, era limitato a puntualizzare un paio di cose che mi son parse mal descritte in precedenza.
Comunque proverò a rispondere ai numerosi punti da te elencati e lo farò NON per convincere qualcuno della bontà di un sistema rispetto ad un'altro, ma x semplice educazione e correttezza, ti prego di tenerne conto, così come ti prego di tener conto del fatto che non paragono Oly a Pentax x il semplice fatto che HO SOLO una Pentax e NON una OLY
A: ho delle crv3 ricaricabili al litio pagate 15€+15 di caricabatteria. Mi garantiscono circa 700 scatti e si ricaricano in mezz'ora. Le alterno alle originali non ricaricabili (ancora al pieno della carica) da circa un anno. Ho l'eventuale possibilità di usare delle semplici stilo facilmente reperibili in caso di stretta necessità. Non ho vincoli con accessori del produttore, tutto quì, mi sembra una buona soluzione nè migliore e né peggiore.
B: Il 16-45F4 anche se reputi "lento" ed il futuro 16-50F2,8. Il primo l'ho usato con molta soddisfazione e posso garantirti che la qualità offerta è molto alta soprattutto se riferita al prezzo di acquisto. Come difetto posso solo dire che è ingombrante e scomodo da tenere appeso al collo a lungo. Ma io non sono un amante degli zoom, x questo l'ho venduto.
C: Ok, considerazioni soggettive e personali
D: Non ho paragonato nulla a niente. Mi limito a dire che l'ottica in kit offerta con le Pentax è un'ottima ottica .... x essere in kit con il corpo macchina.
E: Credo tu ti riferisca alla serie DA limited!? costose ? il 40mm lo si trova a poco + di 300€, il 21 reperibile in Germania, Giappone e America (a breve anche da noi, spero) viaggia intorno ai 500. Non mi sembrano prezzi proibitivi, x ottiche di buona qualità, il 14F2,8 viaggia intorno ai 700 molto meno di ottiche analoghe della concorrenza. Non conosco le quotazioni zuiko-ol ma non credo si possano pagare meno. Con 100-200€ si comprano solo zoommetti mal fatti, qualunque sia la marca a proporli.
F: non capisco a quale ottica ti riferisci. Se parli del 21 è già disponibile (anche se non in Italia) le successive appartengono allo stesso roadmap non vedo perché non considerarle visto che saranno disponibili da qui a fine anno. Per la qualità, ok aspettiamo pure, ma sono classificate Limited, non credo proprio possano essere scadenti.
G: è vero, il jpeg sfornato dalla macchina non eccelle anche se i test a cui ti riferisci fanno riferimento al vecchio firmware. La versione 2 ha migliorato parecchio le prestazioni globali della DS. In ogni caso è un problema che non mi sono mai posto in quanto adoro scattare in raw e lavorare in post sulle foto e poi sapevo da prima dell'acquisto che la mia DS dava il meglio di sè in formato raw
mi sono dilungato oltremisura e mi spiace, in fondo mi sembrava corretto rispondere schematicamente nello stesso modo in cui hai domandato
LA cosa importante comunque rimane sempre e solo una, che tu sia felice del sistema adottato e l'utilizzi x fare splendide foto, e che lo stesso sia x me. Non sono qui x "difendere" la mia scelta, ma solo per ribadire che, ad un anno di distanza, la rifarei......
Buone foto. |
Replico nuovamente dato che abbiamo trovato un equilibrio:
A. Non sapevo neanche della loro esistenza, sono andato a guardare le loro caratteristiche e sono molto interessanti, peccato che non ci siano tanti apparecchi compatibili (come le Fuji) mi sarebbero tornate utili.
B. Bellissimo, però un po' lento. Il 2.8 lo dobbiamo vedere all'opera e non se ne conosce il prezzo.
D. Ok, è un'ottima ottica.. questo non lo si può negare.
E. Come prezzi le Pentax sono posizionate meglio delle Olympus. Come qualità non ci scommetterei però.
F. E se non fossero particolarmente brillanti nelle prestazioni? Ovviamente è giusto parlare di quello che c'è. Anche in Olympus non sono fermi.
G. Il problema credo sia più hardware che altro, se la resa non è ottimale è segno di un'arretratezza dell'elettronica (processore). Così come il TruePic Turbo è arretrato nei confronti del Digic II (ahimé), il processore della Pentax è arretrato nei confronti del TruePic Turbo.
Ti auguro altrettante buone foto, prendi le mie repliche come uno spunto di discussione più che di 'polemica'.
P.S.: Vedo la Pentax come l'ultima casa in grado di fare prossimamente entry level dSLR point & shoot sinceramente. Non credo abbia l'elettronica adatta per fornire alcune caratteristiche che ora sono prerogativa delle compatte. Secondo me questo a lungo termine sarà un fattore discriminante. _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Foke utente

Iscritto: 18 Ott 2004 Messaggi: 254 Località: Verona
|
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 11:47 pm Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | Per la Cronaca Lavoro come un Matto x mantenermi all'università(Lavoretti parttime) ho 2 lavori, ma a fine mese tra fitto libri cibo Non metto da parte nemmeno 1 euro anzi sono i miei che mi aiutano x le bollette! Di più NN Posso Fare!
L'unico Mio Vero svago era la fotografia! (Aspettate che non vado MAI a Ballare...Solo di Rado proprio quando ci vuole 1 volta ogni 4 5 mesi)
Oggi Ho lavorato da Questa mattina alle 5:00 fino alle 19:00 di questa sera! Tutto questo x mantenermi all'università! Questa sera Mi sento a Pezzi! Purtroppo NN Siamo Tutti Figli di Papà! |
Bé, .... a "cose fatte" varrai sicuramente più di un figlio di papà ....  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
Gaspyd utente

Iscritto: 04 Set 2005 Messaggi: 423 Località: Puglia
|
Inviato: Gio 31 Ago, 2006 11:53 pm Oggetto: |
|
|
| Tetsuro ha scritto: |
P.S.: Vedo la Pentax come l'ultima casa in grado di fare prossimamente entry level dSLR point & shoot sinceramente. Non credo abbia l'elettronica adatta per fornire alcune caratteristiche che ora sono prerogativa delle compatte. Secondo me questo a lungo termine sarà un fattore discriminante. |
Già, ...... bisogna vedere se e in che termini l'intesa con Samsung darà i suoi frutti. Le potenziabilità dovrebbero esserci tutte. Samsung nell'elettronica + Pentax x ottiche e meccanica corpi ...... ..."forse" Potrebbe funzionare  _________________
K5 + smc DA* 16-50F2,8 ED AL IF SDM + smc FA 77F1,8 limited + smc DA* 50-135F2,8 SDM + smc DA* 200F2,8 SDM + smc DA* 300F4 SDM |
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 12:03 am Oggetto: |
|
|
| pax8281 ha scritto: | | IO...STo Meglio Io che nn ho più una Minchia di Macchina perchè me l'hanno fregata! IO vi ho chiesto un consiglio e voi polemizzate sulla batteria...Sapete quanto mi interessa la Batteria a Me! | Senti Pax, tu hai intitolato il tuo post che faccio prendo una K 100 al posto della Oly se non sbaglio, e leggendo gli interventi successivi e senza entrare nel merito se una era meglio dell'altra (evito queste cazz....te) ho solo voluto puntualizzare e correggere un concetto che aveva espresso Tetsuro che secondo me era sbagliato e che per giunta ha ammesso poi di non sapere
La prossima volta evitero' di perdere tempo per cercare di aiutare un povero cristo che ha lasciato nella sua macchina tutta l'attrezzatura fotografica........  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 12:23 am Oggetto: |
|
|
Ma cos'è sta roba???
Si vede in maniera "imbarazzante" che è un confronto fatto con il fondoschiena.
E nemmeno si azzardano a far credere di giungere a qualche conclusione, preferiscono stare sul generico: "The K100D performs well for a six megapixel camera producing a sharp image with plenty of detail. The eight megapixel Olympus E-330 appears to be matched, as any difference in the amount resolved is negligible."
Fa ridere.
Se vuoi guardare qualcosa che, con tutti i limiti di questo mondo, sia almeno serio vai su imaging-resource (o al massimo su dpreview quando Phil è in giornata...). _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
Tetsuro utente attivo

Iscritto: 06 Giu 2004 Messaggi: 1407 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 7:34 am Oggetto: |
|
|
| Gaspyd ha scritto: | | Tetsuro ha scritto: |
P.S.: Vedo la Pentax come l'ultima casa in grado di fare prossimamente entry level dSLR point & shoot sinceramente. Non credo abbia l'elettronica adatta per fornire alcune caratteristiche che ora sono prerogativa delle compatte. Secondo me questo a lungo termine sarà un fattore discriminante. |
Già, ...... bisogna vedere se e in che termini l'intesa con Samsung darà i suoi frutti. Le potenziabilità dovrebbero esserci tutte. Samsung nell'elettronica + Pentax x ottiche e meccanica corpi ...... ..."forse" Potrebbe funzionare  |
Beh Samsung è un gigante dell'elettronica però non ha una grande esperienza con la fotografia.
Di contro Fuji ha fatto vedere delle belle cosine pur non essendo un gigante dell'elettronica. Se avesse avuto qualcosa sarebbe stata l'ora di tirarla fuori con le nuove K1x0 (che immagino dureranno diversi anni). _________________ Le mie foto (Olympus E-300): http://www.myfourthirds.com/user.php?id=1804&page=user_images
 |
|
|
 |
Sherko utente
Iscritto: 23 Giu 2006 Messaggi: 186
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 12:17 pm Oggetto: |
|
|
C'è un modo per risparmiare sull'affitto, vai a vivere ccon 3 o 4 amici e dividete le spese. So benissimo che l'università è una spesa enorme, ma di escamotage ne esistono a bizzeffe. Ultima spiaggia sarebbe vedere come stai con una parrucca bionda e un bel paio di calze a rete.
Su con la vita futuro doc.
Sherko. |
|
|
 |
pax8281 operatore commerciale

Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 1292 Località: Matera
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 12:41 pm Oggetto: |
|
|
Siamo già in 4 in casa... CMQ... La Prost la faccio fare ad altre donne e poi sono Troppo Peloso
Ho quasi trovato Tutti i Soldi! Però mi sto vendendo di tutto! (tranne le Mutande quello mai)  _________________ La fotografia immortala l'attimo che mai più ritornerà |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 01 Set, 2006 2:38 pm Oggetto: |
|
|
qualsiasi fotografo "sano di mente" avrebbe fatto le foto con un diaframma medio, non oltre f:8, perchè con l' aps ed il 4/3 già si incomincia a notare la diffrazione...personalmente anche le ottiche 35mm "soffrono" ad f:16...già questo è indice della poco "professionalità" del recensore (e mi dispiace, non amo giudicare negativamente gli altri).
Poi la foto della E-330 è leggermente più grande e chiaramente eseguita in un altro momento: per comparare le ottiche, userei un set di still-life "fisso" in studio sotto luce controllata per tutte le fotocamere, ricco di dettagli.
Basta che quel giorno c' era un pò di foschia in più....in esterni: bye bye nitidezza!
ps: questo non per difendere la Olympus: volete comprendere, una volta per tutte, che non sono 2/3 mp in più che fanno la differenza nelle foto, ma conto di più l' ottica, eventualmente?
Tra le 6 ed 8mp siamo lì come qualità generale....qualcuna ha un controllo del rumore migliore, altre sono migliori nel colore o nel processare il jpg direttamente in macchina, ma non esiste la fotocamera migliore in assoluto: ognuna ha i suoi vantaggi e svantaggi.
Chi ha scelto Pentax ed è contento felice per lui, chi Olympus o Canon....altrettando.  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|