|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 3:59 pm Oggetto: |
|
|
| Soleoscuro ha scritto: | | TUTTAVIA quello che mi ha fatto veramente andare in bestia è stato lo scoprire che per poter postare nel forum e intervenire nelle discussioni bisogna aver acquistato qualcosa di Nikon, anzi di nital, registrare un prodotto nital... |
Insomma, hai scoperto che il sito della Nital è aperto solo a coloro che hanno acquistato prodotti Nital? Sorprendente!
Non è un sito di beneficenza, è un sito che nasce con precisi obiettivi aziendali / commerciali, ed è scontato che sia riservato ai clienti Nital... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vanda utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 1270 Località: palermo
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 5:43 pm Oggetto: |
|
|
io mi sono iscritta da poco al forum della nikon
intanto la nikon sul forum l'ho trovata sempre facilmente mentre la canon mi sfugge e quando mi dovevo documentare su quale reflex acquistare ho potuto valutare bene solo la nikon (non me ne sono pentita) e per la canon potevo controllare qualcosa solo su 4u
sai cosa ho visto dappertutto in questo sito: una ridicola guerra tra canon e nikon, mi sembra di essere tra ebrei e palestinesi sulla striscia di gaza!
e smettiamola..... _________________ nikon |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 7:20 pm Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | | Soleoscuro ha scritto: | | TUTTAVIA quello che mi ha fatto veramente andare in bestia è stato lo scoprire che per poter postare nel forum e intervenire nelle discussioni bisogna aver acquistato qualcosa di Nikon, anzi di nital, registrare un prodotto nital... |
Insomma, hai scoperto che il sito della Nital è aperto solo a coloro che hanno acquistato prodotti Nital? Sorprendente!
Non è un sito di beneficenza, è un sito che nasce con precisi obiettivi aziendali / commerciali, ed è scontato che sia riservato ai clienti Nital... |
Sorprendente?
A me sembra sorprendente che la registrazione sia comunque consentita a tutti, e che quando un ISCRITTO al loro sito -ma non nitalista-, di cui posseggono i dati personali, tenta di postare non compaia un chiaro messaggio che GLI SPIEGHI che non potendo dimostrare di essere nitalista non ha il diritto di postare, bensi un semplice messaggio di errore generico; e che quando detto iscritto chiede spiegazioni via mail non venga degnato di risposta, in quanto non possiede il Verbo; che per postare si debba essere nitalisti io l'ho scoperto su questo forum!
Comunque il forum nital è una inesauribile fonte di risate, ti tira su nei momenti peggiori; è troppo divertente leggere che il primo produttore di reflex al mondo, CANON, viene chiamato dispregiativamnente "la concorrenza", o quando le teste d'uovo di nital si sforzano di convincere gli adepti che se Nikon non ha una full frame non è perchè non può disporre della tecnologia necessaria (pur volendo), ma per una sua precisa scelta...Seee e io sono Giulio Cesare... _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 9:31 pm Oggetto: |
|
|
FAccio prove da 'profano': sono entrato sulle pagine del forum attraverso un browser privo di cookie. Provo a rispondere a un messaggio, e ottengo la seguente precisazione:
| Citazione: | Gentile utente, l'accesso al forum in scrittura è permesso a tutti i Nikonisti, che vengono ritenuti tali dopo aver registrato un prodotto Nikon by Nital su questo sito.
Registra il tuo prodotto, accedi attivamente alla vita di Community.
|
Fin qui mi sembra abbastanza chiaro... Se invece clicco sul link registrati, scorrendo il modulo si capisce molto chiaramente che oltre alle proprie generalità è necessario inserire i dati di un prodotto. Se invece vado al regolamento, leggo:
| Citazione: | | Il requisito fondamentale per ottenere l’autorizzazione in scrittura è eseguire la registrazione del prodotto Nital attraverso questo sito internet. |
Anche in questo caso mi sembra chiarissimissimerrimo. Ma ovviamente tutto è relativo, molto relativo... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
Tomash utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005 Messaggi: 11774 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 9:55 pm Oggetto: |
|
|
| vanda ha scritto: | sai cosa ho visto dappertutto in questo sito: una ridicola guerra tra canon e nikon, mi sembra di essere tra ebrei e palestinesi sulla striscia di gaza!
e smettiamola..... |
C'è sempre stata, da che esistono Canon e Nikon, fa parte ormai del mondo della fotografia, basta prenderla con il dovuto divertimento e vedrai che la troverai anche divertente.
Prima che esistesero Canon e Nikon la battaglia era tra Zeiss e Leitz, come dire, c'è sempre stata.
E' un po il sale di questo hobby. |
|
|
 |
ziopino93 utente attivo

Iscritto: 08 Feb 2005 Messaggi: 2717
|
Inviato: Dom 27 Ago, 2006 11:34 pm Oggetto: |
|
|
| vanda ha scritto: | io mi sono iscritta da poco al forum della nikon
intanto la nikon sul forum l'ho trovata sempre facilmente mentre la canon mi sfugge e quando mi dovevo documentare su quale reflex acquistare ho potuto valutare bene solo la nikon (non me ne sono pentita) e per la canon potevo controllare qualcosa solo su 4u
. |
www.canon.it
 |
|
|
 |
Soleoscuro utente attivo
Iscritto: 15 Set 2005 Messaggi: 977 Località: Napoli
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 7:08 am Oggetto: |
|
|
| _Nico_ ha scritto: | FAccio prove da 'profano': sono entrato sulle pagine del forum attraverso un browser privo di cookie. Provo a rispondere a un messaggio, e ottengo la seguente precisazione:
| Citazione: | Gentile utente, l'accesso al forum in scrittura è permesso a tutti i Nikonisti, che vengono ritenuti tali dopo aver registrato un prodotto Nikon by Nital su questo sito.
Registra il tuo prodotto, accedi attivamente alla vita di Community.
|
Fin qui mi sembra abbastanza chiaro... Se invece clicco sul link registrati, scorrendo il modulo si capisce molto chiaramente che oltre alle proprie generalità è necessario inserire i dati di un prodotto. Se invece vado al regolamento, leggo:
| Citazione: | | Il requisito fondamentale per ottenere l’autorizzazione in scrittura è eseguire la registrazione del prodotto Nital attraverso questo sito internet. |
Anche in questo caso mi sembra chiarissimissimerrimo. Ma ovviamente tutto è relativo, molto relativo... |
Evidentemente avranno cambiato le cose, resisi conto della ESTREMA inopportunità della precedente situazione; io sono registrato al sito, ricevevo anche gli "aggiornamenti" via mail di nuovi messaggi nelle discussioni che mi interessavano, ma non potevo postare, e con QUALSIASI browser ricevevo solo un generico messaggio di errore...
Meglio tardi che mai; se vuoi continuare con la difesa d'ufficio della setta nital fa pure, ma la situazione fino a qualche tempo fa era quella che ho descritto. _________________ Sony Alpha 77+16-50 2,8 SSM--Sony Alpha 700-Minolta Dynax 7-Minolta Dynax 5D-Alpha 100-Minolta 11-18 DT 4,5-5,6-Zeiss CZ 16-80 3,5-4,5-Sony 16-105 3,5-5,6-Minolta 28-135 4-4,5-Minolta 18-70 3,5-5,6-Minolta 50 1,7-Sigma 28-70 2,8 EX-Sigma 70-200 2,8 EX-Minolta 100-300 APO-Dupli Sigma 2x-EX-Flash Minolta 5400xi e Sony Hvl 56 |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 9:17 am Oggetto: |
|
|
La "setta" Nital...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
|
|
 |
Hottarello utente
Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 51 Località: Roma
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 2:12 pm Oggetto: Re: I nikonisti in maggioranza? |
|
|
| Pugaciov ha scritto: | Ovviamente non è mia intenzione scatenare flame, stavo soltando valutando alcune cifre.
I siti Canon riportano, ad esempio, che "Ai Giochi Olimpici di Atene il 70% dei fotografi accreditati lavorava con una EOS." Ok, tra i professionisti Canon domina, per il parco ottiche ecc ecc, ci può stare.
Ancora: qui la stragrande maggioranza (52%) usa Canon, contro il 20% dei Nikonisti.
Poi però sono capitato sul forum Nital. Scorro la pagina...117.000 utenti registrati?!?
Beh, direi che non si possono ignorare, il forum Nital si può benissimo considerare la comunità online di fotografia digitale più popolata.
Quindi, possibile che tra i fotoamatori italiani siano più popolari le Nikon?
Ripeto, nessun flame, solo aiutatemi a valutare la cosa
Saluti |
In fondo la macchina è solo un mezzo. Sicuramente sia nikon che canon hanno pro e contro e la scelta è spesso dettata dall'abitudine o dalle opportunità. L'offerta per ottiche ed accessori soddisfa praticamente qualsiasi esigenza in entrambe i casi. Ma La domanda è una sola. E' passione per la fotografia o per la tecnologia quella che spinge a questa specie di competizione? O comunque, quando la seconda prevale sulla prima, si è poi veramente in grado di capire, sfruttare in fondo tutte le potenzialità e saper esprimere un giudizio oggettivamente fondato?
PS: le gare lasciamole ai vendor. noi cerchiamo di sfruttarne i prodotti per le nostre esigenze. E questo è vero per tutto. _________________ Nikon D200 + Nikon AF-S DX 18-70mm/3,5-4,5 G + AF-S DX VR Zoom-Nikkor 18-200 f/3.5-5.6G IF-ED + Sigma 70-300mm f/4-5.6 APO Macro Super II |
|
|
 |
ianfelix utente attivo

Iscritto: 23 Apr 2005 Messaggi: 534 Località: Catania / Benevento
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 3:32 pm Oggetto: |
|
|
Sono registrato al forum Nikon/Nital in quanto ex possessore della Coolpix 8800 (con il medesimo nick con cui sono registrato qui e ovunque); non tifo x nessuno, come ho imparato molto in quel forum, continuo ad imparare molto anke qui; i forum sono luoghi di incontro ove coesistono persone capaci e persone incapaci (quale io sono) desiderose di diventare capaci; fra queste c'è un gran numero di buontemponi ke, fregandosene di insegnare o imparare, a volte ci divertono e altre ci irritano... sta a noi saper cogliere il meglio.  _________________ Sony a7II
Olympus OM-D EM10
Sigma dp2 quattro
Nikon D80 |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 4:21 pm Oggetto: Re: I nikonisti in maggioranza? |
|
|
| Pugaciov ha scritto: | Ovviamente non è mia intenzione scatenare flame, stavo soltando valutando alcune cifre.
I siti Canon riportano, ad esempio, che "Ai Giochi Olimpici di Atene il 70% dei fotografi accreditati lavorava con una EOS." Ok, tra i professionisti Canon domina, per il parco ottiche ecc ecc, ci può stare.
Ancora: qui la stragrande maggioranza (52%) usa Canon, contro il 20% dei Nikonisti.
Poi però sono capitato sul forum Nital. Scorro la pagina...117.000 utenti registrati?!?
Beh, direi che non si possono ignorare, il forum Nital si può benissimo considerare la comunità online di fotografia digitale più popolata.
Quindi, possibile che tra i fotoamatori italiani siano più popolari le Nikon?
Ripeto, nessun flame, solo aiutatemi a valutare la cosa
Saluti |
...risulta utente registrato chiunque registri online un prodotto Nital... questo significa che 117.000 persone hanno registrato online prodotti Nital ma non che tutte queste frequentano il forum... probabilmente la maggior parte di queste non si connette nemmeno regolarmente ad internet ma lo ha fatto solo per registrare i prodotti... paragonare quel "117.000" al numero di possessori di qualunque altro marchio che sono utenti attivi di altri forum non ha senso... sul forum Nital stesso se guardi quanti sono gli utenti attivi ti accorgerai che la cifra è ben lontana adi 100.000...
...comunque gli utenti Nikon in Italia non sono certo pochi... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Lun 28 Ago, 2006 11:39 pm Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | ...comunque gli utenti Nikon in Italia non sono certo pochi... |
anche quelli canon mi risulta.... solo che parecchi nemmeno sanno che esistono i vari forum....
conosco tanti pro, che hanno conosciuto p4u tramite me, tanti amatori che non hanno nemmeno internet, e parecchi pellicolari ultracinquantenni che non vogliono nemmeno sentir parlare di computer!
sottolineo che non si puo' fare una stima dagli utenti registrati in un qualsivoglia forum.....
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|