photo4u.it

Hello!! sono nuovo, mi aiutate?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mer 23 Ago, 2006 11:49 am    Oggetto: Re: Hello!! sono nuovo, mi aiutate? Rispondi con citazione

Web23 ha scritto:
credo di aver deciso!! dopo tanto , penso di scegliere questa...che ne dite???
posso acquistarla??

CANON Digital Ixus 750 argento

Intendiamoci tu sei libero di spendere i tuoi soldi come ti pare e piace, e ci mancherebbe.
Ma francamente non capisco cosa ci trovi di migliore nella Ixus 750 rispetto alla S5600, se non i 7 Mpx contro i 5 della Fuji.
Ti assicuro che è molto meglio avere 5 Mpx buoni che 7 inutili.
oltretutto sempre su Pixmania trovi la S5600 a 245 € mentre la Ixus sta a 311 €, sono pur sempre 66 € sparagnati, non ti pare.
Per il resto se vai a vedere le caratteristiche tecniche delle due macchine ti accorgerai che non c'è proprio paragone.
A cominciare dallo zoom 3x della Ixus a confronto del 10x della Fuji, in pratica nella prima niente tele, mentre con la seconda arrivi a 380 (per esempio foto sportive), e non mi pare poco.
Per non parlare della sensibilità limitata a 400 della Ixus mentre la S5600 arriva a 1600.
Ciò significa che con la Fuji puoi permetterti di fare foto con poca luce (per esempio di notte) mentre con la Ixus neanche a parlarne.
E poi con la fuji volendo puoi scattare in automatismo totale, ma se ti salta la scimmia puoi sempre passare ai controlli manuali, con la Canon invece . . . t'attacchi LOL
Io ti consiglio di pensarci ancora un po su.

Enzo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
DadyJanky
utente attivo

Iscritto: 25 Apr 2006

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto ! Ok!
Come ti hanno già detto, se vuoi imparare a fotografare, cerca di scegliere una fotocamera che ti permetta di impostare tutto in manuale, perchè con certi tipi di foto, devi neccessariamente impostare tu i parametri di scatto, non ti puoi affidare alle regolazioni automatiche. Pertanto spendi 50 euro in più per avere molto di più. Non ti so consiliare un modello in particolare, io uso una Konica Minolta compatta che permette di essere completamente regolata in manuale e mi trovo bene, un'altra macchina interessante è la panasonic Lumix FZ7, ma sono entrambe macchine che costano sui 400-500 euro, su una fascia inferiore ai 200 euro non ti saprei dire, ma sui 250-300 euro ci sono parecchi giocattolini interessanti.
Valuta tu in base al tipo di foto che vuoi realizzare.
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Per i nuovi utenti Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: